Napoli-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Napoli-Roma

Messaggioda BlueLord il gio feb 13, 2014 10:23 am

Arbitro Rocchi.

Una situazione interessante è il cartellino rosso dato per un applauso ironico a Strootman.

Video:
http://www.dailymotion.com/video/x1bxoh ... &start=133

Come potete vedere, Rocchi ancor prima di posare il giallo (e infatti gli cade pure per terra, lo raccoglierà dopo) individua immediatamente l'applauso di Strootman più il cenno di fare ok come estremamente derisori. Per me questa decisione è corretta, ma mi viene da chiedere come mai solo a Rocchi capitino queste cose (ricorderete il rosso per un motivo analogo comminato a Snejider quando era all'Inter qualche anno fa). Secondo me questo dovrebbe essere rosso sempre, oppure mai. Altri calciatori lo fanno e magari si nascondono oppure qualcuno chiude gli occhi e fa finta di non vedere. Secondo me non ci dovrebbe essere differenza tra farlo in faccia e farlo senza farsi vedere. Ad ogni modo, mi pare che alla luce della partita di ieri sera, qualche malpensante sia stato ben messo a tacere. Non c'è adito a polemica alcuna. Segnalo anche un gol correttamente annullato da Vuoto alla Roma, Vuoto sicuramente alla partita più importante della sua carriera...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Napoli-Roma

Messaggioda jacksonfive il gio feb 13, 2014 10:38 am

Grande prestazione di Vuoto, davvero perfetto. Su Rocchi, non mi è dispiaciuto, anzi. Si è a mio avviso perso un paio di cartellini gialli, uno su Maggio abbastanza clamoroso per fallo tattico. Insomma una direzione con un perfetto mix di tecnica, esperienza e personalità. Molto bene.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Roma

Messaggioda Salt il gio feb 13, 2014 10:52 am

L' applauso ironico é sempre rosso, e dico sempre. E molto peggio di una parola che puó scappare in un momento, l' applauso é molto peggio (lasciando stare che tutti lo vedono..). A Rocchi é capitato spesso di essere applaudito, e gli capita spesso di dover espellere qualcuno per proteste. Credo che sia dovuto in parte al caso, e in parte al suo modo di arbitrare che puó indisporre qualche giocatore (quando ammonisce spesso lo fa in faccia con un modo che puó non piacere; lo dico perché molti amici, non arbitri, me lo dicono..).
comunque ieri sera nessuna polemica, ma Rocchi non mi ha entusiasmato. Si e perso qualche fallo, un paio di ammonizioni (soprattutto quella a Goulham che sbatte il pallone per terra in segno di protesta). Molto bene gli assistenti, soprattutto Vuoto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Napoli-Roma

Messaggioda jacksonfive il gio feb 13, 2014 10:55 am

Re: Napoli-Roma
da Salt il gio feb 13, 2014 10:52 am

L' applauso ironico é sempre rosso, e dico sempre. E molto peggio di una parola che puó scappare in un momento, l' applauso é molto peggio (lasciando stare che tutti lo vedono..). A Rocchi é capitato spesso di essere applaudito, e gli capita spesso di dover espellere qualcuno per proteste. Credo che sia dovuto in parte al caso, e in parte al suo modo di arbitrare che puó indisporre qualche giocatore (quando ammonisce spesso lo fa in faccia con un modo che puó non piacere; lo dico perché molti amici, non arbitri, me lo dicono..).
comunque ieri sera nessuna polemica, ma Rocchi non mi ha entusiasmato. Si e perso qualche fallo, un paio di ammonizioni (soprattutto quella a Goulham che sbatte il pallone per terra in segno di protesta). Molto bene gli assistenti, soprattutto Vuoto.
Salt
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 5 volte


bene, abbiamo visto la stessa partita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Roma

Messaggioda moralizzatore il gio feb 13, 2014 11:29 am

personalmente, lo trovo uno dei "casi" meno interessanti della storia !
Nel senso chè una situazione talmente inopinabile da risultare ridicola.
E' cosi. Stop. Non ci sono e non ci possono essere opinioni al riguardo
le cose si fanno cosi. Punto. Spiace caso mai constatare che, alcune
volte, specie in serie A capiti di non vedere e/o non sentire. Ci ricordiamo
Rizzoli a Udine con Totti (solo per citare il caso più famoso) ?
moralizzatore
 
Messaggi: 227
Iscritto il: mar mag 29, 2012 9:39 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Napoli-Roma

Messaggioda Luca1990 il gio feb 13, 2014 11:31 am

Secondo c'è stato anche un altro episodio interessante... Il fallo di Benatia su Mertens nel primo tempo, dove Rocchi ha dato il giallo... Benatia entra in scivolata , in netto ritardo e dritto sull'uomo... Non so se ci sia un video, però è abbastanza interessante
Luca1990
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer set 14, 2011 6:33 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Brescia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Napoli-Roma

Messaggioda schiri il gio feb 13, 2014 11:57 am

BlueLord ha scritto:Vuoto sicuramente alla partita più importante della sua carriera...


Una gara di coppa che non ha gran valore (da sempre viene snobbata), tanto piu che entrambe sono comunque qualificate gia almeno alla europa legue, tu la chiami gara importante... ?
Secondo me e proprio da parte di tutti dare troppa importanza a gare una delle cause di violenza sui e fuori dai campi
Riguardo a un applauso, noi del dfb non possiamo espellere per quello, la gara verrebbe rigiocata per errore tecnico, e da ammonire, cosi sta scritto nelle regole,devo dire pero che pochi lo fanno,in dipendenza ovviamente del gesto in se
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Napoli-Roma

Messaggioda bracco75 il gio feb 13, 2014 12:04 pm

Gli assistenti sono stati perfetti. Rocchi si è perso la prima ammonizione a Maggio, che poi sarebbe diventata rosso nel secondo tempo. Perfetta l'espulsione di Strootman, semmai sono da censurare quei DDG che si fanno vomitare addosso di tutto senza colpo ferire. Quanto al fallo di Benatia, un arbitro più fiscale avrebbe potuto sanzionarlo col rosso diretto, non tanto per la chiara occasione da rete, quanto per la violenza dell'intervento, ma il giallo, soprattutto ad inizio gara, ci può stare.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Napoli-Roma

Messaggioda Salt il gio feb 13, 2014 12:11 pm

jacksonfive ha scritto:
Re: Napoli-Roma
da Salt il gio feb 13, 2014 10:52 am

L' applauso ironico é sempre rosso, e dico sempre. E molto peggio di una parola che puó scappare in un momento, l' applauso é molto peggio (lasciando stare che tutti lo vedono..). A Rocchi é capitato spesso di essere applaudito, e gli capita spesso di dover espellere qualcuno per proteste. Credo che sia dovuto in parte al caso, e in parte al suo modo di arbitrare che puó indisporre qualche giocatore (quando ammonisce spesso lo fa in faccia con un modo che puó non piacere; lo dico perché molti amici, non arbitri, me lo dicono..).
comunque ieri sera nessuna polemica, ma Rocchi non mi ha entusiasmato. Si e perso qualche fallo, un paio di ammonizioni (soprattutto quella a Goulham che sbatte il pallone per terra in segno di protesta). Molto bene gli assistenti, soprattutto Vuoto.
Salt
Fischietto di bronzo

Messaggi: 1464
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 5 volte


bene, abbiamo visto la stessa partita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:-) Non ho detto che Rocchi abbia fatto male, ho detto che non mi ha entusiasmato. Non mi é sembrato attento e preciso come in altra circostanze. Ma non ci sono stati errori importanti, e la gara é filata liscia.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Napoli-Roma

Messaggioda BlueLord il gio feb 13, 2014 12:27 pm

schiri ha scritto:
BlueLord ha scritto:Vuoto sicuramente alla partita più importante della sua carriera...


Una gara di coppa che non ha gran valore (da sempre viene snobbata), tanto piu che entrambe sono comunque qualificate gia almeno alla europa legue, tu la chiami gara importante... ?
Secondo me e proprio da parte di tutti dare troppa importanza a gare una delle cause di violenza sui e fuori dai campi


Mah non capisco questo discorso che fai, sinceramente senza senso specie nella parte finale. Parlavo di partita importante per Vuoto, che fino ad oggi non aveva mai diretto un semifinale di coppa Italia. Dati alla mano, dimmi tu se sto sbagliando.


Per quanto riguarda l'applauso, ho avuto modo di chiedere ad un tedesco, ed in effetti anche lui è rimasto perplesso, per loro questo è cartellino giallo, ma sappiamo che Rocchi agisce in questo modo, dunque secondo me se ne può discutere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti

cron