Lecce - Paganese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda Flubber il mer feb 19, 2014 3:15 pm

anche da OA; per chi deve osservare

Ma non diciamo sciocchezze, se l'espulsione è corretta nessun OA ti contesterà la decisione. E questa è un'espulsione sacrosanta, quindi nè a noi nè all'osservatore interessa il fatto che influenzi la gara ;)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda schiri il mer feb 19, 2014 3:32 pm

Flubber sono 7 anni che faccio l´osservatore, anticamente si diceva non ha il coraggio a prendere decisioni impopolari, oggi la voce e stata cambiata ma la sostanza e la stessa per noi osservatori
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda jacksonfive il mer feb 19, 2014 3:45 pm

comunque inizio ad essere d'accordo con flubber...schiri secondo me ultimamente dici le cose giusto per il gusto di creare polemica...
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda Flubber il mer feb 19, 2014 3:50 pm

"Ultimamente"?! :mrgreen:
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda schiri il mer feb 19, 2014 4:56 pm

jacksonfive ha scritto:comunque inizio ad essere d'accordo con flubber...schiri secondo me ultimamente dici le cose giusto per il gusto di creare polemica...


quali per esempio ?
Chi non e osservatore dovrebbe forse chiedere che significa per esempio non avere il coraggio di prendere decisioni impopolari... che non riguarda l´episodio della I espulsione, ma quello che viene dopo
Se io osservavo gli avrei fatto notare questo, cosi come un arbitro prende decisioni le prende un osservatore basandosi sulla sua lettura della gara, non vedo dove sta il problema, anche gli osservatori hanno una opinione e non il vangelo
Mah !
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda jacksonfive il mer feb 19, 2014 5:04 pm

se uno arbitra pensando a quello che succederebbe successivamente ad una sua decisione, non sta arbitrando ma sta gestendo. medita schiri.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda Flubber il mer feb 19, 2014 5:09 pm

Chi non e osservatore dovrebbe forse chiedere che significa per esempio non avere il coraggio di prendere decisioni impopolari... che non riguarda l´episodio della I espulsione, ma quello che viene dopo
Se io osservavo gli avrei fatto notare questo,

Ma gli avresti fatto notare cosa?! Che ha sbagliato a prendere una decisione impopolare?
Non capisco di che stai parlando, o forse semplicemente non capisco come scrivi. Spiegati meglio, per cortesia.
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda jacksonfive il mer feb 19, 2014 5:16 pm

spiegacelo.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda schiri il mer feb 19, 2014 5:41 pm

Flubber ha scritto:
Chi non e osservatore dovrebbe forse chiedere che significa per esempio non avere il coraggio di prendere decisioni impopolari... che non riguarda l´episodio della I espulsione, ma quello che viene dopo
Se io osservavo gli avrei fatto notare questo,

Ma gli avresti fatto notare cosa?! Che ha sbagliato a prendere una decisione impopolare?
Non capisco di che stai parlando, o forse semplicemente non capisco come scrivi. Spiegati meglio, per cortesia.


Decisioni impopolari.
Partiamo dalla espulsione (indipendentemente se giusta o meno) contro la squadra che deve vincere, quindi puoi essere sotto pressione...
Poi avvengono vari episodi diciamo dubbi; con decisioni a favore del Lecce, (non per ultimo il rigore) ma che potevano anche essere prese a favore degli ospiti,
Ora magari per voi arbitri si tratta di pura casualita, un osservatore puo opinare che non si ha avuto il coraggio di prendere decisioni impopolari, ora non ho idea se gli osservatori in italia vi spiegano dopo la gara la loro opinione, (Noi qua si lo facciamo) ma anche in Italia sicuramente esiste la voce decisioni impopolari,
Partite pero sempre da un presupposto: un osservatore non ha il vangelo, puo benissimo anche sbagliare, siamo sempre e solo a opinioni personali opinabili. quindi io non dico di aver ragione, dico solo come la penso io
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Lecce - Paganese

Messaggioda jacksonfive il mer feb 19, 2014 5:56 pm

Comunque schiri, io non capisco che c'entri il concetto di decisioni impopolari relativamente a questa gara. L'espulsione è talmente evidente che davvero non capisco come tu possa metterla in discussione, ed anche gli altri episodi mi sembrano valutati correttamente. Sul rigore forse ci sarebbe qualcosa da dire, ma dalle immagini a disposizione non capiremo mai chi tocca il pallone per primo.
Più che altro, avrei da ridire sull'atteggiamento, forse un pò eccessivamente da "spadaccino", ma è un altro discorso.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti