Finale 3° posto: Brasile-Olanda

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda Salt il sab lug 12, 2014 9:21 pm

Mi ero perso la circolare dove hanno abolito la condotta gravemente sleale !!!
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14668
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda dolphin91 il sab lug 12, 2014 9:22 pm

BlueLord ha scritto:Ragazzi io mi auguro per domani che Rizzoli arbitri secondo il regolamento del gioco del calcio. Sono terrorizzato da eventuali cose del genere. Se ne deve fregare delle disposizioni date!


Straquoto...anche se scusate non penso che qui sia un problema di disposizioni, il rosso per condotta gravemente sleale è rosso e basta, non penso che gli abbiano detto di fare giallo sulla chiara occasione da gol.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda BlueLord il sab lug 12, 2014 9:25 pm

Busacca potrebbe aver chiesto di ridurla alle situazioni veramente lampanti, e questa forse potrebbe per qualcuno non essere tale, essendo ai limiti dell'area.
Pensate per esempio a Velasco in Brasile-Colombia, giallo a Julio Cesar e non rosso.
Più in generale, di rossi per condotta gravemente sleale ne ho visti veramente ben pochi in questo mondiale...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda aladar il sab lug 12, 2014 9:26 pm

Secondo gol in fuorigioco sul primo passaggio....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3927
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda dolphin91 il sab lug 12, 2014 9:28 pm

E' sempre il solito problema: cosa intendiamo per lampante? Portiere superato, pallone che sta entrando e giocatore che gli da una manata quando è a un passo dalla linea? Per me questa è abbastanza lampante...

Comunque, fino ad ora, mi sembra che Rizzoli si sia adattato abbastanza bene a queste disposizioni e abbia gestito le gare senza stuprare il regolamento. Speriamo...
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda cecco25 il sab lug 12, 2014 9:37 pm

comunque già 3 cartellini in 30minuti ... Forse busacca ha lasciato liberi gli arbitri di arbitrare la finale come meglio sanno fare? In caso se fosse così allora il rosso mancato per il rigore è un errore da attribuire tutto all'arbitro algerino
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3222
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 57 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda Salt il sab lug 12, 2014 9:42 pm

BlueLord ha scritto:Busacca potrebbe aver chiesto di ridurla alle situazioni veramente lampanti, e questa forse potrebbe per qualcuno non essere tale, essendo ai limiti dell'area.
Pensate per esempio a Velasco in Brasile-Colombia, giallo a Julio Cesar e non rosso.
Più in generale, di rossi per condotta gravemente sleale ne ho visti veramente ben pochi in questo mondiale...


Sono più preciso, nessun rosso per condotta gravemente sleale e nessun rosso per proteste.
Questo, come quello di Brasile - Colombia, sono rossi lampanti. Giusto secondo me limitare i rossi ma non così tanto ( In Italia ho visto rossi a 40 metri dalla porta).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14668
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 100 volte
E'stato ringraziato : 609 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda marblearch il sab lug 12, 2014 9:46 pm

Luca Marelli ha scritto:Episodio facilissimo. Un ragazzino nella categoria esordienti verrebbe penalizzato "per non aver compreso pienamente il concetto di condotta gravemente sleale".
Ne riparleremo da lunedì.

-- sab lug 12, 2014 10:16 pm --

Occhio alla seconda imbarcata.


Condivido. Episodio di una banalità interpretativa oserei dire imbarazzante. Basta con ste direttive di Busacca, qui non ha avuto "le palle" per espellere il capitano dopo due minuti.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3828
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 168 volte
E'stato ringraziato : 350 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda BlueLord il sab lug 12, 2014 9:46 pm

Haimoudi ha già dato tre gialli ma ne ha risparmiato uno veramente obbligatorio a Vlaar per un fallo molto brutto al limite dell'area. Robben in confronto ad inizio gara è stato ammonito per niente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32845
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Finale 3° posto: Brasile-Olanda

Messaggioda dolphin91 il sab lug 12, 2014 9:50 pm

marblearch ha scritto:
Luca Marelli ha scritto:Episodio facilissimo. Un ragazzino nella categoria esordienti verrebbe penalizzato "per non aver compreso pienamente il concetto di condotta gravemente sleale".
Ne riparleremo da lunedì.

-- sab lug 12, 2014 10:16 pm --

Occhio alla seconda imbarcata.


Condivido. Episodio di una banalità interpretativa oserei dire imbarazzante. Basta con ste direttive di Busacca, qui non ha avuto "le palle" per espellere il capitano dopo due minuti.


Marblearch sinceramente ho avuto anche io questa impressione...anche perchè per queste due squadre è l'ultima partita in ogni caso, che squalifica devi risparmiare?
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti