Schalke - Sporting

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Schalke - Sporting

Messaggioda BlueLord il mer ott 22, 2014 11:09 am

Arbitro Karasev (RUS)

http://www.dailymotion.com/video/x28dsi ... 2014_sport
Da 02:30 nel video.

Nel recupero del secondo tempo, sul 3-3, incredibile errore (credo di percezione) del secondo addizionale Meshkov che assegna un rigore allo Schalke per un mani. Il replay mostra chiaramente che avviene un colpo di testa, senza alcun minimo tocco di braccio. Io credo che l'addizionale avesse la visuale migliore, ma viene ingannato forse dalla velocità dell'azione.
Karasev si deve fidare per forza, sembra non avere colpe, o possibilità di smentire l'assistente e revocare il rigore.
Ne consegue un gol che decide la sfida a favore dei padroni di casa, e proprio in questa partita dove Schalke e Sporting lottano verosimilmente per il secondo posto dietro il Chelsea, questo assume una rilevanza decisamente notevole.
Secondo voi, Karasev poteva smentire la chiamata del rigore oppure (come penso) si è dovuto fidare a prescindere?
In un primo momento, Karasev aveva lasciato giustamente correre. Il russo è in pole per una promozione in Elite, ma nelle ultime partite sono accaduti episodi veramente inaspettati. L'osservatore ieri sera era Hugh Dallas...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Schalke - Sporting

Messaggioda dolphin91 il mer ott 22, 2014 11:19 am

Penso che a contribuire all'errore possa essere stato il braccio molto alto. Per il resto è chiaro che l'assistente era posizionato meglio e quindi l'arbitro è stato "costretto" a fidarsi. E' veramente difficile, in una situazione del genere, smentire un proprio collaboratore che si trova a due passi.
Ultima modifica di dolphin91 il mer ott 22, 2014 12:05 pm, modificato 1 volta in totale.
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Schalke - Sporting

Messaggioda Salt il mer ott 22, 2014 11:29 am

Ottimo questo post per analizzare sia l' episodio, sia la gara, sia il discorso promzioni Elite.
Cominciamo con l' episodio: secondo Karasev non ha colpe, e' nella posizione corretta, viene CHIARAMENTE richiamato dall' assistente che gli segnala il calcio di rigore, completamente inesistente. Lui non puo' far altro, in questo caso, di fischiare il rigore. Per me nessuna colpa, gravissimo errore dell' assistente, da stop tecnico immediato.
Ho visto gran parte della partita (visto il risultato della partita della Roma .. ) e ho visto Karasev molto bene, attento, preciso, ha diretto molto bene. Giusta l' espulsione per doppia ammonizione, giusto il rigore per lo Sporting. Purtorppo quell' errore, anche se non imputabile a lui, e' davvero pesante e probabilmente decidera' il secondo posto. Spiace ma e' cosi.
Sul discorso promozione in Elite bisogna considerare che ci saranno 4 posti lasciati liberi: quello di Webb, Lannoy, Stark, Benquerenca piu' un quinto nel caso in cui, molto probabilmente, venga promosso lo spagnolo Mateu Lahoz (che ad oggi sembra quasi certa). Quindi ci sono 3/4 promozioni "obbligatorie": Karasev e Bebek nonostante le ultime prestazioni non buone nelle ultime gare, dovrebbero essere comunque promossi. Altro nome in lizza e' il romeno Hategan, ma solo l' idea mi lascia perplesso (non apprezzo per nulla il romeno). Per concludere credo che Karasev verra' promosso a prescindere da questo rigore, e per quello visto ieri mi sembra giusto (vista anche la scarsa concorrenza). Vedere Orsato in first mi lascia molti molti dubbi...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Schalke - Sporting

Messaggioda Luca Marelli il mer ott 22, 2014 11:31 am

Da parte mia sono curioso di vedere cosa deciderà Collina su Orsato.
A sensazione credo che potrebbe esserci un avvicendamento tutto italiano tra Orsato e Tagliavento.
Vedremo.
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Schalke - Sporting

Messaggioda bracco75 il mer ott 22, 2014 1:08 pm

Ho anch'io la stessa impressione di Luca.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Schalke - Sporting

Messaggioda Salt il mer ott 22, 2014 2:19 pm

Luca Marelli ha scritto:Da parte mia sono curioso di vedere cosa deciderà Collina su Orsato.
A sensazione credo che potrebbe esserci un avvicendamento tutto italiano tra Orsato e Tagliavento.
Vedremo.


A settembre ne ero sicuro, ad oggi con Orsato ancora senza gare di Champions, mi sembra difficile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Sporting - Borussia Dortmund Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
LASK-Sporting Lisbona Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 6
Borussia D- Schalke 04 Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Schalke - Manchester City Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 19
Schalke 04-Porto Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti