Avellino-Vicenza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Avellino-Vicenza

Messaggioda BuonaFede il mar nov 18, 2014 11:46 am

Buongiorno, mi sono iscritto appositamente per porVi questo quesito:

l'assistente Romina Santuari, guardalinee designata per la partita Avellino-Vicenza di domenica 16/11/2014, ha segnalato il fuorigioco di Comi (attaccante dell'Avellino), costringendo l'arbitro (Manganiello di Pinerolo) ad annullare la rete del pareggio al 37esimo minuto del secondo tempo, è posizionata male?

Immagine

SKY nel video della sintesi ferma anche l'immagine, questo il link:

http://sport.sky.it/sport/calcio_italia ... #id_221374

Grazie!
BuonaFede
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 18, 2014 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda pized85 il mar nov 18, 2014 11:54 am

Forse aveva l'ultimo del vicenza coperto da quello dell'Avellino?

Strano che se lo sia perso...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda Edwin il mar nov 18, 2014 11:56 am

è evidente che sia allineata con i difensori verdi al centro perdendosi il calciatore del vicenza alla sua destra rimasto attardato
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda malviboss il mar nov 18, 2014 12:02 pm

L'errore di allineamento è dovuto al fatto che si è persa il giocatore rientrante vicino a lei. E' un errore abbastanza grave in B, ma è un errore "scusabile" in quanto il calciatore del Vicenza è probabilmente coperto da quello dell'Avellino, in quanto sia vicino, molto vicino all'assistente (e di per sé rende più complicata la valutazione) e anche al fatto che l'azione si sviluppi in tutt'altra parte. Errore, grave, ma ci sta.
malviboss
 
Messaggi: 334
Iscritto il: mar gen 18, 2011 4:20 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 46 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda BlueLord il mar nov 18, 2014 12:03 pm

è evidente che sia allineata con i difensori verdi al centro perdendosi il calciatore del vicenza alla sua destra rimasto attardato

I difensori sono in questo caso quelli del Vicenza, biancorossi, mentre l'Avellino (i verdi) sono in attacco.
Beh visto il video mi pare ci sia poco da aggiungere, l'errore è dovuto dal perdersi completamente il penlultimo difendente dei veneti, e quindi valutare il fuorigioco in maniera erronea. Tra l'altro considerando il penultimo difendente, Comi era ampiamente in gioco con anche discreto margine. Credo sia un errore molto grave.
Non credo si possa dire che il calciatore del Vicenza fosse completamente coperto dall'avversario, ma ad ogni modo anche se questo è avvenuto, è un errore purtroppo parimenti grave.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32767
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1596 volte

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda mestafaincazza il mar nov 18, 2014 12:37 pm

Questa/o BuonaFede mi sembra tanto qualcuno venuto da Sportitalia. :lol: In quella rete gli errori contro Avellino e Udinese vengono esasperati fino alla morte. PS Il direttore è dichiaratamente e dichiarato Avellinese e tifa Udinese. :icon-mrgreen:
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda BuonaFede il mar nov 18, 2014 12:40 pm

mestafaincazza ha scritto:Questa/o BuonaFede mi sembra tanto qualcuno venuto da Sportitalia. :lol: In quella rete gli errori contro Avellino e Udinese vengono esasperati fino alla morte. PS Il direttore è dichiaratamente e dichiarato Avellinese e tifa Udinese. :icon-mrgreen:


Non sono Michele Criscitiello e non mi dispiace NON esserlo!

:ok
BuonaFede
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 18, 2014 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Avellino-Vicenza

Messaggioda gad il mar nov 18, 2014 12:44 pm

fosse completamente coperto dall'avversario,

Anche se lo fosse mi sembra difficile che sia stato mimetizzato sempre... da come si stanno muovendo sembrerebbe che quello sia da sempre stato il penultimo.

@Moderatori: è possibile togliere il nome della collega dal titolo del 3d? ...Vista la grandezza dell'errore è già uno sparare alla croce-rossa..... col nome in pole-position anche un semplice commento oggettivo mi sembra possa apparire connotato in modo negativo (ferma restando la BuonaFede da concedere a chi ha aperto l'argomento).
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda BuonaFede il mar nov 18, 2014 12:55 pm

gad ha scritto:
fosse completamente coperto dall'avversario,

@Moderatori: è possibile togliere il nome della collega dal titolo del 3d? ...Vista la grandezza dell'errore è già uno sparare alla croce-rossa..... col nome in pole-position anche un semplice commento oggettivo mi sembra possa apparire connotato in modo negativo (ferma restando la BuonaFede da concedere a chi ha aperto l'argomento).


Mi scuso per aver scelto questo nick, ma il problema di tutti i tifosi in generale è sempre stato questo: la buona fede.

Ho aperto questo topic solo per chiedere un parere tecnico, visto che sembrava evidente l'errore dell'assistente ed essendoci proprio un errore di posizionamento (dovuto alla svista o meglio al non aver visto l'altro difensore biancorosso) non dovrebbe proprio sussistere il problema buona o mala fede.
BuonaFede
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar nov 18, 2014 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Avellino-Vicenza - Assistente Romina Santuari

Messaggioda gad il mar nov 18, 2014 1:00 pm

No, infatti non è mia intenzione mettere in dubbio il fatto che non ci sia alcun intento polemico. Ho espresso la mia perplessità esclusivamente perchè mi sono trovato in "imbarazzo" nel dire che è stata fatta una castroneria gigante col nome della collega scritto in grassetto....
Non era mia intenzione colpevolizzare nessuno.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Renate-Vicenza Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 0
Vicenza-Arzignano Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 18
Cosenza - Vicenza Forum: Casistica Autore: SamTheRef01 Risposte: 8
Vicenza - Cosenza Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 88
Vicenza-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 32

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti