Chievo-Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Chievo-Inter

Messaggioda Salt il lun dic 15, 2014 9:46 pm

Segnalo un fallo di Cesar su Kovacic da codice penale.
Intervento che poteva costare la carriera al giovane croato.
Massa estrae solo il giallo con il quarto uomo a un metro.
Decisione catastrofica, inaccettabile a questo livello.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14618
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda angius il lun dic 15, 2014 9:57 pm

Anche De Marco ha confermato che doveva essere :rosso
angius
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab ott 08, 2011 12:44 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Chievo-Inter

Messaggioda Salt il lun dic 15, 2014 10:02 pm

angius ha scritto:Anche De Marco ha confermato che doveva essere :rosso


Penso che anche Aladar non possa dire il contrario :-)
Rosso e 5 giornate di squalifica.
Per fortuna Kovacic non si è fatto nulla, altrimenti stavamo parlando di un altro caso come quello successo in B qualche mese fa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14618
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda mestafaincazza il lun dic 15, 2014 10:14 pm

Rosso diretto tutta la vita. Non so a volte cosa si pensa nel non estrarre il rosso. Arbitro centrale e 6°(sesto uomo, mica bazzeccole) a due metri, si estrae il giallo. Massa da quando è internazionale non sta garantendo più le prestazioni dell'anno scorso.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chievo-Inter

Messaggioda BlueLord il lun dic 15, 2014 10:32 pm

Non ho visto il fallo, lo vedrò sicuramente a breve. Molto nervosismo in questo finale di gara, devo dire. Giocatori che protestano per ogni episodio, da riportare anche un'espulsione per doppia ammonizione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32788
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda Salt il lun dic 15, 2014 10:33 pm

Mi spiace ma Massa e completamente fuori condizione, in questo caso un lungo stop tecnico e doveroso.
Ha fatto 4 rossi per proteste in 6 partite, e anche oggi ha commesso un errore gravissimo. Questo non può essere un caso.
Per fortuna non ci saranno polemiche visto la vittoria dell' Inter.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14618
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda mestafaincazza il lun dic 15, 2014 10:39 pm

Comunque mi dispiace dirlo, ma tre designazioni avevo criticato (Juve Roma e Inter) e su tutte e tre la mia linea è passata.
mestafaincazza
Vincitore Toto-arbitri 2013/2014
 
Messaggi: 523
Iscritto il: lun ott 31, 2011 6:25 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chievo-Inter

Messaggioda stee-85 il lun dic 15, 2014 10:41 pm

Piu facile espellere un giocatore per proteste (o presunte..) piuttosto che per un fallo violentissimo vero Massa??..

BlueLord non era per doppio giallo..ma credo un rosso diretto.. prima ha ammonito Botta e dopo le "proteste" ha estratto subito un :rosso

Sono d'accordo con Salt..Massa non è in condizione già nel primo tempo una miriade di falli fischiati e cartellini gialli solo per i giocatore del Chievo..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9085
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda aladar il lun dic 15, 2014 11:05 pm

stee-85 ha scritto:Piu facile espellere un giocatore per proteste (o presunte..) piuttosto che per un fallo violentissimo vero Massa??..

BlueLord non era per doppio giallo..ma credo un rosso diretto.. prima ha ammonito Botta e dopo le "proteste" ha estratto subito un :rosso

Sono d'accordo con Salt..Massa non è in condizione già nel primo tempo una miriade di falli fischiati e cartellini gialli solo per i giocatore del Chievo..


Avrete anche tutte le ragioni di questo mondo nel criticare la direzione di gara, ma a me questo modo di discutere delle gare non mi piace ( e non solo quando si parla di Massa). Queste domande retoriche accusatorie come se si volesse metterlo in croce, questo ironizzare sulla liceità di un provvedimento facendo intendere chissa cosa. Discutiamo pure entrando nel merito tecnico e disciplinare ma per piacere lasciamo a casa questi atteggiamenti da bar sport. Per quanto riguarda un eventuale stop tecnico lungo, siete davvero convinti che sia il modo migliore di recuperare un arbitro? Più una macchina sta ferma piú fa fatica a ripartire no?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Chievo-Inter

Messaggioda Salt il lun dic 15, 2014 11:18 pm

Massa é un patrimonio dell' arbitraggio italiano, uno dei pochi dotati di grande talento, e dal possibile grande futuro. Detto questo va detto che quest' anno sta facendo una stagione disastrosa, questa sera ha solo confermato un tran davvero negativo. E fuori condizione, nervoso, non riesce a farsi accettare (i 4 rossi per proteste in 6 partite ne sono la testimonianza). Oggi nel primo tempo ha fischiato tanto e sproposito, si é perso un rosso grande come un casa (colpa GRAVE anche del quarto uomo). Poi ha continuato su questa falsa riga, confermando una prova molto negativa. E non si parla di un singolo episodio ma di una gara, fatta davvero male.
Visto le prove delle scorse settimane, credo che in questo caso sia doveroso uno stop tecnico, anche per tutelare lo stesso arbitro. Poi un rientro in Coppa Italia, e poi un paio di gare facili senza grosse tensioni. Bisogna assolutamente recuperarlo e continuare a mandarlo a fare Roma, Inter, Napoli o Juve non é il modo, visto la condizione, davvero bassa, del ligure.
Sono convinto che si ritroverá completamente e tornerá a fare le ottime prove come nella scorsa stagione. Continuare a mandarlo in campo in queste condizioni é un grave errore per lui e per le squadre visto che sistematicamente non viene accettato da nessuno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14618
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CL94, Graziana, pirocco e 6 ospiti