Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda BlueLord il dom giu 14, 2015 9:52 am

Qualche situazione di gioco dalla gara diretta dalla nostra Carina Vitulano.




00:10 goal dato con la GLT, sembra ovvio da vedere ma penso che senza tecnologia sarebbe potuto essere clamorosamente perso
00:30 rigore per la Corea, ci sta secondo voi?
01:05 punizione per la Corea, dove avviene il contatto? l'ultimo replay sembra abbastanza chiaro, la calciatrice che fa fallo è all'interno dell'area e il punto del contatto tra piede e piede sembra proprio sulla linea, per me rigore, comunque difficile da giudicare, particolare come poi il pallone venga posizionato esattamente sulla linea per calciare la punizione, questo in teoria non sarebbe possibile poiché appunto la linea è parte dell'area di rigore
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda Dode il dom giu 14, 2015 11:16 am

00:10 beh io spero che l'assistente il gol di un metro lo vedesse.. :)
00:30 Credo che ci stia..
01:05 Rigore netto
Da quando sono nell'aia pero... tanti hanno detto di non mettere le barriere sulla linea... ma nessuno ha mai detto di non metterci il pallone... effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda gad il dom giu 14, 2015 1:40 pm

Nei quiz ultimamente la domanda riguardo la rgia dell'area di rigore si presenta spesso. Comunque sia.... quando si è lì e si va nel panico perchè non si sà cosa è dentro e cosa fuori ( :grr :angry-banghead: :angry-cussingblack: ) la cosa migliore è mettere il pallone dove c'è il verde e non sul bianco.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda trmx27 il dom giu 14, 2015 5:17 pm

Dode ha scritto:Da quando sono nell'aia pero... tanti hanno detto di non mettere le barriere sulla linea... ma nessuno ha mai detto di non metterci il pallone... effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega...


Premesso che la cosa dovrebbe essere ovvia, a te forse non lo hanno mai detto. Ma a me e a tutti quelli della mia sezione SI !!!

-- 14 giugno 2015, 18:24 --

Mi dispiace ribadirlo ma il calcio, a parte poche eccezioni, non è sport da donne. E anche queste interpretazioni fantasiose del Regolamento, in primis la famosa calciatrice che tenne la palla in mano in area per alcuni secondi (incredibile) la passò con le mani al portiere (allucinante) la quale la prese con le mani e la rinviò, con la quaterna che non se ne accorse (ingiustificabile) ne sono la prova.

-- 14 giugno 2015, 18:35 --

Il calcio femminile è imprevedibile...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Frangar, non flectar
Avatar utente
trmx27
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio gen 08, 2009 12:03 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 176 volte

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda Dode il dom giu 14, 2015 6:03 pm

IL concetto che la linea faccia parte dell'area è solare.
Ma io una raccomandazione del tipo. Non mettete il pallone sulla linea dell'area di rigore perche se il punto del fallo e quello, vuol dire che vi siete appena fumati un rigore, non l'ho mai sentita dire in anni e anni di RTO...
Pero parliamo una volta l'anno di cosa fare se si spezza la traversa eh...
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda lavori il lun giu 15, 2015 8:28 am

Certo che non hai mai sentito la raccomandazione di non mettere il pallone sulla riga: sarebbe come sentirsi dire:"mi raccomando, non far battere il rigore da fuori area!"

Ma stiamo scherzando??? che il pallone non vada messo sulla riga fa parte delle basi del corso arbitri.... su, dai!!!!!!
lavori
 
Messaggi: 302
Iscritto il: mer nov 09, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda aiasalento81 il lun giu 15, 2015 8:56 am

Io non mi sono mai sentito dire nemmeno di non far battere il fuorigioco nella propria metà campo o di non far battere un calcio di punizione all'esterno del terreno di gioco o un calcio d angolo dalla linea di intersezione con l'area di rigore.
Cioè per me l'errore sul rigore/punizione è evidente ma comprensibilissimo, quante volte abbiamo sbagliato anche cose ben peggiori? Ma il far battere una punizione sulla linea dell'area panico o no, non deve succedere. Sul concetto arbitraggio femminile non mi esprimo, ci saranno topic a parte e ci sarebbe da aprire un trattato
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 801
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 12 volte
E'stato ringraziato : 55 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda Dode il lun giu 15, 2015 10:46 am

lavori ha scritto:che il pallone non vada messo sulla riga fa parte delle basi del corso arbitri.... su, dai!!!!!!

Intanto l'anomalia l'abbiamo appena vista in un mondiale!!!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda The Elf il lun giu 15, 2015 11:35 am

Essendo lei un AE della CAN PRO mi sembra strano fare un errore del genere che non si fa nemmeno al CRA...
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Corea del Sud - Costa Rica Mondiale Femminile

Messaggioda President il lun giu 15, 2015 1:52 pm

The Elf ha scritto:Essendo lei un AE della CAN PRO mi sembra strano fare un errore del genere che non si fa nemmeno al CRA...


CAN D!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron