Busalla-Sanremese ECC Liguria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda Dode il lun ott 19, 2015 7:46 pm



Due episodi da commentare:
Min 0.29 Espulso giocatore blu per condotta violenta: non riesco a capire chi dei due effettivamente lo tocca.
Min 1.20 Gol fantasma per i blu: a sensazione mi sembra dentro, pero non posso fare a meno di notare come l'arbitro sia "istantaneamente" collegato visivamente con l'AA, che la da buona. Come recepisce l'AA si rimette in movimento, mi sembra una collaborazione molto valida e credibile.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda ale il lun ott 19, 2015 8:08 pm

Sono d'accordo con te Dode. Nel primo caso è difficile capire chi commette la condotta violenta, anche se dopo averlo rivisto alcune volte mi sembra che sia il capitano n°5 che allunga il braccio e colpisce l'attaccante. Sul secondo episodio è impossibile capire se il pallone sia entrato o meno, l'arbitro giustamente guarda verso il pallone e dalla sua posizione non può avere nessuna certezza, quindi si gira verso l'AA, che probabilmente avrà segnalato "non gol" oppure nulla perché magari non ha visto neanche lui, in un caso o nell'altro giustamente lascia correre
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda tluobn il lun ott 19, 2015 8:54 pm

Ma non ho capito: sulla condotta violenta non ha dato il rigore? E comunque io la condotta violenta non la vedo.

-- lun ott 19, 2015 8:56 pm --

Segnalo anche a 0.51 il gol annullato per un fuorigioco inesistente, tra l'altro facile da valutare.
tluobn
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven set 25, 2015 1:44 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda mercarte il lun ott 19, 2015 9:35 pm

La palla è uscita come può dare rigore?
tluobn queste cose non le sbaglia mica il tuo "amico" Banti :lol:
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda Observer il lun ott 19, 2015 9:38 pm

Dode ha scritto:

Due episodi da commentare:
Min 0.29 Espulso giocatore blu per condotta violenta: non riesco a capire chi dei due effettivamente lo tocca.
Min 1.20 Gol fantasma per i blu: a sensazione mi sembra dentro, pero non posso fare a meno di notare come l'arbitro sia "istantaneamente" collegato visivamente con l'AA, che la da buona. Come recepisce l'AA si rimette in movimento, mi sembra una collaborazione molto valida e credibile.


episodio 0.29 il DDG ha ragione, il calciatore che viene espulso gli tira uno schiaffo.
minuto 1.20 ..... ci vorrebbe la GLT anche in Eccellenza :)
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda Freedomofspeech il lun ott 19, 2015 9:53 pm

Minuto 0.29... Secondo me ha espulso l'uomo giusto, mi sembra di vedere chiaramente che si abbassi a dia uno schiaffo al giocatore per terra

Minuto 0.45, segnalazione di fuorigioco che annulla un gol regolare errata, purtroppo per l'assistente

Sul gol /non gol non mi esprimo vista la posizione della telecamera... Impossibile da capire
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda tluobn il lun ott 19, 2015 10:07 pm

Scusate, non avevo capito quale infrazione aveva valutato nella situazione della condotta violenta. Comunque l'unico errore grave è quello dell'assistente sul fuorigioco oggettivamente facile e sbagliato di tanto, per il resto il gol/non gol molto difficile.
tluobn
 
Messaggi: 222
Iscritto il: ven set 25, 2015 1:44 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda quagliabella il mar ott 20, 2015 7:47 am

tluobn ha scritto:Ma non ho capito: sulla condotta violenta non ha dato il rigore? E comunque io la condotta violenta non la vedo.

-- lun ott 19, 2015 8:56 pm --

Segnalo anche a 0.51 il gol annullato per un fuorigioco inesistente, tra l'altro facile da valutare.

facile mica tanto, bisognava memorizzare la pozione del giocatore che riprende la respinta del portiere (e mi sembra, dopo, anche della traversa) al momento del tiro del compagno di squadra. in serie A ho visto sbagliare cose più facili.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda referee15 il mar ott 20, 2015 9:16 am

Dode ha scritto:

Due episodi da commentare:
Min 0.29 Espulso giocatore blu per condotta violenta: non riesco a capire chi dei due effettivamente lo tocca.
Min 1.20 Gol fantasma per i blu: a sensazione mi sembra dentro, pero non posso fare a meno di notare come l'arbitro sia "istantaneamente" collegato visivamente con l'AA, che la da buona. Come recepisce l'AA si rimette in movimento, mi sembra una collaborazione molto valida e credibile.


"a sensazione mi sembra dentro" è un po' forte come affermazione. dalla prospettiva video è impossibile stabilire se il pallone sia entrato o meno, pertanto ogni ipotesi in merito è più fantasia che sensazione.
Per gestire meglio l'episodio forse poteva essere fatto un cenno ai calciatori per far capire che l'episodio è stato valutato come no-goal.
referee15
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mar giu 09, 2015 2:39 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Busalla-Sanremese ECC Liguria

Messaggioda Nicolas Soult il mar ott 20, 2015 1:16 pm

non c'è fallo del giallo sul gol dell'uno a zero secondo voi? (min0.25)
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron