Correggese - Sanmaurese Serie D: Porta più bassa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Correggese - Sanmaurese Serie D: Porta più bassa

Messaggioda 12o uomo il mar nov 03, 2015 7:00 pm

La porta è troppo bassa. L’arbitro: “Scavate col badile”
L’irregolarità scoperta prima di Correggese-Sammaurese (Serie D, nel girone del Parma). Dopo un consulto, si zappa in profondità lungo la riga bianca e così la partita può iniziare

E adesso chi li sente tutti quei centravanti dal killer istinct o i numeri 10 “re” delle punizioni? Come si fa a consolarli spiegando loro che tutte quelle traverse colpite a Correggio (provincia di Reggio Emilia, Luciano Ligabue è nato qui) non erano colpa della “frenesia sotto porta” o della “parabola beffarda” se non della “sf… che ci vede benissimo” ma, più prosaicamente, del fatto che la porta del “Borelli” fosse… troppo bassa? In attesa di una – fortunatamente improbabile – class action, la vicenda è stata sanata ieri per merito dell’arbitro Marco Stampatori di Macerata. Tra l’ingresso in campo e il fischio d’inizio di Correggese-Sammaurese (gara poi finita 2-2 e valida per il girone D, lo stesso del “nuovo” Parma), durante la perlustrazione delle due porte (la cui misura è fissata dal regolamento in 2 metri e 44), è rimasto colpito dall’altezza, o meglio: dalla “bassezza”, di una delle due.
QUESTIONE DI CENTIMETRI — Stupore generale. Brain storming coi dirigenti e il custode. Verifica, metro alla mano. “Questione di centimetri”, si sarebbe detto negli Anni 80. “Le misure non contano”, la replica più banale. Invece, via con lo scavetto, da non confondere con il sinonimo del “cucchiaio” di rigore, ma scavetto da badile sulla linea di porta. Nuova misurazione: rispetto al caso Rossi-Marquez o a un caso di presunto rigore del posticipo di Serie A, non c’è bisogno di reverse angle o infiniti replay: la porta è (tornata) regolare. E ora “quelli che… la traversa” hanno esaurito le scuse.

FONTE: http://www.gazzetta.it/Calcio/storie-ch ... resh_ce-cp

La decisione è corretta?
12o uomo
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar dic 14, 2010 5:07 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Re: Correggese - Sanmaurese Serie D: Porta più bassa

Messaggioda BlueLord il mar nov 03, 2015 7:21 pm

Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32785
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fradi e 18 ospiti