Mondiale per club

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Mondiale per club

Messaggioda GioClasse90 il gio dic 17, 2015 6:02 pm

Qualcuno sa come stanno dirigendo i nostri colleghi nel mondiale per club?
So che l'europeo Eriksson ha diretto i sudamericani del River contro i padroni di casa dell'Hiroshima, mentre Barcellona-Guangzhou è stata arbitraria dall'ecuadoregno Chicas.

Chi sarà il prescelto per la finale?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Mondiale per club

Messaggioda BlueLord il gio dic 17, 2015 6:53 pm

Stavolta ho visto poco anche io, al momento abbiamo Alioum che ha diretto il play off iniziale per l'accesso, Roldán un quarto di finale, Faghani l'incontro per il quinto posto, Joel Aguilar Chicas (salvadoregno, non ecuadoregno quindi CONCACAF non CONMEBOL) la semifinale del Barcellona oggi, mentre Eriksson l'unico arbitro ad aver diretto un quarto di finale e una semifinale (e quindi ha terminato la sua esperienza).
Il neozelandese Conger è l'unico arbitro tra i selezionati ancora non designato e quasi sicuramente è il prescelto per la finale terzo posto (difficile vederlo direttamente in finale).
Stanti così le cose, la finale dovrebbe andare all'iraniano Faghani, specie se si rispetterà il criterio delle confederazioni, come è accaduto fino ad oggi.
Non dovrebbe tardare molto l'annuncio del selezionato.
Nello specifico delle prestazioni poco posso dire, ecco ad esempio due video dalla prima gara diretta da Alioum (play off) dove si evidenziano a mio parere un cartellino rosso mancante e un rigore abbastanza chiaro:
https://vid.me/q4tx
https://vid.me/p1fm
Sul resto davvero non saprei.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32765
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Mondiale per club

Messaggioda Fabio_referee il gio dic 17, 2015 9:20 pm

BlueLord ha scritto:Stavolta ho visto poco anche io, al momento abbiamo Alioum che ha diretto il play off iniziale per l'accesso, Roldán un quarto di finale, Faghani l'incontro per il quinto posto, Joel Aguilar Chicas (salvadoregno, non ecuadoregno quindi CONCACAF non CONMEBOL) la semifinale del Barcellona oggi, mentre Eriksson l'unico arbitro ad aver diretto un quarto di finale e una semifinale (e quindi ha terminato la sua esperienza).
Il neozelandese Conger è l'unico arbitro tra i selezionati ancora non designato e quasi sicuramente è il prescelto per la finale terzo posto (difficile vederlo direttamente in finale).
Stanti così le cose, la finale dovrebbe andare all'iraniano Faghani, specie se si rispetterà il criterio delle confederazioni, come è accaduto fino ad oggi.
Non dovrebbe tardare molto l'annuncio del selezionato.
Nello specifico delle prestazioni poco posso dire, ecco ad esempio due video dalla prima gara diretta da Alioum (play off) dove si evidenziano a mio parere un cartellino rosso mancante e un rigore abbastanza chiaro:
https://vid.me/q4tx
https://vid.me/p1fm
Sul resto davvero non saprei.

Sul rigore mi sembra che sia errato il posizionamento dell'arbitro.
Fabio_referee
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun mag 04, 2015 2:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Mondiale per club

Messaggioda Salt il gio dic 17, 2015 9:45 pm

Faghani dovrebbe essere l' arbitro della finale, anche se sará una partita piuttosto importante tra due squadre complicate da dirigere. Alternativa il colombiano Roldán, arbitro della finale dell' ultima Copa America.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Mondiale per club

Messaggioda suns il dom dic 20, 2015 11:49 am

finale in diretta ora su rai 2
suns
 
Messaggi: 312
Iscritto il: gio nov 25, 2010 6:27 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, chivers, f_neek, Google Adsense [Bot], Salt, toieto e 37 ospiti