Argentina-Cile

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Argentina-Cile

Messaggioda Tdf00 il lun giu 27, 2016 1:57 am

Espulsione alla mezz'ora per un calciatore cileno, due falli tattici.
Poi non ho capito, Lopez sembra espellere prima un altro calciatore del Cile, poi espelle Rojo per un intervento sul pallone, anche se magari imprudente perché da dietro... Qualcuno ci ha capito qualcosa?
Tdf00
 
Messaggi: 85
Iscritto il: sab gen 09, 2016 5:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Argentina-Cile

Messaggioda retret il lun giu 27, 2016 2:08 am

Lopes sta combinando un disastro completo, il primo rosso volendo ci può stare, ma il secondo è da ridere... per non parlare di tutte le situazioni in cui fa il protagonista!
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Argentina-Cile

Messaggioda BlueLord il lun giu 27, 2016 5:56 am

Visto ora una sintesi lunga, mi riservo di vedere la partita intera.

Sul primo giallo per Diaz niente da dire, direi obbligatorio. Il secondo giallo anche mi pare comprensibile. Quindi direi prima espulsione corretta. Comunque qui Lopes mi dà l'idea di non ricordare immediatamente che il calciatore fosse già ammonito, rimane molto tempo sul secondo giallo prima di mostrare il rosso. Potrebbe comunque essere una sensazione sbagliata.
Ammonizione di Messi per simulazione: credo accettabile.
Espulsione di Rojo: completamente sbagliata. Credo che Lopes si faccia ingannare da quello che fa Vidal, che però mi pare farsi male esclusivamente perché poggia male a terra il piede, il contatto non era quasi neanche fallo, volendo si poteva pure fischiare, nessuno avrebbe detto niente, ma senza cartellino. Un abbaglio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda Salt il lun giu 27, 2016 7:16 am

Gara tosta e dura fin dall' inizio: Lopes non ne esce benissimo. Veniamo agli episodi:
-doppio giallo a Diaz: due gialli corretti, ottima decisione di Lopes (non da tutti un doppio giallo in una finale dopo 27').
-giallo a Vidal e Mascherano per un battibecco: corretti.
-giallo a Messi: ottima lettura, giallo troppo ritardato ma corretto.
-rosso diretto a Rojo: errore grave, l' argentino ha pagato il momento della gara e la sceneggiata di Vidal. Il giallo era il cartellino corretto.
In generale Lopes molto vistoso come sempre, grado di accettazione abbastanza buono, brutto errore nel rosso ma "live" l' intervento poteva ingannare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda BlueLord il lun giu 27, 2016 7:30 am

Grazie Salt, non ho visto ancora molto ma per quel che ho visto concordo con te.
Leggo da altre fonti ulteriori situazioni da approfondire: ci sarebbero stati tre falli passibili di rosso diretto. Al minuto 4 del primo tempo, al primo minuto del primo supplementare, al quarto minuto del primo supplementare. Possibile condotta violenta invece al 36' primo tempo.
Verificherò a breve.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda Salt il lun giu 27, 2016 7:33 am

Nel primo tempo non ricordo nulla, i supplementari non li ho visti. In generale gara molto ma molto difficile: ha commesso degli errori ma è stato sempre accettato anche quando ha preso provvedimenti sbagliati (vedi rosso a Rojo, non ci sono state grandi proteste).
Verificherò stasera questi episodi (ho la partita registrata).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda fante il lun giu 27, 2016 8:38 am

BlueLord ha scritto:Ammonizione di Messi per simulazione: credo accettabile.

Espulsione di Rojo: completamente sbagliata. Credo che Lopes si faccia ingannare da quello che fa Vidal.....


Anch'io ho visto una sintesi dalla registrazione (velocizzata da My Sky che mi ha consentito di togliere i tempi morti).

Concordo sull'espulsione del cileno per doppia ammonizione, entrambe ci stavano ampiamente.

Ammonizione di Messi ed espulsione di Rojo, entrambe hanno il comune denominatore (indipendentemente dal fatto che la prima ci può stare e la seconda no) di essere sembrate frutto della mass confrontation dei cileni che fanno apparire entrambi i provvedimenti eseguiti a richiesta, ho avuto la sensazione che potessero esserlo. :roll:
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda divisarossa il lun giu 27, 2016 10:14 am

Salt ha scritto:Gara tosta e dura fin dall' inizio: Lopes non ne esce benissimo. Veniamo agli episodi:
-doppio giallo a Diaz: due gialli corretti, ottima decisione di Lopes (non da tutti un doppio giallo in una finale dopo 27').
-giallo a Vidal e Mascherano per un battibecco: corretti.
-giallo a Messi: ottima lettura, giallo troppo ritardato ma corretto.
-rosso diretto a Rojo: errore grave, l' argentino ha pagato il momento della gara e la sceneggiata di Vidal. Il giallo era il cartellino corretto.
In generale Lopes molto vistoso come sempre, grado di accettazione abbastanza buono, brutto errore nel rosso ma "live" l' intervento poteva ingannare.


in queste partite non si può giudicare dalla poltrona un singolo intervento. C'è tutta una gestione della partita da valutare, il tono agonistico, se se le sono promesse...etc...etc..

lui ha inteso questo intervento anche come intimidatorio probabilmente.
visto che rissa ha scatenato quel fallo?
non era un fallo come ha detto qualcuno che neppure era fallo ma se fischiavi nessuno diceva nulla...

parametriamo tutto all'importanza della partita
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Argentina-Cile

Messaggioda ulba60 il lun giu 27, 2016 10:15 am

Non l' avevo mai visto, il brasiliano. Sicuramente un personaggio, un attore. Ha portato a casa una partita difficilissima con tanti falli, molte proteste e qualche rissa.Ha indovinato gli episodi importanti edha parlato molto con i giocatori. Mi piacerebbe rivederlo in qualche altra partita perche' mi h fatto divertire molto.
ulba60
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 639
Iscritto il: ven ago 29, 2008 2:54 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Argentina-Cile

Messaggioda bracco75 il lun giu 27, 2016 10:42 am

Secondo me:
1)primo rosso sacrosanto;
2)simulazione di Messi evidente;
3)secondo rosso che al decimo replay può non esserci, ma che in campo io avrei dato.
Piuttosto, il buon Higuain dopo essersi fumato un mondiale, si è fumato anche la Copa America. Forse qualche protesta in meno aiuterebbe...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Argentina Messico Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gandalff, MrSoul e 5 ospiti