Milan - Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan - Torino

Messaggioda Prefuse il dom ago 21, 2016 7:07 pm

Arbitro Damato.

Rigore molto importante all'ultimo respiro per il Torino per spinta su Belotti da parte di Paletta, ammonito e poi espulso per doppio giallo. Decisione corretta secondo me, forse Belotti platealizza ma mi pare corretto dare il rigore, poi parato.

In precedenza corretto rigore assegnato al Milan con Bonaventura contrastato.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda BlueLord il dom ago 21, 2016 7:12 pm

Partita con alcuni episodi interessanti.
Rigore per il Milan mi è parso netto.
Sull'episodio nel finale, invece, non avendo il possesso della palla il calciatore del Torino, Damato ha valutato da giallo la trattenuta in una posizione molto favorevole per l'attaccante.
Per fare un po' di didattica, se questa tipologia di fallo avesse negato invece una chiara occasione da rete, sarebbe stato rosso comunque perché è un fallo sull'uomo e non c'è alcuna contesa del pallone.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda divisarossa il dom ago 21, 2016 11:28 pm

Sto guardando ora le immagini.
Rigore per il Milan netto.
Ma qualcuno che ha giocato a calcio, mi spiega perchè per UN LUNGHISSIMO MINUTO metà squadra del torino sta attorno a Damato?

cioè fino a 30 anni fa se un calciatore faceva un rigore cosi ingenuo e plateale si prendeva 4 schiaffi sul muso dal proprio capitano, stava muto, e la domenica dopo tornava in panchina.

Qui si PERMETTONO di protestare, ridacchiare in faccia all'arbitro, sapendo bene che Damato non potrà fare a loro nulla (altre ammonizioni, rossi? non è una cosa che sarebbe accettata, qindi nessun arbitro lo farà mai).
Io dico che il rispetto è finito da anni...e non lo recupereremo piu..

Piu difficile il rigore su Belotti da scorgere, ma a mio modo di vedere corretto.
E' vero che entrambi si tengono (dimostrazione è che Paletta a fine azione a la maglia STRAPPATA) ma è anche vero che per rompere queste magliette basta un'unghia troppo lunga non tagliata :lol: :lol:
Troppo prolungata la CINTURA del difensore del milan su Belotti che tuttavia, c'è da ammetterlo, si prende il rigore con un volo plastico (se mi cinturano per il busto, perchè ALZO ENTRAMBE LE GAMBE?). Ha fatto cosi, altrimenti la cintura sarebbe stata meno, come dire, VISIBILE dalla terna.

Sui calciatori cosi "furbi" non si riuscirà mai ad intervenire veramente.

Su questi atteggiamenti...una sola soluzione...MULTE E MULTE SALATE..Non squalifiche, non servono a niente...Soldi devono tirare fuori. E tanti.
In 2 mesi scommetto che in campo cominciano a stare tutti zitti e muti :lol: :lol:
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda missed_approach il lun ago 22, 2016 12:28 am

divisarossa ha scritto:Qui si PERMETTONO di protestare, ridacchiare in faccia all'arbitro, sapendo bene che Damato non potrà fare a loro nulla (altre ammonizioni, rossi? non è una cosa che sarebbe accettata, qindi nessun arbitro lo farà mai).
Io dico che il rispetto è finito da anni...e non lo recupereremo piu..


Hai ragione sai? Purtroppo è proprio così: siamo arrivati ad un punto di non ritorno...


divisarossa ha scritto:Sui calciatori cosi "furbi" non si riuscirà mai ad intervenire veramente.
Su questi atteggiamenti...una sola soluzione...MULTE E MULTE SALATE..Non squalifiche, non servono a niente...Soldi devono tirare fuori. E tanti.In 2 mesi scommetto che in campo cominciano a stare tutti zitti e muti :lol: :lol:

i
Ma le soluzioni ci sarebbero,non è quello il punto. Il punto è che al giochino calcio non interessa la moralizzazione....non interessa l'etica,il rispetto,la disciplina,interessano altre cose(risultato,consenso,popolarità) basti pensare che il calcio è lo sport piu seguito ed allo stesso tempo lo sport dove chiunque lo gioca o lo segue(anche professionalmente) senza porsi il problema di conoscere il regolamento...
Vecchi discorsi questi....il Calcio è uno sport irrecuperabile. Ci proviamo a mettere una pezza noi ma è solo palliativo,al di la dei vari discorsi politici dei vari Nicchi Tavecchi e compagnia cantante...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda odiorezzo3 il lun ago 22, 2016 8:47 am

Oppure forse non si hanno le "palle" per farlo, in senso calcistico ed arbitrale.

Vi rammento l'episodio di Braschi in Coppa Italia, Parma-inter mi sembra, in cui espulse 3 giocatori per proteste nel medesimo episodio.

Magari le prime volte potrebbe risultare mediaticamente improprio, ma se si cominciasse a farlo veramente, già dalla seconda o terza volta nessuno piu si avvicinerebbe al DDG.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Torino

Messaggioda bracco75 il lun ago 22, 2016 9:03 am

odiorezzo3 ha scritto:Oppure forse non si hanno le "palle" per farlo, in senso calcistico ed arbitrale.

Vi rammento l'episodio di Braschi in Coppa Italia, Parma-inter mi sembra, in cui espulse 3 giocatori per proteste nel medesimo episodio.

Magari le prime volte potrebbe risultare mediaticamente improprio, ma se si cominciasse a farlo veramente, già dalla seconda o terza volta nessuno piu si avvicinerebbe al DDG.


Lo aveva già fatto Sguizzato in Coppa Italia: erano i tempi in cui il compianto Werther Cornieti, neppure internazionale, cacciava Gullit che si era inginocchiato in segno di irridente sottomissione dopo un fallo fischiatogli contro. Oggi conta di più il non voler disturbare la quiete pubblica, tutti fischiano, tutti guadagnano e tutti sono felici.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda missed_approach il lun ago 22, 2016 9:50 am

bracco75 ha scritto: Oggi conta di più il non voler disturbare la quiete pubblica, tutti fischiano, tutti guadagnano e tutti sono felici.


Scusate l'OT...

Voi,onestamente, che fareste? Si sta parlando di 200.000€ l'anno, cifra che io prendo in 8 anni di lavoro....vi fareste divorare dalla stampa o dai De Laurentis di turno,che con una bizza di una domenica, vi rovinano una carriera mentre per loro è solo un nervosismo di una serata?
Dai...onesti.....rischiando il vostro cul0 e il vostro portafoglio.....io vi dico solo che qualcuno,gestendo,è arrivato a fare una finale mondiale e nonostante sia da un po' di tempo(è sotto gli occhi di tutti eh) inferiore a qualcun'altro,rimane sempre considerato il migliore abbuonandoli prestazioni pessime....fate vobis....


P.S
Attenzione....Braschi,cosi come Collina, aveva le spalle coperte dai media(guadagnato a suon di ottime prestazioni): quando i media ti bollano come "top",tu puoi fare anche cagate o cose fuori dagli schemi,che gira e rigira c'è qualche cravattaro in tv che recita il copione scritto da qualcun'altro...e ti assolvono....anche perchè in questo perverso circo mediatico,c'è bisogno di figure "immuni/jolly" da usare nei momenti opportuni...
Ultima modifica di missed_approach il lun ago 22, 2016 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda odiorezzo3 il lun ago 22, 2016 10:17 am

Hai perfettamente ragione. I media influiscono.

Perö anche in culture calcistiche migliori anni luce dalla nostra (Premier League), un coraggio del genere manca. E sono sicuro che li una decisione del genere verrebbe accettata. Chiaramente noto un "maggior coraggio" in certe situazioni, ma non tale da poter far partire un cambiamento nel sistema come auspichiamo tutti.

Il discorso dei guadagni è giusto: chi di noi metterebbe a repentaglio il guadagno che offre la permanenza in Serie A? Nessuno. ma il problema sta alla fonte: non si dovrebbe agire in relazione alla PAURA di perdere qualcosa, ma si dovrebbe agire in relazione a quelle che sono le regole scritte.

Punto di vista personale.
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Torino

Messaggioda marblearch il lun ago 22, 2016 10:35 am

Il "clima sociale", il livello di accettazione sociale nei confronti delle figure "autorevoli", delle "forze dell' ordine" (anche calcistiche) è totalmente cambiato. Un tempo insolentire pubblicamente un Ministro era roba da manette, oggi basta leggere un social o basta sentire anche gli stessi politici attaccare il Presidente della Repubblica senza ritegno. Chi ha arbitrato 30 anni fa , sa che i giocatori certo più ruvidi, grezzi, picchiatori rispetto ad oggi, "portavano" un rispetto all'arbitro che oggi sarebbe inimmaginabile. Una volta nel Settore Giovanile non si vedeva un gesto davvero violento verso l'arbitro; gli allenatori erano rispettati dai genitori. A casa dicevi una parola di troppo e partiva un ceffone, oggi al bar torme di ragazzini scatenati ti rovesciano la coca cola addosso e i genitori ridono. Per non parlare della scuola. Insomma atteggiamenti autoritaristici non sono più accettati, sarebbero opportuni, ma non li capisce più nessuno.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 345 volte

Re: Milan - Torino

Messaggioda emiro1965 il lun ago 22, 2016 11:01 am

missed_approach ha scritto:
bracco75 ha scritto: Oggi conta di più il non voler disturbare la quiete pubblica, tutti fischiano, tutti guadagnano e tutti sono felici.


Scusate l'OT...

Voi,onestamente, che fareste? Si sta parlando di 200.000€ l'anno, cifra che io prendo 10 anni di lavoro....vi fareste divorare dalla stampa o dai De Laurentis di turno,che con una bizza di una domenica, vi rovinano una carriera mentre per loro è solo un nervosismo di una serata?
Dai...onesti.....rischiando il vostro cul0 e il vostro portafoglio.....io vi dico solo che qualcuno,gestendo,è arrivato a fare una finale mondiale e nonostante sia da un po' di tempo(è sotto gli occhi di tutti eh) inferiore a qualcun'altro,rimane sempre considerato il migliore abbuonandoli prestazioni pessime....fate vobis....


P.S
Attenzione....Braschi,cosi come Collina, aveva le spalle coperte dai media(guadagnato a suon di ottime prestazioni): quando i media ti bollano come "top",tu puoi fare anche cagate o cose fuori dagli schemi,che gira e rigira c'è qualche cravattaro in tv che recita il copione scritto da qualcun'altro...e ti assolvono....anche perchè in questo perverso circo mediatico,c'è bisogno di figure "immuni/jolly" da usare nei momenti opportuni...


Però !!!
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fante, manu1 e 9 ospiti