Cagliari - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari - Roma

Messaggioda BlueLord il lun ago 29, 2016 10:23 am

Intervento di Murru al 23' del primo tempo sotto gli occhi del quarto ufficiale Tasso:

Qui il video della gara intera:
http://my.mail.ru/mail/chertenok13_84/v ... /5154.html
andate al minuto 22:00 della partita, corrispondente a 32:00 del video.

Come si fa a non suggerire il rosso a Mazzoleni? Questa è la mia domanda, intervento che in presa diretta è agghiacciante.
Sotto gli occhi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Roma

Messaggioda bracco75 il lun ago 29, 2016 10:36 am

Credo che al DDG sia mancata la percezione dell'effettiva gravità del fallo ed in questo non sia stato aiutato dal suo collaboratore. Abbiamo giustamente - lodato Marciniak per i due rossi contro la Roma, frutto anche dell'ottimo piazzamento in campo che gli ha consentito di vedere tutto e bene. Qui Mazzoleni non percepisce la dinamica dell'azione ed opta per il giallo, che, a mio avviso, è sbagliato.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Cagliari - Roma

Messaggioda thedruyd il lun ago 29, 2016 11:01 am

Concordo con bracco...qui la visione effettiva dell'intervento non è completa, l'errore è del quarto ufficiale che non collabora.
Ovviamente il fallo era da :rosso .
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari - Roma

Messaggioda Georghe84 il lun ago 29, 2016 11:36 am

Del contatto su Barella al 20° PT cosa mi dite?
Il fallo a me sembra netto, anche se resta il dubbio se dentro o fuori. Sembra ci siano due contatti: le punte dei piedi (contatto lieve) che probabilmente sono fuori area; coscia (contatto più deciso) dentro l'area. A voi che sembra?
In ogni caso non ho compreso l'atteggiamento corporeo di Mazzoleni che subito dopo il contrasto corre verso Barella (quindi dando l'impressione di voler fischiare una punizione dal limite) e poi fa continuare: tra l'altro la sua corsa aveva indotto un paio di giocatori a pensare che il gioco fosse fermo, mentre altri poi hanno continuato.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari - Roma

Messaggioda Salt il lun ago 29, 2016 1:48 pm

Intervento da rosso, davvero grave l' errore di Tasso (Episodio simile a quello di Brescia-Cagliari dove La Penna pago a carissimo prezzo anche per l' infortunio di Dessena).
L' episodio del presunto rigore sembra dalle immagini fallo netto, non si capisce se dentro o fuori.
Ho visto sprazzi della partita e devo dire male Mazzoleni, che inizia molto male la stagione così come aveva finito male la precedente..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Cagliari - Roma

Messaggioda thedruyd il lun ago 29, 2016 2:55 pm

Il presunto rigore sembra fallo netto, ma a mio parere il contatto è all'esterno dell'area.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti