Genoa-Pescara

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Genoa-Pescara

Messaggioda Salt il dom set 25, 2016 3:43 pm

Diversi episodi da rivedere:
-intervento sulla linea di Zampano forse con il braccio.
-rosso a Edenilson per doppio giallo: entrambi i gialli sono corretti.
-rosso diretto per Pandev per insulti a Irrati (il primo della carriera in A per Irrati per proteste).
Parecchi offside sbagliati.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda BlueLord il dom set 25, 2016 3:46 pm

Ora ha appena pareggiato il Pescara, ho letto e sentito relativamente all'intervento nel primo tempo sulla linea forse con la mano, ma non ho visto ancora: vedrò.
Ho visto il secondo giallo ad Edenilson: assolutamente ok, se mi dici che lo era anche il primo, nessun motivo per dubitare.
Rosso diretto a Pandev per insulti: qui ovviamente solo elogi ad Irrati, con l'auspicio che tutti mostrino tale rigidità.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda BlueLord il dom set 25, 2016 4:29 pm

http://sendvid.com/cshop1sr

Ecco qua il video, scusate per l'audio sfasato, non so se dopo durante la gara siano stati mostrati altri replay, comunque veramente difficile da capire, sembra che Bizzarri e il difendente mettano le mani assieme. A me pare che sia però più Bizzarri con un grande riflesso a prenderla... comunque non si può avere certezza.
Tra l'altro, una cosa del genere sarebbe potuta essere di competenza esclusiva dell'addizionale, nel caso, ma mi soffermo su di lui: questo andare avanti ed indietro per seguire l'azione lo porta verosimilmente a non poter vedere nulla, infatti quando c'è il salvataggio sulla linea lui è ancora distante e in movimento, arriva lì per poi immediatamente tornare indietro per continuare a seguire il pallone: detto francamente, se accadono casi del genere, e gli addizionali hanno tali ordini di movimento, servono a ben poco... provano a controllare tutto in generale per poi non riuscire a controllare nulla nel dettaglio.
Per favore segnalatemi se sono andati altri replay durante la gara, altrimenti dovremo attendere l'inesorabile giudizio di Fontani. Alcuni siti riportano davvero convintamente che sia stato il difendente a prenderla di mano. Ma non è chiaro, per me.
Si segnalano inoltre dichiarazioni allucinanti di Preziosi nei confronti di Irrati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda marco-89 il dom set 25, 2016 5:35 pm

Ecco BlueLord le dichiarazioni di Preziosi nel post-partita,direi alquanto pesanti...
https://www.facebook.com/premiumcalcio/ ... 170278533/
marco-89
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom giu 01, 2014 12:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda phileasfogg il dom set 25, 2016 5:53 pm

Partita ottima di Irrati direi,con il rosso a Pandev che è la ciliegina sulla torta.Secondo me,in questo caso,la palla viene presa da Bizzarri e non da Zampano,ma in questo caso la decisione dipendeva solo ed esclusivamente dall'addizzionale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda yellowflash il dom set 25, 2016 6:05 pm

Purtroppo fallo di mano netto, la smanaccia proprio. Sky ha mostrato dei replay delucidanti in merito.
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda phileasfogg il dom set 25, 2016 6:27 pm

yellowflash ha scritto:Purtroppo fallo di mano netto, la smanaccia proprio. Sky ha mostrato dei replay delucidanti in merito.


Potresti postarli,in modo da fare un po' più di chiarezza a tutti? :)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda yellowflash il dom set 25, 2016 6:32 pm

Ho guardato in diretta su Sky. In rete ho trovato solo questo.
http://www.pianetagenoa1893.net/la-part ... fornasier/
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda BlueLord il dom set 25, 2016 6:46 pm

yellowflash ha scritto:Ho guardato in diretta su Sky. In rete ho trovato solo questo.
http://www.pianetagenoa1893.net/la-part ... fornasier/

Beh se questo è tutto, il pallone gli sbatte sul gomito quando è attaccato al corpo, sarebbe assolutamente non punibile, anche se possiamo capire la difficolt di spiegarlo ai tifosi che non ne capiscono di regolamento. Comunque per una maggiore chiarezza, attendiamo le immagini che saranno sicuramente fornite in maniera chiara da Fontani appena farà la sua sintesi.
Mi pare comunque un tocco involontario, cioè pure se non ci fosse stato, l'avrebbe presa col corpo, quindi mai punibile...
EDIT scusate, ogni volta che lo rivedo, mi pare diverso, è incredibile, potrebbe essere stato con l'altra mano in effetti, cioè quella sinistra, in questo caso sarebbe un vero e proprio tocco a colpire il pallone e tirarlo fuori, ma anche qui, non ho la certezza...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32793
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Genoa-Pescara

Messaggioda FollettoGigante il dom set 25, 2016 6:48 pm

Mi pare che fosse davvero difficile da vedere forse pure per l'addizionale che ha comunque la visuale parzialmente coperta da portiere e pure dalla rete della porta, questo credo potrebbe essere un caso da VAR non credete?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti