Juventus - Milan Supercoppa Italiana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda thedruyd il ven dic 23, 2016 8:25 pm

gad ha scritto:Tutto questo ovviamente è facile da scrivere dal divano mentre forse in campo si fa più fatica.

Sottoscrivo. ;-)
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda beta765 il ven dic 23, 2016 9:56 pm

piccola considerazione che si trasforma in domanda: più di una volta Donnarumma, in occasione dei cdr, si è tuffato in diagonale in avanti, guadagnando anche un metro. Nel caso in cui noi osservassimo questa cosa durante i cdr (NON NEI 90) sarebbe da ripetere?
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda divisarossa il sab dic 24, 2016 12:45 am

gad ha scritto:Rigore per me no.... ma bruttissima gestione dell'episodio di Damato: tanta paura, poca personalità.


ma che c'entra la personalità. al 120' se una squadra decide di protestare in massa lo fa e basta. :ok

-- sab dic 24, 2016 1:47 am --

beta765 ha scritto:piccola considerazione che si trasforma in domanda: più di una volta Donnarumma, in occasione dei cdr, si è tuffato in diagonale in avanti, guadagnando anche un metro. Nel caso in cui noi osservassimo questa cosa durante i cdr (NON NEI 90) sarebbe da ripetere?



Ti rispondo ironicamente..

Immagine

-- sab dic 24, 2016 1:55 am --

Considerazione sul mancato vantaggio alla juve sul fallo di romagnoli:
se i calciatori la smettessero di VOLARE ad ogni minimo scontro, forse renderebbero la vita piu facile agli arbitri.

Mandzukic è VOLATO talmente tanto che sembrava l'avesse segato, mentre in realtà è un normale fallo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda cecco25 il sab dic 24, 2016 12:59 am

Quanti juventini tra gli utenti
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda thedruyd il sab dic 24, 2016 2:42 am

cecco25 ha scritto:Quanti juventini tra gli utenti

Io da ateo ribadisco che Damato abbia arbitrato in maniera titubante e insicura sia nei confronti del Milan che della Juventus.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda cecco25 il sab dic 24, 2016 10:23 am

thedruyd ha scritto:
cecco25 ha scritto:Quanti juventini tra gli utenti

Io da ateo ribadisco che Damato abbia arbitrato in maniera titubante e insicura sia nei confronti del Milan che della Juventus.

E mi sta bene , ci sta ... ma qualcuno ha definito la prestazione o la gestione con aggettivi tipo disastroso. Ci vuole ben altro per accostare questo aggettivo ... a meno che non si è tifosi
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda Salt il sab dic 24, 2016 12:10 pm

Damato anche ieri ha dimostrato tutti i suoi limiti (almeno a grandi livelli). Il pugliese è un buon arbitro ma ha sempre avuto problemi di personalità ed anche ieri (come negli ultimi due-tre big match arbitrati) ha palesato limiti evidenti sotto questo punto di vista. Il resto sono errori che commettono in tanti, i cartellini li sbagliano anche i big, e ieri non ha commesso errori importanti, ma è sempre stato in balia degli eventi senza che si avesse la sensazione di avere la partita sotto controllo. Per fortuna non ci saranno polemiche ma la prova resta, a mio avviso, non positiva.
Senza voler polemica, ma si può derogare un arbitro per eccezionali motivi tecnici che dirige come Damato ha fatto in questa stagione?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda jacksonfive il sab dic 24, 2016 4:54 pm

cecco25 ha scritto:
thedruyd ha scritto:
cecco25 ha scritto:Quanti juventini tra gli utenti

Io da ateo ribadisco che Damato abbia arbitrato in maniera titubante e insicura sia nei confronti del Milan che della Juventus.

E mi sta bene , ci sta ... ma qualcuno ha definito la prestazione o la gestione con aggettivi tipo disastroso. Ci vuole ben altro per accostare questo aggettivo ... a meno che non si è tifosi


Che c'entra l'essere tifosi? Io non mi riferisco ad episodi particolari, a parte il rigore chiesto dalla Juve nel finale poco da segnalare, ma alla prestazione arbitrale offerta nel suo complesso.

Ribadisco che secondo me il primo tempo di Damato è stato un disastro.

Gioco spezzettato, gestione disciplinare completamente da rivedere, mancata accettazione dei calciatori.

Il secondo tempo è scivolato via in maniera più agevole, anche per via del pareggio del milan sul finire del primo tempo, altrimenti le cose sarebbero state più complicate.

Da uno come lui, mi sarei aspettato ben altro.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda GioClasse90 il sab dic 24, 2016 5:48 pm

Confermo le stesse impressioni di Jacksonfive: se un collega della medesima esperienza e carriera offre una prestazione del genere, non mi sembra un'eresia definirla disastrosa sul piano disciplinare.
Sempre incerto e mai col polso giusto.
Poi ok, tifo Juve ma ieri il Milan ha meritato tanto la vittoria. Tifosi e arbitri possono convivere eccome (comunque questa distinzione forzata dei ruoli c'è solo nel calcio...)
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Milan Supercoppa Italiana

Messaggioda divisarossa il sab dic 24, 2016 7:42 pm

Salt ha scritto:Senza voler polemica, ma si può derogare un arbitro per eccezionali motivi tecnici che dirige come Damato ha fatto in questa stagione?


per farti un paragone. Totti viene "derogato" dalla Roma che lo fa giocare fino a 40 anni perchè nei momenti decisivi può essere determinante. Lì dove sbagliare non si può piu. :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti