Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda President il mar gen 03, 2017 11:08 am

quagliabella ha scritto:cerchiamo di non essere troppo di parte.. escludiamo a priori che ci possano essere maleducati e, sopratutto, raccomandati?


Condivido.
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda divisarossa il mar gen 03, 2017 11:56 am

quagliabella ha scritto:cerchiamo di non essere troppo di parte.. escludiamo a priori che ci possano essere maleducati e, sopratutto, raccomandati?



io dico solo che se noi potessimo, parimenti ai dirigenti/giocatori etc., fare una intervista in cui riferiamo le "parole" (e mi limito a dire questo) che riceviamo da dirigenti calciatori etc. durante una partita, ne verrebbero fuori delle belle.

Non escludo che a qualche collega possa scappare qualche parola, ma se scappa (e non dovrebbe scappare, sia inteso) è solo in risposta a ben altre affermazioni che subiscono..

Com'è che se subiamo insulti e minacce noi si dice "eh direttore, ma fa parte del gioco, finisce tutto a fine partita, amici come prima" ma se poi a noi scappa una parola subito questi vanno in conferenza stampa e spiattellano tutto?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda gad il mar gen 03, 2017 12:15 pm

Se avessi la volontà di danneggiare personalmente l'arbitro, avrei pubblicato il suo nome.

1) Allo stesso modo di fare 2+2 =4.
2) Comunque sia, le dichiarazioni di società e calciatori non sono attendibili, ne da sole ne in coro.
3) Se poi si vuole discutere, ammesse come vere, dei contenuti delle dichiarazioni del collega è palese che abbiano un tono scorretto.
4) Se uno di noi va in giro a fare questi cinemi gli OT lo sanno sicuramente meglio di noi.

Date queste 4 ovvietà, era necessario quindi aprire il 3d se non per accendere i fari sul collega?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda missed_approach il mar gen 03, 2017 1:20 pm

Doraemon ha scritto:A che serve sto thread?


A fare spazio per fine Giugno....

referi ha scritto:
Se avessi la volontà di danneggiare personalmente l'arbitro, avrei pubblicato il suo nome..


Come se qui si fosse solo un ammasso di scemi: una semplice ricerca ti dice nome cognome e quanti nei ha sul corpo e tu lo sai bene.
Diffamare,cosi come trollare,fare proselitismi etc....è un arte e va saputa fare,sennò si scade nel ridicolo.
Come quando alcuno posta dei filmati di Can/D.......non c'è nulla per caso,lo sappiamo benissimo che tutto viene fatto ad hoc per far arrivare il video alla Commissione.
Dicci Referi....cos'è che ti ha portato a fare questo "dossier" accurato riportando varie dichiarazioni qua e la.....puro spirito di appartenenza e tutela dei valori della nostra Associazione? :icon-mrgreen:
...e la marmotta incartava la cioccolata... :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda OA_ots il mar gen 03, 2017 2:12 pm

Che palle che sta diventando questo sito, non appena qualcuno pubblica qualcosa su vicende locali subito saltano fuori benpensanti e sapientoni a bizzeffe pronti a spernacchiare il malcapitato pubblicante di turno. Sul caso che qui ci occupa a mio parere REFERI ha fatto bene a segnalare l’episodio, ed a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a postare l’argomento, se non altro per sottolineare il fatto che un DDG deve sempre comportarsi da DDG in qualsiasi categoria facendo la dovuta attenzione anche a tutto cio’ che dice per evitare qualsiasi strumentalizzazione.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda Observer il mar gen 03, 2017 2:20 pm

non nasconderti dietro a un diro Referi, io ci ho messo 12 secondi e mezzo a trovare nome e sezione.

ho visto i filmati, e dai filmati non emerge nulla di scandalosamente errato. emerge un DDG che arbitra 2 gare in 4 giorni (cosa non semplice, per i tempi di recupero che necessitano gli atleti soggetti ad acidosi lattica) e che prende delle decisioni.

giuste? sbagliate?

E che siamo qua, al processo del lunedì?

sinceramente io non capisco l'utilità di questo thread. e ne sollecito la chiusura.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda cecco25 il mar gen 03, 2017 5:31 pm

OA_ots ha scritto:Che palle che sta diventando questo sito, non appena qualcuno pubblica qualcosa su vicende locali subito saltano fuori benpensanti e sapientoni a bizzeffe pronti a spernacchiare il malcapitato pubblicante di turno. Sul caso che qui ci occupa a mio parere REFERI ha fatto bene a segnalare l’episodio, ed a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a postare l’argomento, se non altro per sottolineare il fatto che un DDG deve sempre comportarsi da DDG in qualsiasi categoria facendo la dovuta attenzione anche a tutto cio’ che dice per evitare qualsiasi strumentalizzazione.

Saresti contento se facessi il tuo nome e cognome e poi parlassi di associati che non pagano le quote ? Mi sembra la stessa cosa, a me sinceramente roderebbe il culo se ciò non fosse vero. Se vogliamo aprire una discussione sulla maleducazione in campo di alcuni colleghi bene, ma fare nome e cognome di persone non avendo uno straccio di prova valida e solo dicerie , allora no.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda Observer il mar gen 03, 2017 5:54 pm

ma a quanto mi è dato di capire nemmeno dicerie, ma articoli "giornalistici" o peggio post su Social Network.

Ma lo sapete quante volte capita che la cosiddetta stampa locale si confonda e cerchi di intervistate anche l'Osservatore Arbitrale perchè lo trova in zona spogliatoi?

Sapete quante volte è capitato di dover dire: "scusi io non c'entro niente" tra dirigenti che urlano, allenatori che si incavolano per un rigore dato o preteso o non concesso?

A fine gara si concentrano tutte le frustrazioni della gara, della stagione che non va, dei presunti torti.

E noi ci mettiamo a commentare le biliosità di pancia di questa gente? Sapendo bene che se messi di fronte al fatto compiuto si rimangeranno ogni cosa?

Quando ero in giustizia sportiva, mi venivano segnalati presunti comportamenti irriguardosi di DDG ogni domenica. Venivano detti al Delegato Provinciale, il quale chiamava il Rappresentante AIA ed il Presidente di Sezione coinvolto. Al che, veniva concovato il dirigente della squadra e il presidente. Al quale veniva chiesta una MEMORIA SCRITTA per poter avviare il procedimento.

C'erano Dirigenti che accusavano Arbitri di aver insultato i calciatori, altri di aver rubato dagli spoglaitoi, altri ancora comportamenti irriguardosi verso tesserati. Altri ancora palesavano ipotesi di malversazione o corruzione.

Sapete quante memorie scritte ho ricevuto negli anni in cui sono stato Rappresentante AIA.

Sparate un numero.

Sparatelo grosso.

ESATTO .... ZERO!

E noi stiamo qua a spippolarci su un articoletto giornalistico scritto dal tontolone del villaggio, o su un post ... magari pure anonimo ... su un Social?

Ma per piacere.....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda divisarossa il mar gen 03, 2017 6:02 pm

OA_ots ha scritto:Che palle che sta diventando questo sito, non appena qualcuno pubblica qualcosa su vicende locali subito saltano fuori benpensanti e sapientoni a bizzeffe pronti a spernacchiare il malcapitato pubblicante di turno. Sul caso che qui ci occupa a mio parere REFERI ha fatto bene a segnalare l’episodio, ed a prescindere dalle motivazioni che lo hanno indotto a postare l’argomento, se non altro per sottolineare il fatto che un DDG deve sempre comportarsi da DDG in qualsiasi categoria facendo la dovuta attenzione anche a tutto cio’ che dice per evitare qualsiasi strumentalizzazione.


si può citare un episodio, parlandone in generale, senza fare riferimenti che ci vogliono 12 secondi, come dice observer, per trovare quello a cui ci si riferisce..
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda OA_ots il mar gen 03, 2017 6:43 pm

A me interessa il discorso in generale, il collega di cui parlate ha un OT che lo conosce e non ne decide certo il futuro sulla base di quanto riportato qui o sui social. Il discorso da affrontare, e che spero sia anche nei desiderata di REFERI, e' il comportamento che un DDG deve tenere dentro e fuori dal campo a tutte le latitudini, nel caso qui discusso una eventuale parola fuori posto è possibile che abbia dato il pretesto a chi ha subito il rigore di lamentarsi dell'Arbitro, e per quel che ho letto anche con un certo garbo, in questi contesti non mi piace qui l'atteggiamento di molti che affermano che noi si abbia sempre ragione, questo non e' vero. Non solo Observer ha avuto modo di relazionarsi con le componenti del gioco come da lui descritto, e' capitato pure a me a livelli ots talvolta scoprendo che il ns collega era nel torto, vuoi per parole fuori posto, vuoi per essersi pulito le scarpe nel lavandino dello spogliatoio intasando lo scarico, vuoi per avere sottratto materiale dallo spogliatoio, etc; questo volevo sottolineare, e' ns compito fare in modo che i ns ragazzi capiscano fin dal corso che essere Arbitro significa comportarsi sempre in maniera corretta, tutto qui.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti