Napoli-Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda divisarossa il sab gen 07, 2017 11:14 pm

Salt ha scritto:Espulso per doppia ammonizione Silvestre: il secondo giallo è una topica di Di Bello. Il difensore non fa assolutamente nulla.
Continuo a vedere un arbitro molto modesto che ha la sua più grande qualità nell' anno di nascita. Anche oggi così come in Roma-Udinese, Juve-Sassuolo, Milan-Crotone tanti errori.


Topica?
E' da manuale il giallo.
Impedisce a reina una ripartenza rapida, deliberatamente.
Giallo automatico

-- dom gen 08, 2017 12:16 am --

BlueLord ha scritto:Per la cronaca, Reina fa molto spesso questi rinvii frettolosi dove per non perdere tempo calcia male e cade per terra da solo. Credo proprio che Silvestre non l'abbia toccato per nulla: però, ecco (e lo hanno detto anche a SKY) mi sento di condannare questo atteggiamento di parecchi calciatori, che quando un portiere avversario rimette in gioco molto celermente lo inseguono a prescindere, come se volessero fare chissà cosa, poi magari alcuni si fermano in tempo. Ovviamente questo da solo non basta per il giallo, però è proprio quella molla mentale che scatta, che non dovrebbe scattare.
Detto questo, Reina appunto inganna Di Bello, che magari crede che il portiere abbia subito un colpo chiaro e sia stato sbilanciato, rinviando in quel modo. Ma purtroppo non è stato così.
Un addizionale attento non so fino a che punto avrebbe potuto vedere, comunque, visto dove è accaduta la situazione. Non darei troppe colpe a Fabbri.
Un atto di estrema nobiltà da parte di Reina sarebbe stato fermare Di Bello e dirgli: no guarda, ho fatto tutto da solo, non c'è alcun fallo. Ma ovviamente non era tenuto a fare una cosa del genere...


Silvestre non protesta neanche, chiede spiegazioni. Ergo. SA BENE di aver fatto una cavolata :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda BlueLord il sab gen 07, 2017 11:19 pm

Ma che ha fatto Silvestre, scusa?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Salt il sab gen 07, 2017 11:22 pm

Purtroppo Di Bello ha sanzionato qualcosa per intuito e ha preso un granchio colossale decidendo la partita con un gravissimo crucial mistake. Poi un rigore per il Napoli non concesso, un fallo netto su Mertens al limite non visto, due-tre falli da dietro su Muriel dei difensori del Napoli, parecchi errori di Manganelli. Insomma prova davvero pessima: Di Bello davvero non mi convince, l' ho visto varie volte e l' impressione è di un arbitro modesto, non un prossimo internazionale.

-- dom gen 08, 2017 12:26 am --

divisarossa ha scritto:
Salt ha scritto:Espulso per doppia ammonizione Silvestre: il secondo giallo è una topica di Di Bello. Il difensore non fa assolutamente nulla.
Continuo a vedere un arbitro molto modesto che ha la sua più grande qualità nell' anno di nascita. Anche oggi così come in Roma-Udinese, Juve-Sassuolo, Milan-Crotone tanti errori.


Topica?
E' da manuale il giallo.
Impedisce a reina una ripartenza rapida, deliberatamente.
Giallo automatico

-- dom gen 08, 2017 12:16 am --

BlueLord ha scritto:Per la cronaca, Reina fa molto spesso questi rinvii frettolosi dove per non perdere tempo calcia male e cade per terra da solo. Credo proprio che Silvestre non l'abbia toccato per nulla: però, ecco (e lo hanno detto anche a SKY) mi sento di condannare questo atteggiamento di parecchi calciatori, che quando un portiere avversario rimette in gioco molto celermente lo inseguono a prescindere, come se volessero fare chissà cosa, poi magari alcuni si fermano in tempo. Ovviamente questo da solo non basta per il giallo, però è proprio quella molla mentale che scatta, che non dovrebbe scattare.
Detto questo, Reina appunto inganna Di Bello, che magari crede che il portiere abbia subito un colpo chiaro e sia stato sbilanciato, rinviando in quel modo. Ma purtroppo non è stato così.
Un addizionale attento non so fino a che punto avrebbe potuto vedere, comunque, visto dove è accaduta la situazione. Non darei troppe colpe a Fabbri.
Un atto di estrema nobiltà da parte di Reina sarebbe stato fermare Di Bello e dirgli: no guarda, ho fatto tutto da solo, non c'è alcun fallo. Ma ovviamente non era tenuto a fare una cosa del genere...


Silvestre non protesta neanche, chiede spiegazioni. Ergo. SA BENE di aver fatto una cavolata :ok


Stimo il tuo atteggiamento di voler sempre difendere gli arbitri ma a volte difendi l' indifendibile. Così perdi di credibilità.
Ps. Ferrero durissimo e Samp in silenzio stampa. Parole davvero che difficilmente si sentono da tesserati.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda divisarossa il sab gen 07, 2017 11:33 pm

Salt ha scritto:Purtroppo Di Bello ha sanzionato qualcosa per intuito e ha preso un granchio colossale decidendo la partita con un gravissimo crucial mistake. Poi un rigore per il Napoli non concesso, un fallo netto su Mertens al limite non visto, due-tre falli da dietro su Muriel dei difensori del Napoli, parecchi errori di Manganelli. Insomma prova davvero pessima: Di Bello davvero non mi convince, l' ho visto varie volte e l' impressione è di un arbitro modesto, non un prossimo internazionale.



ci sono centinaia di giocatori modesti in serie a che guadagnano milioni di euro. Non mi farei troppi problemi se un arbitro sbaglia qualcosa.

-- dom gen 08, 2017 12:34 am --

Salt ha scritto:Stimo il tuo atteggiamento di voler sempre difendere gli arbitri ma a volte difendi l' indifendibile. Così perdi di credibilità.
Ps. Ferrero durissimo e Samp in silenzio stampa. Parole davvero che difficilmente si sentono da tesserati.


Piu stanno in silenzio stampa, meno è credibile la protesta. Se Muriel segnava il 2-0 anzichè fallire il gol chiudevano la partita prima. Perchè se l'attaccante sbaglia non vanno incavolati in silenzio stampa?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda pecosbill il sab gen 07, 2017 11:39 pm

Adesso sono sicuro: Di Bello diventerà internazionale ...come molti auspicano. Non una giusta; divisarossa, stavolta hai visto proprio male. Non solo non lo tocca, ma comunque la ripartenza era avvenuta regolarmente con il pallone giunto ad un attaccante del Napoli. 5 minuti di recupero solo in virtù delle proteste di Sarri: mai entrati medici e/o massaggiatori e nemmeno fatte tutte le sostituzioni. E mi dispiace per Manganelli: ha comunque avuto la "fortuna" che il Napoli non segnasse sui suoi errori, ma vederlo accelerare (lui) i tempi di ripresa di gioco non mi è piaciuto. Spero (ma ho paura...) abbia ragione emiro1965: Maresca senza rivali (a patto che si calmi con i cartellini). Tra lui e Di Bello (e Massa e Guida e Fabbri e Mariani e Pairetto e...) c'è un abisso (a minuscola). Buon anno a tutti!!!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda jacksonfive il sab gen 07, 2017 11:46 pm

divisarossa ha scritto:
Salt ha scritto:Purtroppo Di Bello ha sanzionato qualcosa per intuito e ha preso un granchio colossale decidendo la partita con un gravissimo crucial mistake. Poi un rigore per il Napoli non concesso, un fallo netto su Mertens al limite non visto, due-tre falli da dietro su Muriel dei difensori del Napoli, parecchi errori di Manganelli. Insomma prova davvero pessima: Di Bello davvero non mi convince, l' ho visto varie volte e l' impressione è di un arbitro modesto, non un prossimo internazionale.



ci sono centinaia di giocatori modesti in serie a che guadagnano milioni di euro. Non mi farei troppi problemi se un arbitro sbaglia qualcosa.

-- dom gen 08, 2017 12:34 am --

Salt ha scritto:Stimo il tuo atteggiamento di voler sempre difendere gli arbitri ma a volte difendi l' indifendibile. Così perdi di credibilità.
Ps. Ferrero durissimo e Samp in silenzio stampa. Parole davvero che difficilmente si sentono da tesserati.


Piu stanno in silenzio stampa, meno è credibile la protesta. Se Muriel segnava il 2-0 anzichè fallire il gol chiudevano la partita prima. Perchè se l'attaccante sbaglia non vanno incavolati in silenzio stampa?


Classici commenti partigiani senza senso, limitiamoci ad analizzare la prestazione dell'arbitro, senza scendere al livello del Pistocchi di turno.

Errore o meno sull'espulsione, a mio avviso scorretta ma tantè, la sensazione è quella di un arbitro assolutamente non pronto dopo 52 partite di serie A.

Questo è evidente da un particolare, Di Bello fa una fatica tremenda a capire dove deve stare nel campo, e parlo proprio di problemi di natura tattica.

La mia chiave di lettura è che sia tremendamente insicuro sul tecnico, e voglia stare sempre troppo vicino all'azione per non rischiare di perdersi qualcosa, e questo lo porta ad essere spessissimo d'intralcio col gioco.

Dal punto di vista comportamentale è poco naturale, sforzato nei sorrisi, troppo irruento nei richiami, e questo ins erie A lo paghi( non lui..).

In definitiva, aldilà della gara di oggi, performance ampiamente rivedibile, questo arbitro ha bisogno di una profonda e rapida crescita sotto tutti i punti di vista.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda BlueLord il sab gen 07, 2017 11:46 pm

pecosbill ha scritto:5 minuti di recupero solo in virtù delle proteste di Sarri: mai entrati medici e/o massaggiatori e nemmeno fatte tutte le sostituzioni.

Per la cronaca, credo ti sia perso l'infortunio di Puggioni che ha tenuto fermo il gioco per un minuto ed oltre.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Addizionale il sab gen 07, 2017 11:59 pm

Scusa se mi intrometto SALT.
Io anche stimavo il tuo atteggiamento, ma non puoi rispondere così a divisa rossa, tu che quando si è trattato di difendere alcune espulsioni di Maresca... hai difeso l'indifendibile perdendo di credibilità.
Volevo scrivere già da un po' di tempo, che a mio avviso questo forum sta diventato sempre più un forum di discussione tra tifosi di arbitri, dove L obiettivo è osannare o denigrare il collega piuttosto che commentare tecnicamente gli episodi.
Si parte dall episodio per finire sempre a parlare di Tizio, caio e sempronio, che dovrebbe meritare o non meritate chissà che o chissà cosa.
L unica consolazione e che a farlo alla fine sono sempre le stesse persone che ormai hanno perso almeno per quanto mi riguarda la mia considerazione
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda divisarossa il dom gen 08, 2017 12:04 am

Addizionale ha scritto:Scusa se mi intrometto SALT.
Io anche stimavo il tuo atteggiamento, ma non puoi rispondere così a divisa rossa, tu che quando si è trattato di difendere alcune espulsioni di Maresca... hai difeso l'indifendibile perdendo di credibilità.
Volevo scrivere già da un po' di tempo, che a mio avviso questo forum sta diventato sempre più un forum di discussione tra tifosi di arbitri, dove L obiettivo è osannare o denigrare il collega piuttosto che commentare tecnicamente gli episodi.
Si parte dall episodio per finire sempre a parlare di Tizio, caio e sempronio, che dovrebbe meritare o non meritate chissà che o chissà cosa.
L unica consolazione e che a farlo alla fine sono sempre le stesse persone che ormai hanno perso almeno per quanto mi riguarda la mia considerazione


eh infatti, questa cosa non è molto carina. Non capisco che gusto ci sia a tifare un arbitro solo per denigrarne un altro.


Comunque su youtube c'è sto video

https://www.youtube.com/watch?v=r1_-BdcWvEE

e il buon Marelli ha postato questa foto, Basta un minimo contatto per commettere fallo.

Ma la cosa fondamentale è che è silvestre a rincorrere Reina salvo poi accorgersi che lo avrebbe travolto e cercare di rallentare per non toccarlo. Basta un piccolo tocco per disturbarlo in maniera sensibile. E il tocco è questo.
il problema della moviola è che dalla diretta tutti lì attorno percepiscono la cosa come corretta: questa rincorsa di silvestre non viene resa bene dal replay al rallentatore. Ma dal live si nota come vada per disturbarlo (poco o tanto che poi lo faccia)

Immagine
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda jacksonfive il dom gen 08, 2017 12:07 am

Con Reina che nel dopo gara su Sky, a seguito di precisa domanda :

- sei stato toccato?

-Bhe sì dai, forse, mi ha leggermente schizzato sulla caviglia, certo che vedendo le immagini in effetti sembra che non mi tocchi.

Non m'è sembrato del tutto convinto.

Secondo me ha semplicemente sbagliato, e nemmeno di molto, il rinvio.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: homer e 28 ospiti