Napoli-Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Addizionale il dom gen 08, 2017 12:08 am

pecosbill ha scritto:Adesso sono sicuro: Di Bello diventerà internazionale ...come molti auspicano. Non una giusta; divisarossa, stavolta hai visto proprio male. Non solo non lo tocca, ma comunque la ripartenza era avvenuta regolarmente con il pallone giunto ad un attaccante del Napoli. 5 minuti di recupero solo in virtù delle proteste di Sarri: mai entrati medici e/o massaggiatori e nemmeno fatte tutte le sostituzioni. E mi dispiace per Manganelli: ha comunque avuto la "fortuna" che il Napoli non segnasse sui suoi errori, ma vederlo accelerare (lui) i tempi di ripresa di gioco non mi è piaciuto. Spero (ma ho paura...) abbia ragione emiro1965: Maresca senza rivali (a patto che si calmi con i cartellini). Tra lui e Di Bello (e Massa e Guida e Fabbri e Mariani e Pairetto e...) c'è un abisso (a minuscola). Buon anno a tutti!!!


Eccone un esempio lampante....

-- dom gen 08, 2017 12:14 am --

Comunque per L aspetto tecnico a mio avviso c'è da fare due considerazioni, una sul campo e una dalla TV.
Dal campo ci sta che un arbitro veda o intuisca un fallo e di conseguenza un atteggiamento antisportivo da parte del difensore di voler impedire una ripartenza veloce della squadra avversaria.( penso che è quello che abbia percepito Il collega, il quale potrebbe aver già staccato lo sguardo dal portiere )
Vedendo L episodio in TV e alla moviola non si può invece negare il fatto che il contatto non ci sia stato e ancorché si fosse stato sia stato di lieve entità e non abbia disturbato il rilancio del portiere. Quindi un ipotetica VAR a mio avviso avrebbe corretto la decisione dell arbitro evitando L espulsione.
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Murder_91 il dom gen 08, 2017 12:20 am

Questa è la considerazione di uno che è stato arbitro sul campo.
Alcuni utenti o non sanno cosa significhi arbitrare su un terreno di gioco, ma di quelli seri non in seconda categoria, oppure sono degli arbitri tifosi che mirano a screditare i colleghi.
Murder_91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 07, 2011 9:46 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda jacksonfive il dom gen 08, 2017 12:26 am

Murder_91 ha scritto:Questa è la considerazione di uno che è stato arbitro sul campo.
Alcuni utenti o non sanno cosa significhi arbitrare su un terreno di gioco, ma di quelli seri non in seconda categoria, oppure sono degli arbitri tifosi che mirano a screditare i colleghi.



A chi ti riferisci?
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Donda22 il dom gen 08, 2017 12:28 am

siamo seri, non lo sfiora nemmeno. Qua è stato furbo Reina ma molto stupido Silvestre.
Il portiere sente che sta arrivando, appena nota che è molto, molto vicino fa uno dei suoi rinvii e cade a terra fingendo il contatto (e si vede che chiama l'attenzione dell'arbitro). Certo è che Silvestre sapendo di essere ammonito se l'è andata un po a cercare, ma il contatto non c'è, nemmeno minimamente
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Murder_91 il dom gen 08, 2017 12:36 am

Leggi i post di altri utenti prima di te.
E ovviamente anche in altri occasioni il tono è stato lo stesso.

-- dom gen 08, 2017 1:41 am --

Io non discuto l'error che c'è assolutamente e si potrebbe finire anche qui la discussione!
ma parlare di tecnico è conto, screditare o fare paragoni inutili è un altro.
Murder_91
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar giu 07, 2011 9:46 am
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda Salt il dom gen 08, 2017 1:56 am

Ho sbagliato io a tirare in mezzo Maresca in questo post che non c' entra nulla : ho voluto collegarmi al discorso del prossimo internazionale sbagliando posto e momento.
Di Bello diventerà internazionale l' 1-1-18 nonostante abbia commesso una caterva di errori ma soprattutto dimostrando limiti tecnici e comportamentali evidenti; ma è l' unico candidato e dovendo uscire almeno uno tra Rizzoli e Tagliavento lasciare un posto libero sarebbe confermare il fallimento della gestione Nicchi/Messina e questo non accadrà mai.
Trovo francamente comico provare a dire che sia corretto il secondo giallo quando Silvestre non tocca minimamente Reina che infatti rinvia fino a centrocampo. Faccio notare come Di Bello non colga immediatamente che il giocatore che commette l' infrazione e l' unico ammonito di tutto il match fino a quel momento e ci metta un po ad estrarre il secondo giallo...
Inoltre vi invito a vedere il fallo di Chiricles su Muriel dopo il 90' e come sia possibile non smmonire quell' intervento.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14626
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda aiasalento81 il dom gen 08, 2017 8:09 am

Purtroppo secondo me siamo di fronte ad un arbitro nettamente sopravvalutato. ho visto molte gare e in tutte c'è la sensazione di un arbitro che se tutto fila liscio, ma proprio liscio, se la cava. al minimo episodio o difficoltà siamo molto lontani da un buon arbitro. e lasciando perdere gli episodi (in cui purtroppo molto spesso non ci prende, anche situazioni solari), è proprio la gestione e personalità che non lasciano intravedere molto. purtroppo ci lamentiamo che sono sempre gli stessi a fare i big-match ma appena con Di Bello (e ormai un bel po' di chance le ha avute, non possiamo più dire che è dovuto al fatto che fa sempre le solite gare) si osa qualcosa in più (e stiamo parlando di un Napoli-Samp, con tutto il rispetto delle due squadre) siamo di fronte a chiare ed oggettive difficoltà. senza entrare nel discorso di internazionali.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 57 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda emiro1965 il dom gen 08, 2017 11:34 am

Salt ha scritto:Ho sbagliato io a tirare in mezzo Maresca in questo post che non c' entra nulla : ho voluto collegarmi al discorso del prossimo internazionale sbagliando posto e momento.
Di Bello diventerà internazionale l' 1-1-18 nonostante abbia commesso una caterva di errori ma soprattutto dimostrando limiti tecnici e comportamentali evidenti; ma è l' unico candidato e dovendo uscire almeno uno tra Rizzoli e Tagliavento lasciare un posto libero sarebbe confermare il fallimento della gestione Nicchi/Messina e questo non accadrà mai.
Trovo francamente comico provare a dire che sia corretto il secondo giallo quando Silvestre non tocca minimamente Reina che infatti rinvia fino a centrocampo. Faccio notare come Di Bello non colga immediatamente che il giocatore che commette l' infrazione e l' unico ammonito di tutto il match fino a quel momento e ci metta un po ad estrarre il secondo giallo...
Inoltre vi invito a vedere il fallo di Chiricles su Muriel dopo il 90' e come sia possibile non smmonire quell' intervento.


Ciao Salt, forse il primo a tirare in ballo Maresca sono stato io. Fossi in lui mi rasserenerei molto. Basta che faccia il suo , come sa fare molto bene, e la nomina è dietro l'angolo. E' evidentemente più forte dei suoi concorrenti, e ogni partita che passa ve ne accorgerete tutti. Ci guadagna anche il campionato, che avrà presto un nuovo direttore di gara per big-match.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda BlueLord il dom gen 08, 2017 11:51 am

La Sampdoria presenterà ricorso per chiedere almeno la revoca dell'espulsione di Silvestre e la squalifica di Reina per simulazione.
Credo però che dimostrare una eventuale simulazione di Reina sia improbo, stando ai fatti: Reina corre per effettuare il rinvio e non ha mai la percezione dell'avversario che gli sta venendo dietro. Cade per terra dunque, o per contatto effettivo (ma così non pare) o da solo perché perde l'equilibrio per rinviare veloce.
Ma per me in nessun caso è dimostrabile che cada apposta per far ammonire l'avversario.
Secondo me il ricorso sarà respinto per questo motivo: le immagini parlano chiare, Reina non sa di avere un avversario a stretto contatto dietro di sé, almeno fin quando inizia a cadere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Napoli-Sampdoria

Messaggioda arancione il dom gen 08, 2017 12:19 pm

Il ricorso non verrà nemmeno esaminato perché la prova tv è inapplicabile. Può essere proposta da un club per lo scambio di persona tra due tesserati su un provvedimento disciplinare, oppure può chiederla la Procura per una evidente simulazione che abbia provocato la espulsione diretta di un avversario (caso Strootman Cataldi per capirci) e non per doppia ammonizione. Alla Samp presumo lo sappiano bene, a meno che non vogliano farlo come mossa propagandistica.
arancione
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio nov 03, 2011 9:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti