Genoa-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Genoa-Roma

Messaggioda phileasfogg il dom gen 08, 2017 5:22 pm

emiro1965 ha scritto:Roma solida e concreta. Molte proteste plateali sopportate da Rizzoli.


Mi dispiace Emiro,ma,anzi,io penso che Rizzoli abbia fatto bene,anche dal punto di vista delle proteste,e l'ho visto molto accettato dai giocatori...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7061
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Roma

Messaggioda pecosbill il dom gen 08, 2017 5:37 pm

Io sottolineerei invece la prestazione atletica del quarantacinquenne Rizzoli (vedere tutti i "ribaltamenti" dell'ultima mezz'ora). Le proteste lui, ahimè, le ha sempre gestite ...a modo suo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 181 volte
E'stato ringraziato : 238 volte

Re: Genoa-Roma

Messaggioda emiro1965 il dom gen 08, 2017 5:38 pm

FDalo ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Roma solida e concreta. Molte proteste plateali sopportate da Rizzoli.


Mi dispiace Emiro,ma,anzi,io penso che Rizzoli abbia fatto bene,anche dal punto di vista delle proteste,e l'ho visto molto accettato dai giocatori...


Ma io non l'ho visto male, ho solo detto che ha tollerato proteste molto plateali di Ocampos ed altri e mi ha dato l'impressione che non fosse accettato dai giocatori
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4271
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 854 volte
E'stato ringraziato : 499 volte

Re: Genoa-Roma

Messaggioda divisarossa il dom gen 08, 2017 11:22 pm

BlueLord ha scritto:Poco fa Munoz prende in faccia un calciatore della Roma, cercando il pallone (che non raggiunge per nulla). Continuo a non capire perché tali interventi vengano ignorati completamente dalla maggior parte degli arbitri: non viene fischiato fallo in una situazione per me chiara Questo era rigore per la Roma, a mio parere.
Ma anche se non si vuole fischiare il rigore, pensando non ci sia stato contatto con la faccia, come fai a lasciar correre il gioco pericoloso? Quest'ultima infrazione sembra essere stata, ahimé, completamente dimenticata.
Non volendo dare rigore in questo caso, e pensando ad una gamba alta che non colpisce l'avversario in faccia ma che lo sfiora, bisogna per me sempre fischiare.



lo colpisce lui di testa il pallone e poi prende il calcio in faccia netto.

Le cose sono due: o dai rigore o dai gioco pericoloso passivo perchè lui abbassa la testa all'altezza dei piedi di chi sta per calciare. (ma sarebbe stato difficile darlo cosi, perchè in realtà la testa non è cosi bassa, si accuccia solo un pochino)

Chi sta calciando non commette gioco pericoloso, perchè non ha la gamba tesa, ma fa il movimento del calcio
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Genoa-Roma

Messaggioda arbitro_vero il lun gen 09, 2017 12:56 am

BlueLord ha scritto:Va bene anche se non rigore ma per me è gioco pericoloso e si deve fischiare.


Gioco pericoloso.....di chi. Avete visto di quanto si abbassa il calciatore della Roma per colpire di testa ?
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Genoa-Roma

Messaggioda BlueLord il lun gen 09, 2017 7:57 am

arbitro_vero ha scritto:
BlueLord ha scritto:Va bene anche se non rigore ma per me è gioco pericoloso e si deve fischiare.


Gioco pericoloso.....di chi. Avete visto di quanto si abbassa il calciatore della Roma per colpire di testa ?

Ma di quanto la abbassa la testa? Per sicurezza ho nuovamente controllato le immagini poco fa, l'"abbassamento" è minimo e non giustifica che si possa colpire comunque in faccia, la gambe del genoano resta comunque alta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32887
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3754 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Genoa-Roma

Messaggioda fante il lun gen 09, 2017 9:44 am

divisarossa ha scritto:
BlueLord ha scritto:Poco fa Munoz prende in faccia un calciatore della Roma, cercando il pallone (che non raggiunge per nulla). Continuo a non capire perché tali interventi vengano ignorati completamente dalla maggior parte degli arbitri: non viene fischiato fallo in una situazione per me chiara Questo era rigore per la Roma, a mio parere.
Ma anche se non si vuole fischiare il rigore, pensando non ci sia stato contatto con la faccia, come fai a lasciar correre il gioco pericoloso? Quest'ultima infrazione sembra essere stata, ahimé, completamente dimenticata.
Non volendo dare rigore in questo caso, e pensando ad una gamba alta che non colpisce l'avversario in faccia ma che lo sfiora, bisogna per me sempre fischiare.



lo colpisce lui di testa il pallone e poi prende il calcio in faccia netto.

Le cose sono due: o dai rigore o dai gioco pericoloso passivo perchè lui abbassa la testa all'altezza dei piedi di chi sta per calciare. (ma sarebbe stato difficile darlo cosi, perchè in realtà la testa non è cosi bassa, si accuccia solo un pochino)

Chi sta calciando non commette gioco pericoloso, perchè non ha la gamba tesa, ma fa il movimento del calcio


Che significa o fai una cosa o l'altra? Devi fare la cosa giusta.
Nello specifico è un caso classico di gioco pericoloso passivo. Il difensore va a giocare il pallone con movimento regolare metre l'attaccante abbassa la testa. (n.d.r. - per esserci un gioco pericoloso passivo non è che la testa deve andare a sfiorare il terreno di gioc. :roll:)
Rizzoli ha solo sbagliato a lasciar pilatescamente giocare.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Genoa-Roma

Messaggioda giacomo78 il lun gen 09, 2017 11:24 am

Quanto anti-romanismo leggo in ogni 3D di casistica che riguarda la Roma... ricordate che siamo arbitri, prima che tifosi (ed è giusto che uno lo sia - tifoso -)
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Genoa-Roma

Messaggioda divisarossa il lun gen 09, 2017 2:18 pm

fante ha scritto:
divisarossa ha scritto:
BlueLord ha scritto:Poco fa Munoz prende in faccia un calciatore della Roma, cercando il pallone (che non raggiunge per nulla). Continuo a non capire perché tali interventi vengano ignorati completamente dalla maggior parte degli arbitri: non viene fischiato fallo in una situazione per me chiara Questo era rigore per la Roma, a mio parere.
Ma anche se non si vuole fischiare il rigore, pensando non ci sia stato contatto con la faccia, come fai a lasciar correre il gioco pericoloso? Quest'ultima infrazione sembra essere stata, ahimé, completamente dimenticata.
Non volendo dare rigore in questo caso, e pensando ad una gamba alta che non colpisce l'avversario in faccia ma che lo sfiora, bisogna per me sempre fischiare.



lo colpisce lui di testa il pallone e poi prende il calcio in faccia netto.

Le cose sono due: o dai rigore o dai gioco pericoloso passivo perchè lui abbassa la testa all'altezza dei piedi di chi sta per calciare. (ma sarebbe stato difficile darlo cosi, perchè in realtà la testa non è cosi bassa, si accuccia solo un pochino)

Chi sta calciando non commette gioco pericoloso, perchè non ha la gamba tesa, ma fa il movimento del calcio


Che significa o fai una cosa o l'altra? Devi fare la cosa giusta.
Nello specifico è un caso classico di gioco pericoloso passivo. Il difensore va a giocare il pallone con movimento regolare metre l'attaccante abbassa la testa. (n.d.r. - per esserci un gioco pericoloso passivo non è che la testa deve andare a sfiorare il terreno di gioc. :roll:)
Rizzoli ha solo sbagliato a lasciar pilatescamente giocare.


ovvio che dico "o fai l'uno o fai l'altro" perchè è una cosa MOLTO soggettiva questa. E' uno di quegli episodi che l'arbitro deve "fiutare" dal campo perchè sia che dai gioco pericoloso passivo, sia che tu dai rigore, non sbagli. Semplicemente interpreti quella situazione in un modo differente.
E' un caso limite questo. Perchè è vero che abbassa la testa, ma non cosi tanto. Tutto lì. dipende da come sei posizionato e da come percepisci l'evento
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Leverkusen-Roma Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 10
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Roma-Bayer Leverkusen Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Napoli - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti