Lazio - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio - Atalanta

Messaggioda andreaveronaa il dom gen 15, 2017 5:08 pm

Ho visto con molta attenzione su Sky la partita di Pairetto e ho ben capito come mai a Messina questo arbitro non piace. Male molto male e parlo solo dal punto di vista tecnico con numerose sbavature e falli banali fischiati e viceversa falli evidenti non fischiati..in ultimo la chicca con l incerto AA1...siamo intorno al 43 2t è una rimessa laterale fv Atalanta diventa per Pairetto a fv Lazio in zona di competenza AA1 che segnala invece dalla parte opposta...il gioco riprende e tutti ignorano Pairetto ovviamente...credetemi non gravi errori ma tanta tanta immaturità tecnica , in serie a non si possono vedere così tanti errori...
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda lucarti il dom gen 15, 2017 5:30 pm

scontro diretto per l'Europa e viene mandato Pairetto che arriva da prestazioni di basso livello per la categoria in cui è... troppi,tanti errori.
lucarti
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:22 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 22 volte
Sezione di: Sala Consilina
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda arbitro167 il dom gen 15, 2017 5:38 pm

lucarti ha scritto:scontro diretto per l'Europa e viene mandato Pairetto che arriva da prestazioni di basso livello per la categoria in cui è... troppi,tanti errori.


Beh, si dice sempre che Messina non ruota gli arbitri. Questa volta l'ha fatto.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 825
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda Salt il dom gen 15, 2017 5:41 pm

Non ho visto la gara ma solo spezzoni dove ho notato un nervosismo davvero eccessivo. Dal commento di Andrea, che stimo molto, ho capito il perché.
Per fortuna la decisione chiave del match e stata corretta: il rigore decisivo e netto.
Se manda gli stessi ci lamentiamo, se manda i primi anni lo stesso, bah non capisco. Comunque basta leggere il Totoarbitri forum per capire che la scelta di Messina e stata forzata : la partita di Pairetto era un' altra.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda andreaveronaa il dom gen 15, 2017 5:49 pm

Ti ringrazio molto per la tua stima Salt che ricambio. Ho voluto seguire Pairetto in una gara dal coefficiente più elevato per capirne la consistenza e togliermi alcuni dubbi. Senza alcun intento polemico ma tentando di fare una mera analisi sul l'arbitro ritengo che Pairetto sia davvero sopravvalutato da chi lo ha spinto fino in serie A. Spero ch condividiate questa considerazione basata sulle prestazioni fornite e non sui pregiudizi. Poi giusto provarlo come oggi in partite un po più difficili proprio per valutarne la vera consistenza..
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda FollettoGigante il dom gen 15, 2017 6:54 pm

Sembra che pure Gasperini abbia avuto un impressione negativa del collega:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/A ... 1890.shtml

Non sarà stato "perfetto" come leggo da voi ma se Pairetto non è da serie A nemmeno Gasperini lo è!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda Prefuse il dom gen 15, 2017 7:13 pm

Lo stavo per postare io. Squalifica pesante in arrivo?
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda bappa1234 il dom gen 15, 2017 7:15 pm

Non commentiamo le dichiarazioni di gasperini, ma analizzando la partita sotto il punto di vista tecnico, ho notato davvero una grande difficoltà di Pairetto.
Forse partita troppo importante per lui.
Spesso accusiamo Messina di non far girare gli arbitri abbastanza, ma pairetto veniva da prove deludenti e non sono queste le gare per probpvarlo, semmai andava provato dopo gare dirette quasi perfettamente, ma non è stato così.... avrai voluto vedere lo stesso coraggio di Messina se al posto di una sfida per l'Europa tra Lazi po ed Atalanta, fosse stata un Milan Lazio per dire, penso po' proprio che avrebbe mandato un altro arbitro.
Pairetto comunque sopravalutato per questo tipo di gare, l'episodio della rimessa, in totale confusione fa capire tutto. Peccato.
bappa1234
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda lucarti il dom gen 15, 2017 7:37 pm

bappa1234 ha scritto:Pairetto comunque sopravalutato per questo tipo di gare, l'episodio della rimessa, in totale confusione fa capire tutto. Peccato.

Apparentemente confuso.. impensabile mandarlo in certe gare
lucarti
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:22 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 22 volte
Sezione di: Sala Consilina
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lazio - Atalanta

Messaggioda Salt il dom gen 15, 2017 7:56 pm

FollettoGigante ha scritto:Sembra che pure Gasperini abbia avuto un impressione negativa del collega:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/A ... 1890.shtml

Non sarà stato "perfetto" come leggo da voi ma se Pairetto non è da serie A nemmeno Gasperini lo è!


Gasperini ha perso la testa e merita una squalifica pesante: resta comunque un ottimo allenatore.
Su Pairetto cercherò di rivedere la partita per intero per esprimere un giudizio.
Spero solo che questa prova, che sembra non buona, non porti Messina ad essere ancora piu conservativo. Messina non ha mai amato Pairetto: al suo primo anno in B fu uno dei pochi a non esordire. Lo fece nelle prime giornate del suo secondo anno.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], ilmile, Indetoropater e 5 ospiti