Lazio-Chievo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lazio-Chievo

Messaggioda lucarti il sab gen 28, 2017 6:53 pm

Primo tempo senza nessun episodio particolare, ma Fabbri che continua a non convincermi.. appare sempre indeciso e tende a non fischiare falli evidenti mentre sanziona mezzi falli che si potrebbero lasciar correre
lucarti
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:22 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 22 volte
Sezione di: Sala Consilina
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda radiato il sab gen 28, 2017 6:56 pm

A me sembra di aver visto una parata volontaria di un clivense in area di rigore a 40 cm dall'addizionale.
rad

-- sab gen 28, 2017 7:25 pm --

Qualcuno mi spiega il fallo di milinkovic? Questo arbitro mostra molti retronpensieri prima di fischiare.
rad

-- sab gen 28, 2017 7:26 pm --

Qualcuno mi spiega il fallo di milinkovic? Questo arbitro mostra molti retronpensieri prima di fischiare.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda bappa1234 il sab gen 28, 2017 11:10 pm

Episodio del rigore molto dubbio, pareva esserci ma non mi sento di incolpare fabbri, quanto L'addizionale.
Fabbri comunque molto indeciso e poco convincente
bappa1234
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda Salt il sab gen 28, 2017 11:16 pm

Fabbri mi è piaciuto poco: non ha diretto bene nella gestione complessiva (molto disomogeneo nella gestione tecnica e disciplinare) ma credo che sugli episodi abbia valutato correttamente sia l' episodio di Milinkovic che il presunto mani nel secondo tempo
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14594
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda bappa1234 il dom gen 29, 2017 9:53 am

Salt ha scritto:Fabbri mi è piaciuto poco: non ha diretto bene nella gestione complessiva (molto disomogeneo nella gestione tecnica e disciplinare) ma credo che sugli episodi abbia valutato correttamente sia l' episodio di Milinkovic che il presunto mani nel secondo tempo

Salt, sono totalmente d'accordo con te, sembra che il ravennate commetta sempre lo stesso tipo di errori, che non sono errori gravi, ma si notano molto,gestione tecnica e disciplinare non omogenea, appare sempre dubbioso.
bappa1234
 
Messaggi: 82
Iscritto il: mer dic 12, 2012 3:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda Moviolaincampo il dom gen 29, 2017 5:10 pm

Salt ha scritto:Fabbri mi è piaciuto poco: non ha diretto bene nella gestione complessiva (molto disomogeneo nella gestione tecnica e disciplinare) ma credo che sugli episodi abbia valutato correttamente sia l' episodio di Milinkovic che il presunto mani nel secondo tempo


E il mani del primo tempo?
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda lucarti il dom gen 29, 2017 9:51 pm

Visto anche dal vivo Fabbri, non mi convince.. troppo indeciso e confuso..
lucarti
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:22 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 22 volte
Sezione di: Sala Consilina
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda BlueLord il lun gen 30, 2017 2:20 pm

radiato ha scritto:A me sembra di aver visto una parata volontaria di un clivense in area di rigore a 40 cm dall'addizionale.
rad

-- sab gen 28, 2017 7:25 pm --

Qualcuno mi spiega il fallo di milinkovic? Questo arbitro mostra molti retronpensieri prima di fischiare.
rad

-- sab gen 28, 2017 7:26 pm --

Qualcuno mi spiega il fallo di milinkovic? Questo arbitro mostra molti retronpensieri prima di fischiare.
rad

Di che retropensieri parli? Onestamente mi paiono illazioni fuori luogo, da censura.
Comunque ora ho visto gli episodi e dico la mia: il mani di Gamberini nel primo tempo (penso che ti riferisca a quello) è in effetti per me punibile, Gamberini va per opporsi magari con altra parte del corpo ma in maniera goffa la prende di braccio, che è aperto. Rigore da concedere, ma il tutto accade proprio a due passi dall'addizionale Irrati che avrebbe dovuto segnalare, per Fabbri da solo era molto difficile da captare, dalla sua posizione e forse anche coperto, gli sarà parso appunto un intervento con altra parte del corpo.
Nel secondo tempo Lulic a terra dopo contrasto con Gobbi: quantomeno si possono avere dubbi, le immagini non sono chiare, è cosa buona supportare Fabbri qui.
Mani in area del Chievo nel secondo tempo: prima che venga commessa l'infrazione, è un laziale a prenderla a sua volta di mano, quindi non è rigore.
Infine, sul fallo fischiato in favore della difesa del Chievo e contro Milinkovic-Savic: credo che Fabbri qui abbia sbagliato. Avrebbe dovuto lasciare correre, oppure fischiare il rigore, perché quella mano messa così di Cacciatore, a colpire l'avversario che sta correndo in area, è in effetti la prima infrazione, e se proprio non la si fosse voluta fischiare, perché magari non sufficiente, si sarebbe dovuto lasciar correre. Detto questo, probabilmente il ravennate dal campo avrà avuto un'altra percezione.
Direi dunque: rigore da concedere nel primo tempo, rigore possibile nel secondo. Nel primo caso, manca l'aiuto di Irrati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda Moviolaincampo il lun gen 30, 2017 6:18 pm

In attesa della risposta di radiato interpreto le sue parole riferite ad un fallo fischiato a Milinkovic nel primo tempo che ha poi portato all'ammonizione per proteste.
Era un contrasto aereo a centrocampo, sembrava regolare, l'arbitro non fischia, Milinkovic continua l'azione, poi l'arbitro ci ripensa e fischia fallo.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Lazio-Chievo

Messaggioda radiato il lun gen 30, 2017 7:35 pm

No BlueLord nessuna illazione, solo la sensazione che, a volte, invece di "fischiare naturalmente" assecondando lo svolgimento del gioco, sembra prendere le decisioni non solo per quello che vede, ma anche per quello che pensa. Per questo appare indeciso. Ripeto senza alcuna illazione o accusa di qualsiasi genere.
Spero di essermi spiegato.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Kormoran e 39 ospiti