Pescara - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pescara - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il mer feb 01, 2017 9:58 pm

Sto vedendo un'ottima direzione arbitrale di Russo con gialli puntuali ed ottima prestazione dell'AA Di Fiore.
Corretta doppia valutazione sul gol del Pescara (prima wait & see, poi altra valutazione ONSIDE), poco fa giusto annullare l'1-1 della Fiorentina.
Ad ora direi direzione senza alcuna macchia.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda bracco75 il mer feb 01, 2017 9:58 pm

Russo è come il buon vino.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda Salt il mer feb 01, 2017 10:48 pm

Ho visto tutta la gara, ottima prova di Russo che ha diretto davvero bene con una gestione disciplinare molto buona. Molto bene anche gli assistenti. Nei momenti caldi ha letto molto bene le situazioni e ha sedato gli animi.
OT: povero Pescara, mi ha fatto davvero male quel gol che hanno preso alla fine (pur non essendo tifoso degli abruzzesi). Con oggi perdono ogni chances di giocarsi la salvezza.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda funambolo il gio feb 02, 2017 8:42 am

Russo secondo me avrebbe meritato di più nella carriera...forse è migliorato tardi dopo alcuni anni un po' con alti e bassi ma mi da' la sensazione che si sarebbe potuto osare di più in passato con lui...che ne pensate?
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il gio feb 02, 2017 9:08 am

funambolo ha scritto:Russo secondo me avrebbe meritato di più nella carriera...forse è migliorato tardi dopo alcuni anni un po' con alti e bassi ma mi da' la sensazione che si sarebbe potuto osare di più in passato con lui...che ne pensate?

Facendo un discorso di rendimento globale, penso che tutti e 10 gli anni possibili alla CAN A da non internazionale siano stati lo specchio fedele delle sue prestazioni, onestamente non credo, prendendo in considerazione tutto, che avrebbe potuto meritare di più. Quando questo stava per accadere (possibile nomina ad internazionale) purtroppo per lui entrò in un periodo di prestazioni molto negative, poi un po' si rifece ma ci furono sempre alti e bassi, che fanno pensare ad un andamento generale nella norma. Molto bene invece devo dire nelle ultime due stagioni, rispetto a quelle immediatamente precedenti.
Nel complesso direi che sia assimilabile alla carriera di Gervasoni, forse con qualche piccola differenza.
Vedremo se la CAN A lo premierà con qualche designazione importante per chiudere la carriera...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda aladar il gio feb 02, 2017 9:13 am

Russo é un bravo arbitro nella media. E' un arbitro che, giustamente, al decimo anno, riesce a portarsi a casa con merito Pescara - Fiorentina che non é propriamente un big match. Credo che abbia raccolto leggermente meno di quanto forse meritasse, ma non credo nemmeno che avrebbe potuto avere una carriera molto più sfolgorante. In diversi casi negli anni passati ha dimostrato cali psicologici in gare difficili e forse questo lo ha frenato. E' uno di quegli arbitri alla Romeo, Giannoccaro, che sono maturati, anche per la fiducia del designatore tardiva, solo alla fine anche in presenza di qualità tecniche evidenti e purtroppo quando gli anni passano e te ne restano pochi di carriera, quello che puoi fare é arrivare dignitosamente alla fine e goderti le ultime gare!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda funambolo il gio feb 02, 2017 9:23 am

Aladar hai ragione...un altro arbitro così è stato Borriello, premiato con gare importanti a fine carriera...maturando solo alla fine...Russo a parte, resto dell'idea comunque (e Messina in questo è il numero 1) che nei primi anni di Can A si osi poco
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda Salt il gio feb 02, 2017 9:42 am

Russo ha iniziato alla grande la sua avventura alla Can, poi ad un passo dalla nomina incappo nella famosa partita di Brescia è da lì ha iniziato una parabola discendente con stagioni davvero negative (salvato da dismissioni per ragioni anagrafiche). Nelle ultime stagioni ha alzato il livello, e soprattutto in questa sta facendo davvero bene: per sua sfortuna quest' anno la Coppa Italia non lascia spazio a premi di fine carriera, ma credo possa avere qualche match di prestigio a fine stagione che conta pochino. In generale credo abbia ottenuto meno di quanto potesse, ma il giusto di quanto ha dimostrato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda napisan il gio feb 02, 2017 9:45 am

Suvvia paragonare Borriello a Russo è un po' fuorviante...
Russo è un onesto fischietto che dopo 130 gare di A porta a casa senza problemi Pescara-Fiorentina.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1324
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 199 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pescara - Fiorentina

Messaggioda bracco75 il gio feb 02, 2017 12:18 pm

Scusate, ma Gennaro Borriello era un signor arbitro. Che non divenne internazionale per ragioni mai chiarite. Uno che diresse tutte le classiche, finali di Coppa Italia e di Supercoppa. Uno che cacciò Totti a Perugia solo perchè gli appoggiò una mano sulla spalla. ALtro che mobbing o mass confrontation.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Bologna - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Fiorentina - Inter Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 35

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: caprio e 8 ospiti