Milan-Chievo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Chievo

Messaggioda gadamer il dom mar 05, 2017 12:08 pm

Concordo ma amplio il concetto di tecnico agli altri aspetti citati da thedruyd. E' vero pertanto che la valutazione corretta delle dinamiche di gioco è condizione necessaria ma non sufficiente per fare un arbitro bravo, ma è pur vero che qualora un arbitro sbagliasse troppe decisioni e pur tuttavia le facesse accettare per paradosso sarebbe solo un eccellente imbonitore o persuasore. Pertanto nella mia personale valutazione di tecnica dell'arbitrare faccio fatica a separare la fisicità dalla personalità, dalla % di chiamate corrrette ecc.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Milan-Chievo

Messaggioda emiro1965 il dom mar 05, 2017 12:12 pm

gadamer ha scritto:Concordo ma amplio il concetto di tecnico agli altri aspetti citati da thedruyd. E' vero pertanto che la valutazione corretta delle dinamiche di gioco è condizione necessaria ma non sufficiente per fare un arbitro bravo, ma è pur vero che qualora un arbitro sbagliasse troppe decisioni e pur tuttavia le facesse accettare per paradosso sarebbe solo un eccellente imbonitore o persuasore. Pertanto nella mia personale valutazione di tecnica dell'arbitrare faccio fatica a separare la fisicità dalla personalità, dalla % di chiamate corrrette ecc.


Rispettabilissima opinione
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Milan-Chievo

Messaggioda phileasfogg il dom mar 05, 2017 12:37 pm

Dunque concordo con:Salt,gadamer,Emiro e thedruyd.Analisi tutte corrette a parer mio...
Ps sarei curioso di sapere un a vostra opinione(di tutti) sulle pre-selezioni dei Mondiali 2018... :ok )
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Chievo

Messaggioda Addizionale il dom mar 05, 2017 2:19 pm

Io di Maresca ho parlato bene quando c'era da parlare bene vatti a vedere i miei post a differenza tua che invece non ne hai mai parlato "male" quando c'era da parlarne in quel modo deviando la discussione in quel caso sulla prestazione sulla personalità ecc ecc .. questa tua polemica non mi tocca
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente

Re: Milan-Chievo

Messaggioda Salt il dom mar 05, 2017 3:01 pm

Addizionale ha scritto:Io di Maresca ho parlato bene quando c'era da parlare bene vatti a vedere i miei post a differenza tua che invece non ne hai mai parlato "male" quando c'era da parlarne in quel modo deviando la discussione in quel caso sulla prestazione sulla personalità ecc ecc .. questa tua polemica non mi tocca


Lasciamo perdere che è meglio.
Ieri sera ho detto che il primo rigore non c' era mentre gli altri due erano netti. Per me è cosi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Milan-Chievo

Messaggioda divisarossa il dom mar 05, 2017 3:22 pm

Salt ha scritto:
Addizionale ha scritto:Io di Maresca ho parlato bene quando c'era da parlare bene vatti a vedere i miei post a differenza tua che invece non ne hai mai parlato "male" quando c'era da parlarne in quel modo deviando la discussione in quel caso sulla prestazione sulla personalità ecc ecc .. questa tua polemica non mi tocca


Lasciamo perdere che è meglio.
Ieri sera ho detto che il primo rigore non c' era mentre gli altri due erano netti. Per me è cosi.


ma il fatto è che sono fatti abbastanza oggettivi quelli che hai detto te.
Che il primo non c'era e gli altri 2 si lo può dire anche uno che viene dalla luna per la prima volta

Poi in campo, ripeto, la storia è diversa, si hanno delle percezioni diverse e tutto è spiegabile in mille modi.
Ma chi si inventa che i rigori non c'erano per giustificare problemi personali con Maresca non li concepisco
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Milan-Chievo

Messaggioda thedruyd il dom mar 05, 2017 3:26 pm

divisarossa ha scritto:
Salt ha scritto:
Addizionale ha scritto:Io di Maresca ho parlato bene quando c'era da parlare bene vatti a vedere i miei post a differenza tua che invece non ne hai mai parlato "male" quando c'era da parlarne in quel modo deviando la discussione in quel caso sulla prestazione sulla personalità ecc ecc .. questa tua polemica non mi tocca


Lasciamo perdere che è meglio.
Ieri sera ho detto che il primo rigore non c' era mentre gli altri due erano netti. Per me è cosi.


ma il fatto è che sono fatti abbastanza oggettivi quelli che hai detto te.
Che il primo non c'era e gli altri 2 si lo può dire anche uno che viene dalla luna per la prima volta

Poi in campo, ripeto, la storia è diversa, si hanno delle percezioni diverse e tutto è spiegabile in mille modi.
Ma chi si inventa che i rigori non c'erano per giustificare problemi personali con Maresca non li concepisco

Grazie della puntualizzazione.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Chievo

Messaggioda BlueLord il lun mar 06, 2017 10:00 am

Riuppo la discussione solo per aggiungere come nel caso del rigore al Chievo secondo me sia giusto non considerare il fuorigioco del calciatore che subisce l'eventuale fallo: infatti il pallone è alto e non si può avere la certezza sul fatto che possa essere raggiunto. Il fuorigioco non si concretizza prima dell'eventuale fallo del difendente. Il pallone poi termina ad un altro compagno in posizione regolare, dunque direi buona valutazione, sotto questo aspetto, dell'assistente Fiorito. Errore di Maresca che comunque per me resta dato che non c'era alcun fallo che potesse giustificare il fischio di rigore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32791
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Chievo

Messaggioda bracco75 il lun mar 06, 2017 11:32 am

Non ho seguito il match, e, dunque, mi limito a commentare i soli episodi da moviola, dopo averli rivisti in tv e nelle varie analisi dei moviolisti.
Il rigore per il Chievo: una leggerissima trattenutina c'è, ma non tale, a mio avviso, da giustificare un penalty. Però, fermo restando quello che, secondo me, è un errore, preferisco lo abbia commesso in danno del Milan, a San Siro, piuttosto che a parti invertite.
Il primo rigore per il Milan: netto, nulla da dire.
Il secondo rigore per il Milan: l'essersi trovato a 3 metri dal fatto gli ha consentito di scorgere il tocco di Izco su Ocampos: il body language del clivense è inequivocabile.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7934
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 26
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti