Barcellona -Psg

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda phileasfogg il mer mar 08, 2017 11:20 pm

[quote="BlueLord"] Ho potuto vedere solo ora i due rigori onestamente... leggerini per me.
Poi magari si potranno anche giustificare, però credo che ci fosse bisogno di qualcosa di più sostanzioso per fischiare e prendere decisioni così importanti, specie al 90'.
Detto questo ovviamente va anche scritto quanto di buono: la simulazione di Suarez, e il non concedere rigore all'inizio per quel tocco di mani. Certo se ti capitano tante situazioni, è fisiologico che tu ne possa sbagliare / leggere male una.
Credo che la commissione UEFA non si aspettasse neanche minimamente un esito del genere.
Ottima valutazione anche del secondo assistente sul 6-1.
Comunque sulla partita: PSG assurdo che se la deve prendere con sé stesso, però al contempo Barcellona che trova anche un aiuto nella sorte, con due decisioni arbitrali che per me sarebbero potute andare tranquillamente in altra direzione [/quote]

Concordo su tutto,prestazione che non mi ha soddisfatto nel complesso...Sarei curioso di vedere cosa sarebbe successo se l'arbitro fosse stato Orsato o Rocchi... Ho paura per Aytekin che come detto da Fischiofiasco faccia la fine di Gräfe,buon arbitro,che però non si è mai espresso appieno...Mi sembra di stare sostanzialmente allo stesso livello...
Ultima modifica di phileasfogg il mer mar 08, 2017 11:23 pm, modificato 2 volte in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda condor95 il mer mar 08, 2017 11:21 pm

Sarebbe stato bello vedere Orsato al Camp Nou stasera. Invece , a mio parere ,uscirà si è no per un ottavo di EL e stop...
condor95
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mag 27, 2016 1:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda phileasfogg il mer mar 08, 2017 11:22 pm

condor95 ha scritto:Sarebbe stato bello vedere Orsato al Camp Nou stasera. Invece , a mio parere ,uscirà si è no per un ottavo di EL e stop...


Spero almeno in un quarto di El per lui...Se non Atletico-Bayer 04,anche se è moooolto improbabile visto quel che è successo oggi a Barcellona...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda GioClasse90 il mer mar 08, 2017 11:31 pm

Visti gli episodi.
Il rigore del 5-1 neanche in terza categoria, non scherziamo. Suarez si sente sfiorato e sviene a terra, il collega purtroppo abbocca (nessun contatto decisivo nemmeno a livello di gambe o piedi) e secondo me, dato il fischio, avrebbe dovuto estrarre il cartellino rosso visto il disinteresse verso il pallone.

Il primo rigore non so giudicarlo sinceramente, non mi sembra comunque allo stesso livello di questo.
Dagli highlights ho notato una carentissima forma atletica, ingiustificata a quei livelli.

Temo anch'io, caro FDalo, possa seguire le orme di Graefe: mi ricordo ancora oggi un Real Madrid-Juventus imbarazzante da cui praticamente non si riprese più...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda yellowflash il mer mar 08, 2017 11:39 pm

Il primo è rigore al 100%.
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda divisarossa il mer mar 08, 2017 11:40 pm

FDalo ha scritto:Presumo uno stop per Aytekin,che ha macchiato un'ottima prova con un rigore che 1/77 degli arbitri non avrebbe dato...Proprio difficile arbitrare in Catalogna però eh...Prevedo grosse polemiche da parte dei parigini,che avevano praticamente la qualificazione in tasca...


con la stessa "cattiveria" che abbiamo noi, allora cavani e di maria non dovrebbero giocare piu fino a settembre.

La polemica la facciano con marquinhos, di maria etc. etc. che hanno compromesso un 4-0 con errori paurosi
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda fischiofiasco il mer mar 08, 2017 11:47 pm

Quando si viene eliminati dopo un 4-0 chiaro che le principali colpe le devi cercare su te stesso e non su altri. Soprattutto perché bastava un lancio lungo, un contropiede fatto bene e la chiudevi. Ma questo, dal nostro punto di vista, non elimina i dubbi e le riserve su una designazione forse troppo rischiosa. Non capisco neanche il ruolo dell'addizionale: sul primo rigore si prende una grossa responsabilità (e secondo me il fallo c'è) e sul secondo accetta passivamente una decisione che mi pare veramente molto leggera? A me non hanno convinto per niente, poi sono opinioni per carità.
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda GioClasse90 il gio mar 09, 2017 12:01 am

La designazione sarà stata rischiosa, ma credo che un arbitro dell'esperienza di Aytekin non possa non giudicare simulazione uno schifo assoluto come quello fatto da Suarez, una vera e propria presa per i fondelli verso gli avversari e gli arbitri.
Purtroppo ha deciso la partita (e che partita, resterà nella storia della calcio).
E poi, se ha ammonito e non espulso in quel frangente, significa che nemmeno lui era lucido.
Peccato, anche perché già l'occasione era ghiotta, in più la gara si accende ed entra nel vivo e quindi avrebbe potuto mettersi in mostra ancor di più senza fare una comparsata come Sidiropoulos ieri.

Sul primo mi sto convincendo, anche grazie alle vostre analisi, che il rigore ci sta assegnarlo.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda quagliabella il gio mar 09, 2017 7:35 am

ma ditemi un po: io difensore sono a terra, l'attaccante mi viene addosso ed è rigore!?!? il difensore doveva evaporare?
non parliamo del secondo, svenimento totale. fosse successo in italia, dove ci attacchiamo al nulla, ci sarebbero state interpellanze parlamentari
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Barcellona -Psg

Messaggioda marblearch il gio mar 09, 2017 8:51 am

Ne abbiamo 6 meglio di lui nella nostra CAN A. Più vedo certi internazionali dei "prati vicini", più mi convinco di quanto siamo messi bene nel nostro vertice. Il prossimo Inter -Juve ci mandiamo questo ad arbitrare....
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3813
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Celta Vigo - Barcellona Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 0
Il Barcellona avrebb pagato il vice degli arbitri per 3 anni Forum: Notizie Autore: admin Risposte: 0
Barcellona - Espanyol Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Sognatoreadri e 14 ospiti