Irlanda- Galles Rizzoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda condor95 il sab mar 25, 2017 12:30 pm

Intervento di Bale a mio parere da espulsione,solo ammonito
https://streamable.com/83llv

Altro fallo di un altro giocatore del Galles ,espulso giustamente:
https://my.mixtape.moe/qgerqe.mp4
condor95
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven mag 27, 2016 1:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda GioClasse90 il sab mar 25, 2017 1:50 pm

Il fallo da espulsione è vietato ai sensibili: gamba spezzata per il povero giocatore irlandese, cui vanno i miei auguri per un celere recupero.
In queste occasioni mi chiedo cosa scatti nella testa di una persona quando entra in quel modo assurdo e sconclusionato, con il reale pericolo di fare del male.
Bravo Rizzoli ad aver visto e deciso subito per il meglio.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda FollettoGigante il sab mar 25, 2017 2:09 pm

Nel primo il :giallo ci può stare visto che è vero che va con la gamba alta ma è distante dal calciatore avversario che colpisce solo con il corpo.. nel secondo è :rosso tutta la vita anche se temo che visto con un'altra visuale qualcuno potrebbe dare solo il :giallo ..
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda phileasfogg il sab mar 25, 2017 2:21 pm

Per me sono corrette ambedue le decisioni prese da Rizzoli...Partita difficile da dirigere...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7035
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda divisarossa il sab mar 25, 2017 3:37 pm

Bale lo colpisce quasi per caso, sullo slancio.
L'altro espulso invece entra direttamente sulle gambe con eccessiva foga.

Ho visto la sintesi, e Bale poteva essere espulso nel finale per un intervento imprudente.
Ma Rizzoli ha gestito bene la situazione, evitando di lasciare il galles in 9
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda phileasfogg il sab mar 25, 2017 4:04 pm

divisarossa ha scritto:Bale lo colpisce quasi per caso, sullo slancio.
L'altro espulso invece entra direttamente sulle gambe con eccessiva foga.

Ho visto la sintesi, e Bale poteva essere espulso nel finale per un intervento imprudente.
Ma Rizzoli ha gestito bene la situazione, evitando di lasciare il galles in 9


Ho visto l'episodio che tu citi nel finale,divisarossa, e penso che li il giallo si può dare come no,non mi sento di dire che un errore,anzi...Rizzoli ha diretto la gara in modo ottimale,anche per quanto riguarda la gestione dei giocatori,cosa che gli riesce meno bene in Italia.In Europa offre sempre ottime prestazioni.Sicurezza.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7035
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Drazen il sab mar 25, 2017 6:17 pm

A me sembrano entrambi da rosso diretto, senza se e senza ma.
Quello di Bale è un fallo molto in ritardo e col piede che colpisce molto alto, non rasoterra.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda BlueLord il sab mar 25, 2017 6:43 pm

Sono d'accordo per me rosso netto anche per Bale, da dare.
Non è un attacco a Rizzoli, ma in certi contesti, se si percepisce la minima attitudine dei calciatori a effettuare interventi vigorosi e robusti oltre i limiti, è bene iniziare a mettere le cose in chiaro. Non abbiamo la controprova, e l'intervento di Taylor è stato terribile e ben poco immaginabile, ma chissà cosa sarebbe successo se Bale fosse stato espulso in precedenza, quanto dopo sarebbe accaduto lo stesso?
Sotto questo aspetto, l'ho già scritto anche in passato, preferisco l'arbitro che non fa sconti a nessuno ed esibisce provvedimenti rigorosi in situazioni del genere.
Segnalo tra l'altro, ancor prima di queste situazioni, un giallo comminato per un calcio in faccia. Qui si era in un contesto differente e capisco totalmente le ragioni di Rizzoli, l'impatto è stato fortuito, ma sicuramente si può dire che un certa vigoria dei calciatori ha contraddistinto tutto questo "derby".
Auguro il meglio al calciatore infortunatosi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32762
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Observer il sab mar 25, 2017 6:45 pm

Le decisioni di Nicola sono, secondo me, entrambe corrette.

La seconda non è banale, se avesse avuto una proiezione piatta e non laterale, sarebbe stato percepito diversamente.

Una sicurezza, nel modo di notificare il provvedimento.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda divisarossa il sab mar 25, 2017 6:48 pm

BlueLord ha scritto:Sono d'accordo per me rosso netto anche per Bale, da dare.
Non è un attacco a Rizzoli, ma in certi contesti, se si percepisce la minima attitudine dei calciatori a effettuare interventi vigorosi e robusti oltre i limiti, è bene iniziare a mettere le cose in chiaro. Non abbiamo la controprova, e l'intervento di Taylor è stato terribile e ben poco immaginabile, ma chissà cosa sarebbe successo se Bale fosse stato espulso in precedenza, quanto dopo sarebbe accaduto lo stesso?
Sotto questo aspetto, l'ho già scritto anche in passato, preferisco l'arbitro che non fa sconti a nessuno ed esibisce provvedimenti rigorosi in situazioni del genere.
Segnalo tra l'altro, ancor prima di queste situazioni, un giallo comminato per un calcio in faccia. Qui si era in un contesto differente e capisco totalmente le ragioni di Rizzoli, l'impatto è stato fortuito, ma sicuramente si può dire che un certa vigoria dei calciatori ha contraddistinto tutto questo "derby".
Auguro il meglio al calciatore infortunatosi.


dico solo che finchè si possono tenere in 11 contro 11 le squadre, A QUEL LIVELLO, tu devi essere in grado e avere le palle di farlo.

NESSUNO chiede l'espulsione di Bale in quel contesto. E' un intervento "accettato". Nel caso del rosso diretto tutto il mondo chiede all'istante il rosso.

Ogni fallo non è mai uguale ad un altro, e va parametrato in un contesto di alto agonismo. In una gara di B o comunque di secondo piano se fai rosso a Bale ci sta ed è supportabile. In Irlanda Galles no.
Ed è questo modo di capire le situazioni che Rizzoli si è differenziato dalla massa, che si è differenziato da noi che siamo qui a commentare.
Ha elevato il proprio modo di arbitrare
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Intervista a RIZZOLI: "il mio futuro è all'estero" Forum: Notizie Autore: OldRef Risposte: 1
Galles-Iran Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 9
USA - Galles Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti