Irlanda- Galles Rizzoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Heisenberg il dom mar 26, 2017 3:50 pm

divisarossa ha scritto:Se metti un arbitro notaio, finisce a botte. Dalla Champions, alla terza categoria. Uguale.


Infatti è finita con un calciatore con una gamba rotta e un altro (quello del fallo di Bale) che ha rischiato anche lui di finire in ospedale :lol:
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 696 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda Doraemon il dom mar 26, 2017 4:53 pm

bracco75 ha scritto:Dissento. La mia idea di arbitro è ben altra.

Quoto con inusitata vigoria sproporzionata! :)
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda GialloBlu il dom mar 26, 2017 6:47 pm

Sinceramente,mi è successa una cosa simile,ho dato giallo e l'OA mi ha detto che avevo preso una decisione corretta.Dunque, per coerenza, dico che anche qui ci sta il giallo, in quanto, come diceva qualcuno, Bale cerca il pallone e non l'uomo tra le altre cose.
GialloBlu
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 18, 2017 12:56 pm
Località: Roma
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda divisarossa il dom mar 26, 2017 10:12 pm

Drazen ha scritto:Scusa Divisarossa, il tuo ragionamento può anche essere giusto ma non nei casi che hai preso ad esempio.
In Bologna Milan il secondo giallo a Paletta è giallo sempre e comunque, deve essere dato, non darlo significa non arbitrare, non darlo significa sbagliare. Punto.
Venendo alla partita in oggetto, potrei dirti così: l'arbitro ha talmente "respirato" il clima che il primo intervento da rosso non è stato punito con l'espulsione, e alla fine un altro calciatore c'ha rimesso una gamba.


sto parlando del primo, dato per un battibecco in area dopo qualche minuto. Giallo totalmente evitabile con due parole (doppio giallo lui e l'avversario che hanno avuto da subito una spada sulla testa senza aver fatto praticamente nulla di significativo).
Il secondo è inevitabile, visto che ormai gli attaccanti si tuffano addosso al difensore per fargli prendere il giallo, ma anche lì ne avrei da dire sul comportamento dei calciatori che ci fanno abboccare.

tornando alla partita. Sono interventi totalmente differenti come dinamica che il non sanzionare col rosso il primo, non implica che non ci sarebbe stato il secondo perchè si sarebbe "frenato" magari.
Le entrate a quella velocità sono la norma per il calcio inglese.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda footballreferee il lun mar 27, 2017 11:51 pm

condor95 ha scritto:Intervento di Bale a mio parere da espulsione,solo ammonito
https://streamable.com/83llv

Altro fallo di un altro giocatore del Galles ,espulso giustamente:
https://my.mixtape.moe/qgerqe.mp4


Sul secondo nulla da dire: dire da rosso è poco! Direi rosso con il teschio disegnato sopra.

Sul primo, a chi sostiene che il giallo sia sufficiente, dico che il difensore è stato fortunato a non avere la gamba piantata a terra, ma ad averla sollevata dal terreno. Altrimenti Bale con quell'intervento, se gli va bene, gli causa una mega distorsione al ginocchio, se gli va male gli spezza la gamba.
footballreferee
 
Messaggi: 36
Iscritto il: mer apr 04, 2012 8:34 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Padova
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda thedruyd il mar mar 28, 2017 4:15 pm

condor95 ha scritto:Intervento di Bale a mio parere da espulsione,solo ammonito
https://streamable.com/83llv

Altro fallo di un altro giocatore del Galles ,espulso giustamente:
https://my.mixtape.moe/qgerqe.mp4

Sul primo io mi sento di dire più rosso che giallo, sul secondo, ovviamente, concordo con Rizzoli.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Irlanda- Galles Rizzoli

Messaggioda quagliabella il sab apr 01, 2017 7:11 am

ci vorrebbe una norma che preveda, in caso di fallo violentemente deliberato e che provochi conseguenze fisiche all'avversario, la squalifica fino al momento della ripresa del giocatore infortunato , maggiorata di due mesi. certi elementi si calmerebbero. tre giornate di squalifica sono aria fresca x certi comportamenti
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Intervista a RIZZOLI: "il mio futuro è all'estero" Forum: Notizie Autore: OldRef Risposte: 1
Galles-Iran Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 9
USA - Galles Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7
Galles-Ucraina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4
Rizzoli in Ucraina: sarà responsabile arbitri e VAR Forum: Notizie Autore: mauro66 Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti