Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda phileasfogg il sab mar 25, 2017 10:45 pm

Ragazzi,ho visto due rigori assegnati in Lussemburgo-Francia(arbitro Treimanis dalla Lituania),e due rossi in Belgio-Grecia dati da Brych(Germania).Cosa ne pensate?Avete qualche caso da segnalare?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda Doraemon il dom mar 26, 2017 1:09 am

Apri un thread postando il video, per favore
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda phileasfogg il dom mar 26, 2017 9:24 am

Doraemon ha scritto:Apri un thread postando il video, per favore


Se lo trovo ok,ma mi è difficile,perché sto scrivendo col cellulare...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda BlueLord il dom mar 26, 2017 10:54 am

FDalo ha scritto:Ragazzi,ho visto due rigori assegnati in Lussemburgo-Francia(arbitro Treimanis dalla Lituania),e due rossi in Belgio-Grecia dati da Brych(Germania).Cosa ne pensate?Avete qualche caso da segnalare?

Treimanis è lettone, non lituano. Lettone sotto osservazione della commissione arbitrale, visionato qualche tempo fa da Vassaras. Personalmente ho trovato condivisibili i due rigori, magari non limpidissimi ma sono quelle dinamiche che possono portare al fischio. Da seguire attentamente.
Brych ha avuto una gara difficilissima in Belgio - Grecia, con due rossi per doppia ammonizione: i greci hanno fatto una partita difensivista senza proporre calcio, hanno segnato e poi si sono barricati fino alla fine riuscendo nel loro intento di portare almeno un punto a casa. Non credo si possano lamentare, avendo attuato una strategia del genere: nella fattispecie il primo giallo per Tachtsidis è stato cumulativo, aveva fatto tanti falli, quello dal quale è scattato il cartellino, preso da solo, forse non era tale, però Brych ha valutato tutta la condotta precedente, e non mi sento di biasimarlo. Il secondo, anche, intervento in ritardo. Nel finale qualche scaramuccia ed alcune mass confrontation. Un test duro per il tedesco che credo non abbia sfigurato di fronte ad una squadra che ben poco era interessata a giocare a calcio.
Sulle altre gare: da segnalare in Svezia - Bielorussia un rigore molto generoso, o forse quasi inesistente, a sbloccare il risultato, poi il gol del 3-0 sembra che non sia entrato del tutto: qui, senza GLT e VAR, è stato difficile per la terna austriaca, e per questi episodi, la tecnologia servirà come il pane.
Ho visto poi qualcosina dell'arbitro bosniaco impegnato in Andorra - Far Oer: c'è stato un faroese espulso per due simulazioni, netta nel secondo caso, purtroppo invece chiaro errore nel primo. Era rigore per la nazionale delle isole, anche abbastanza chiaro.
Chiudo con il già citato nell'altra sezione del forum Nevalainen: purtroppo in Cipro - Estonia non ha visto un rigore netto a favore dei padroni di casa, non ricordo il minuto, se non erro nel primo tempo.
Non dovrebbero esserci stati problemi per Collum e Marciniak, impegnati in gare più mediatiche.
Se volete il video di qualche situazione chiedete pure, poi magari continuiamo oggi con le altre partite in programma.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda phileasfogg il dom mar 26, 2017 11:30 am

BlueLord ha scritto: ...


Analisi super mega dettagliata BlueLord. :ok Ho visto anche io alcuni dei casi che citi:in Andorra-Far Øer,manca un rigore netto,ma mi sembra che in generale il bosniaco non abbia sfigurato.Brych ottimo in una partita che nel finale e diventata caldissima,e lui l'ha gestita come poteva,e come hai già detto tu,non ha affatto sfigurato,anzi.Lechner moolto male: per me non ci sono gli estremi per il rigore,mentre il goal-fantasma non c'è...Il finlandese non mi ha convinto:oltre all'errore da te citato,mi è sembrato troppo molle...Altro esperimento andato male secondo me,ma forse è presto per dirlo...

-- dom mar 26, 2017 10:16 pm --

Manca assolutamente un giallo(il secondo)se non un rosso in Montenegro-Polonia,ad un montenegrino,che da un calcio a Lewandowski.Rivedendolo,è assolutamente rosso diretto.Kassai fischia solo fallo...

-- dom mar 26, 2017 10:40 pm --

Assurdo sentire da un telecronista di Sky che Kassai ce l'ha con Lewandowski negli ultimi 10 minuti...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Casistica qualificazioni per i Mondiali 2018

Messaggioda BlueLord il lun mar 27, 2017 8:43 am

Sì, nella direzione di Kassai manca quel giallo evidente. Non so perché non l'abbia voluto dare. Da sottolineare comunque per il resto una buona prova, ottima non chiamata dell'assistente sul pareggio montenegrino: due in fuorigioco, il terzo che ha preso il pallone e segnato veniva da dietro, molto complicato anche per i movimenti effettuati durante l'azione.
Per il resto nelle gare di ieri mi è parso tutto nella norma, pochi problemi per Orsato in Azerbaigian. Gara non complicata, senza episodi di rilievo. Ho visto qualche spezzone di Kuipers: un gol correttamente annullato.
In Malta - Slovacchia, espulso per doppia ammonizione Farrugia, a seguito di un controllo di mano del pallone propedeutico alla segnatura di una rete. Severo il fischietto turco Palabıyık, ma se si considera l'azione come importante a favore di chi commette il fallo di mani, il giallo non è un errore, anche se il gol non viene segnato nell'immediato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Graziana e 8 ospiti