calcio di rigore non fatto ribattere

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

calcio di rigore non fatto ribattere

Messaggioda quagliabella il ven apr 07, 2017 6:00 am

qualcuno ha le immagini della partita inglese di Championship nella quale l'arbitro, anzichè far ribattere un calcio di rigore realizzato ma con entrata di compagni di squadra in area di rigore prima del tiro, ha concesso un calcio di punizione agli avversari? è roba recente e io non sono come cercare e allegare le immagini.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: calcio di rigore non fatto ribattere

Messaggioda BlueLord il ven apr 07, 2017 7:20 am

Newcastle - Burton Albion

Errore tecnico evidente dell'inglese Keith Stroud, che ha anche diverse gare di Premier League alle spalle nelle scorse stagioni.
A seguito dell'entrata anticipata in area di calciatori della squadra che tirava il rigore (versione confermata dai vertici inglesi), ha invalidato la rete e comandato erroneamente punizione indiretta per la difesa, quando avrebbe dovuto, da regolamento, far ripetere il rigore.
Tra l'altro viste le immagini, non è neanche evidente che l'infrazione sia solo dei compagni di colui che calcia il rigore, insomma entrano un po' tutti.
Momento di totale black out ma ancora una volta io mi dico: uno può sbagliare in campo, gli altri 3 che fanno?
Ci si dovrebbe consultare in caso di dubbi così "importanti", prima di prendere decisioni.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: calcio di rigore non fatto ribattere

Messaggioda Dode il ven apr 07, 2017 6:26 pm

La Circolare n.1 di quest'anno ha leggermente toccato l'argomento, indicando che se batti all'indietro, se chi tira finita la ricorsa fa una finta, oppure se tira un altro rispetto a chi era stato identificato a farlo, si riprende col calcio di punizione.
Quindi è probabile che in un attimo di buio, l'arbitro sia andato in balia degli eventi (e di questo "mi ricordo che pero...") e abbia commesso l'errore.
A meno che non abbia effettivamente tirato un altro rispetto a chi l'arbitro pensava dovesse tirare :ok
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: calcio di rigore non fatto ribattere

Messaggioda Addizionale il sab apr 08, 2017 12:38 pm

Già il rigore è molto molto leggero ( L attaccante si tuffa con tutte e due le gambe stile cagnotto) poi ci metti anche L invenzione del calcio di punizione indiretto e hai fatto una bella frittata. È incredibile la quasi totale assenza di proteste per entrambi gli episodi, in Italia non penso si fosse riusciti a riprendere la gara!!
Addizionale
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio feb 11, 2016 1:24 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti