Fiorentina-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 16, 2017 9:09 am

Comunque ragazzi, al di fuori di tutto ciò, manca un rigore solare per la Fiorentina per fallo di mano di Buchel: mi chiedo come l'ADD non abbia aiutato Mazzoleni... :-( Errore chiaro (e decisivo) secondo me...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda BlueLord il dom apr 16, 2017 10:07 am

Ho visto ora il primo episodio dove la Fiorentina invoca il rigore: tocco di mani per me nettamente punibile. Il braccio è alzato e prende in pieno il pallone che cambia traiettoria. Situazione durata un attimo, verosimile che Mazzoleni e l'addizionale (Calvarese) non l'abbiano percepita per nulla. Ma in una situazione del genere, si potrebbe anche indagare sulle responsabilità eventuali dell'assistente, dalla sua posizione. Il fallo è chiaro.
Sorprende poi, questo non l'avevo notato, il gesto di Mazzoleni di lasciar correre un secondo prima di fischiare rigore: non bello da vedere, ma sicuramente il bergamasco non può aver cambiato idea da solo. Secondo me, Calvarese gli ha suggerito rigore.
Tuttavia, se confermato, nel caso decisione molto coraggiosa dello stesso addizionale, perché l'eventuale fallo non è proprio accaduto nelle sue vicinanze, anzi. Per me più di competenza esclusiva di Mazzoleni in quel punto del campo, anche se resta sempre in area e quindi l'addizionale può dire la sua.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Prefuse il dom apr 16, 2017 10:45 am

Non vorrei infierire, ma nel complesso una delle partite con più errori della stagione, simile a Sassuolo-Milan e poche altre. Veramente, tutto storto.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Salt il dom apr 16, 2017 11:08 am

Il rigore per la Fiorentina è davvero solare: non capisco come in 3 non lo abbiamo visto. Il braccio è altissimo. Davvero prova disastrosa della terna. Vediamo se Mazzoleni verrà sospeso, come è successo per gli altri.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Flubber il dom apr 16, 2017 11:26 am

Mah, a me il rigore per l'Empoli sembra decisamente netto. L'attaccante empolese viene toccato da dietro prima di riuscire a tirare, e tra l'altro era in una posizione così favorevole che non avrebbe avuto alcun motivo per "lasciarsi cadere".
Non è la Playstation ragazzi, a quella velocità basta un minimo tocco per perdere l'equilibrio.

Purtroppo non ho visto la partita e dunque mi manca l'episodio del rigore negato alla Fiorentina, c'è qualche video in rete? Non ne ho trovati...
Sei titolare di un'impresa e non hai tempo da perdere con la burocrazia e la contabilità?
Vuoi aprire una nuova attività, ma non sai da dove cominciare?

Rivolgiti alla CNA!
Scopri di più sul nostro Sito Web e seguici su Facebook ;)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 16, 2017 11:38 am

Flubber ha scritto:Mah, a me il rigore per l'Empoli sembra decisamente netto. L'attaccante empolese viene toccato da dietro prima di riuscire a tirare, e tra l'altro era in una posizione così favorevole che non avrebbe avuto alcun motivo per "lasciarsi cadere".
Non è la Playstation ragazzi, a quella velocità basta un minimo tocco per perdere l'equilibrio.

Purtroppo non ho visto la partita e dunque mi manca l'episodio del rigore negato alla Fiorentina, c'è qualche video in rete? Non ne ho trovati...


Vai sull'app Sky Sport e sulla sezione video, trovi Regoliamoci e tutti li possono vedere :ok
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Flubber il dom apr 16, 2017 12:10 pm

Ho appena visto Regoliamoci, pensavo non fosse ancora stato pubblicato il video. Beh, in effetti il rigore per la Fiorentina era solare...braccio troppo alto.
Sei titolare di un'impresa e non hai tempo da perdere con la burocrazia e la contabilità?
Vuoi aprire una nuova attività, ma non sai da dove cominciare?

Rivolgiti alla CNA!
Scopri di più sul nostro Sito Web e seguici su Facebook ;)
Flubber
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 06, 2011 3:22 am
Ha detto grazie: 35 volte
E'stato ringraziato : 50 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda asterix84 il dom apr 16, 2017 6:06 pm

Per me incredibile la gestualità sul calcio di rigore......Prima fa nettamente No con le braccia in modo ripetuto, poi porta la manno al pantaloncino per ammonire (simulazione?) e poi assegna il rigore. Inspiegabile
asterix84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: ven giu 19, 2009 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina-Empoli

Messaggioda Alex79 il dom apr 16, 2017 8:16 pm

Quattro cartoline dal Franchi dove ahimè ero presente (ahimè in riferimento alla partita :) )

Sull'intervento di mano di Buchel, Mazzoleni non punisce l'intervento di braccio ma inizialmente assegna calcio di rinvio, per lui evidentemente Buchel non aveva proprio toccato il pallone. Poi l'AA1 ha segnalato l'angolo che è stato poi battuto.

Sul rigore per l'Empoli per me è intervenuto Calvarese, sia live che rivista in tv l'arbitro sembra far proseguire (tanto che nelle proteste un giocatore viola gli mima il gesto del no fatto da Mazzoleni appena si verifica il contatto)

Recupero: dati 4' di recupero, il recupero parte a 45'30'' per un inofrtunio ad un giocatore azzurro, nel mezzo un rigore e proteste quando ha fischiato la fine? Al 49'30''

Immagine bruttina alla fine con l'arbitro che sventola il rosso a Kalinic e si dirige subito a grandi passi verso il tunnel senza nessun saluto a metà campo.
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Sassuolo - Empoli Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron