Fiorentina - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Fiorentina - Inter

Messaggioda beta765 il dom apr 23, 2017 9:17 am

Secondo Gol di Babacar che arriva con Una situazione quasi identica al gol di Ronaldo, questa volta pero assistente allineato... Mi stupisco che nessuno, dopo le recenti polemiche, non abbia aperto un thread
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina - Inter

Messaggioda BlueLord il dom apr 23, 2017 9:25 am

Resta comunque un offside minimo, di un piede. Devo dire, live sembrava più netto.
Non criticherei più di tanto l'assistente Crispo, situazione difficile, in velocità.
Poi magari lui non è tanto indietro, ma forse non è neanche perfettamente allineato, in modo da poter vedere questo fuorigioco.



La partita ha offerto anche altri spunti. Su tutti, probabilmente il rigore assegnato alla Fiorentina, che ritengo corretto e la decisione di Valeri di non far battere un angolo a fine gara, fischiando la fine prima. Era finito il recupero, ma a differenza di Orsato il romano non ha ritenuto congruo di farlo effettuare lo stesso, nonostante si potesse obiettare di aver perso un po' di tempo per l'ammonizione di Cristoforo della Fiorentina. L'Inter ovviamente, memore di quanto accaduto nel derby, si è risentita e Handanovic s'è preso il giallo per proteste...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fiorentina - Inter

Messaggioda beta765 il dom apr 23, 2017 10:13 am

Si si non criticavo Crispo quanto più il fatto che abbiamo scritto pagine e pagine di post di la mentre qui zero... In quei casi, come abbiamo già ribadito, si resta sempre giù, a meno di un'evidente irregolarità... Per il resto concordo con te
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina - Inter

Messaggioda divisarossa il dom apr 23, 2017 10:52 am

beta765 ha scritto:Secondo Gol di Babacar che arriva con Una situazione quasi identica al gol di Ronaldo, questa volta pero assistente allineato... Mi stupisco che nessuno, dopo le recenti polemiche, non abbia aperto un thread


Beh, mi devo ripetere, ma per gli assistenti a quel livello queste sono tutte situazioni in cui sanno che devono tenere bassa la bandierina. E' una chiara indicazione degli organi tecnici quella di stare giù, perchè queste righe che ci mostrano IN CAMPO valgono meno di zero. Sono centimetri, millimetri, attimi che in campo non vedi.

Vengono valutati per la capacità di stare giu, non per quella di prendere lo scarpino in fuorigioco

-- dom apr 23, 2017 11:54 am --

BlueLord ha scritto:Resta comunque un offside minimo, di un piede. Devo dire, live sembrava più netto.
Non criticherei più di tanto l'assistente Crispo, situazione difficile, in velocità.
Poi magari lui non è tanto indietro, ma forse non è neanche perfettamente allineato, in modo da poter vedere questo fuorigioco.



La partita ha offerto anche altri spunti. Su tutti, probabilmente il rigore assegnato alla Fiorentina, che ritengo corretto e la decisione di Valeri di non far battere un angolo a fine gara, fischiando la fine prima. Era finito il recupero, ma a differenza di Orsato il romano non ha ritenuto congruo di farlo effettuare lo stesso, nonostante si potesse obiettare di aver perso un po' di tempo per l'ammonizione di Cristoforo della Fiorentina. L'Inter ovviamente, memore di quanto accaduto nel derby, si è risentita e Handanovic s'è preso il giallo per proteste...


in quel caso orsato ha fatto battere l'angolo. In questo caso Valeri ha fatto battere la punizione come ultima azione. E' tutto molto coerente secondo me. Purtroppo i calciatori non arrivano a capire ste cose.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Fiorentina - Inter

Messaggioda beta765 il dom apr 23, 2017 8:57 pm

Divisa scusami, mi son spiegato male evidentemente se due mostri sacri come te e blues hanno travisato... Io anche sostengo che sia corretto star giù qui come anche nell'altra occasione. L'ho reso evidente costruendo il post per far vedere come anche da noi capitano, senza dover scomodare sestetti est europei...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina - Inter

Messaggioda divisarossa il dom apr 23, 2017 9:49 pm

beta765 ha scritto:Divisa scusami, mi son spiegato male evidentemente se due mostri sacri come te e blues hanno travisato... Io anche sostengo che sia corretto star giù qui come anche nell'altra occasione. L'ho reso evidente costruendo il post per far vedere come anche da noi capitano, senza dover scomodare sestetti est europei...


perfetto allora :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron