Milan-Empoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 23, 2017 3:23 pm

Arbitro Gavillucci di Latina

Rigore per il Milan(poi sbagliato) Secondo voi c'era? Live il rigore sembrava netto, ma dal replay non lo avrei dato...Insomma il portiere lo tocca a malapena il giocatore milanista...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Empoli

Messaggioda Salt il dom apr 23, 2017 3:33 pm

Rigore cercato ma evidente. Grande accettazione della decisione: sempre più convincente Gavillucci, per me un arbitro che merita di più.
Straordinaria chiamata di Dobosz sul 2-0 di Thiam: per me è un fenomeno. Peccato sia arrivato in A troppo tardi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Milan-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 23, 2017 3:45 pm

Sì,decisione assolutamente accettata, infatti live, il rigore non si poteva non dare. Poi, però dal replay sembra che Skorupski tocchi il giocatore rossonero sul fianco non con molta decisione anzi...Mi correggo: più che da non dare questo rigore mi sembra un po' leggerino, condivisibile ma leggero.
Gavillucci, come Dobosz che ha fatto una chiamata eccezionale, è arrivato in A troppo tardi... Davvero peccato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Empoli

Messaggioda BlueLord il dom apr 23, 2017 3:48 pm

Non ho visto il motivo per cui ha dato punizione indiretta in area, mi sapete illuminare?
Sul rigore comunque per me live sembrava netto, ma un ultimo replay mi fa pensare ad una accentuazione. Molto, molto generoso. Non sbagliato comunque.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Empoli

Messaggioda Salt il dom apr 23, 2017 4:02 pm

Punizione indiretta perché il portiere ha bloccato la palla, poi l' ha lasciata e ripresa: bene qui l' ADD Pasqua.
Eccellente prova di Gavillucci: che personslita nel secondo tempo in una gara difficile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Milan-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 23, 2017 4:15 pm

Salt ha scritto:Punizione indiretta perché il portiere ha bloccato la palla, poi l' ha lasciata e ripresa: bene qui l' ADD Pasqua.
Eccellente prova di Gavillucci: che personslita nel secondo tempo in una gara difficile.


Ora non esageriamo: il rigore è generoso, e la gara non è stata poi troppo difficile...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Empoli

Messaggioda BlueLord il dom apr 23, 2017 4:36 pm

FDalo ha scritto:
Salt ha scritto:Punizione indiretta perché il portiere ha bloccato la palla, poi l' ha lasciata e ripresa: bene qui l' ADD Pasqua.
Eccellente prova di Gavillucci: che personslita nel secondo tempo in una gara difficile.


Ora non esageriamo: il rigore è generoso, e la gara non è stata poi troppo difficile...

Il rigore è generoso solo al replay, e se per te questa non è stata una gara difficile, visto come si è sviluppata, io alzo le mani.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 23, 2017 5:03 pm

BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:
Salt ha scritto:Punizione indiretta perché il portiere ha bloccato la palla, poi l' ha lasciata e ripresa: bene qui l' ADD Pasqua.
Eccellente prova di Gavillucci: che personslita nel secondo tempo in una gara difficile.


Ora non esageriamo: il rigore è generoso, e la gara non è stata poi troppo difficile...

Il rigore è generoso solo al replay, e se per te questa non è stata una gara difficile, visto come si è sviluppata, io alzo le mani.


Non so, sarò io che ho una soglia alta della difficoltà, ma in confronto ad altre (Juventus-Roma, Juventus-Inter, Juventus-Napoli, ecc...)questa gara è stata ABBASTANZA difficile. Per quanto riguarda il rigore: l'ho detto pure io che live c'era, ma che al replay probabilmente non avrei dato...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Empoli

Messaggioda BlueLord il dom apr 23, 2017 5:08 pm

Sai, per me la difficoltà va anche inserita nel contesto in cui si colloca una gara e a volte non è data solamente dalla presenza degli episodi in quantità o meno o da fattori classici quali potrebbero essere tante situazioni di difficile lettura.
Come prima cosa va sottolineato che questo era l'esordio di Gavillucci a San Siro in assoluto. In aggiunta, magari il designatore si poteva aspettare una vittoria agevole del Milan e secondo me ha approfittato del fatto che l'Empoli avesse vinto con episodio dubbio la gara precedente (al netto di errori contro la compagine toscana, non ci sarebbero state eccessive polemiche).
Ma la partita ha avuto un andamento secondo me assolutamente inaspettato: Empoli in doppio vantaggio e Milan costretto ad inseguire. Ritmi alti, mettici poi appunto l'episodio del rigore, il calcio di punizione indiretto in area (a quanto pare, sapientemente suggerito da Pasqua), e soprattutto i concitati minuti finali.
Cosa ottieni come risultato? Sicuramente una gara dal coefficiente molto alto.
Se ci fosse stato Rizzoli, o un altro nome, avrei giudicato tale gara, in base alle sua caratteristiche presentate, in maniera diversa. La difficoltà va anche correlata all'elemento... in un processo di crescita, ovviamente, non so se concordi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Empoli

Messaggioda phileasfogg il dom apr 23, 2017 5:15 pm

BlueLord ha scritto:Se ci fosse stato Rizzoli, o un altro nome, avrei giudicato tale gara, in base alle sua caratteristiche presentate, in maniera diversa. La difficoltà va anche correlata all'elemento... in un processo di crescita, ovviamente, non so se concordi.


Non saprei: sulla base delle parole da te dette, allora dobbiamo dire che la partita è stata difficile per Gavillucci, e non che la partita sia stata difficile in generale anche se ci fosse stato un altro arbitro. Poi nel complesso il laziale l'ha diretta comunque senza patemi e c'è da fargli i complimenti visto il suo esordio a San Siro.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron