Sambenedettese - Santarcangelo 2-3

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sambenedettese - Santarcangelo 2-3

Messaggioda odiorezzo3 il mar apr 25, 2017 10:08 am

Salve a tutti.

Alcuni episodi in questa gara di lega Pro.

Minuto 00:46 calcio di rigore per i padroni di casa;
Minuto 01:14 rete annullata agli ospiti. L'arbitro prima convalida poi l'assistente annulla in un secondo momento. Qui non riesco a vedere il motivo di alzare un fuorigioco.
Minuto 02:15 espulsione diretta per un giocatore di casa. Non si capisce se ci sia una violenza.
Minuto 03:01 seconda espulsione per un giocatore di casa. Anche qui non sembra esserci una violenza.

http://sportube.tv/play?titolo=Sambened ... =106&sez=9
Cosa ne pensate?
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sambenedettese - Santarcangelo 2-3

Messaggioda BlueLord il mar apr 25, 2017 10:31 am

Buon vantaggio dato in occasione della prima rete della gara al 4' minuto.
Sul rigore: l'intervento è scomposto da dietro, vero, ma la sensazione è che col piede il calciatore degli ospiti prenda nettamente il pallone, in quel caso per me non sarebbe rigore, in ogni caso, visto che non si ha la certezza su chi tocchi il pallone, credo si debba condividere l'operato arbitrale, supponendo un fallo (pallone toccato dal calciatore Samb).
Gol annullato: errore evidente. Cercando la spiegazione: credo che sia stata mal valutata la presenza del numero 8, vicino all'azione e in fuorigioco, sembra per andare verso il pallone ma assolutamente non diventa mai punibile né influenza qualcuno con la sua presenza, secondo me si è confusa tra i due calciatori, e se in un primo momento stava per dare il gol, poi magari ci ha ripensato credendo che fosse da punire appunto il numero 8. Credo sia l'unica spiegazione, anche se è strano pure il ritardo con cui l'abbia deciso.
Prima espulsione: le immagini non aiutano, credo qui ci si debba fidare della decisione arbitrale, visto che fortunatamente in quel momento guardava proprio in quella direzione, nonostante il pallone fosse altrove. Credo che sia possibile e verosimile uno scalciare o lasciare il piede apposta sull'avversario che è a terra, il tutto anche magari durato un attimo.
Seconda espulsione: sarà stata una gomitata volontaria nel salto, anche qui le immagini non aiutano, giusto fidarsi di quanto deciso.
Per esibire rossi del genere ci vogliono certezze, credo che in campo si siano avute.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sambenedettese - Santarcangelo 2-3

Messaggioda thedruyd il mar apr 25, 2017 12:12 pm

- Minuto 00:46 calcio di rigore per i padroni di casa:
Replay pessimo, ma do fiducia all'arbitro anche perchè protesta solo chi ha commesso il fallo e, per di più, in maniera remissiva. Da segnalare come già fatto dal buon BlueLord che in precedenza è stata applicata la norma del vantaggio ottimamente.

- Minuto 01:14 rete annullata agli ospiti:
Qui c'è un errore dell'AA, perchè chi segna è in gioco, ma accanto a lui c'è un calciatore forse in leggero fuorigioco che fa un movimento verso la palla...questo può aver indotto l'AA, che ha una visuale tutta schiacciata, ad alzare la bandierina. Comunque gol valido.

- Minuto 02:15 espulsione diretta per un giocatore di casa:
Impossibile giudicare, anche qui do fiducia al direttore di gara che vede prima il bianco scontrarsi fortuitamente con il rossoblù e quindi la rezione dell'ultimo contro il calciatore bianco. Direi che l'arbitro era molto ben posizionato per giudicare l'irregolarità. Inoltre, la velocità con cui estrae il rosso, mi convince ulteriormente ad essere d'accordo con lui.

- Minuto 03:01 seconda espulsione per un giocatore di casa:
Forse il rossoblù dà una gomitata al bianco. Anche questa volta l'AE è ben posizionato, il rosso arriva con velocità e determinazione, infine le proteste sono limitate, se non assenti. Non si vede bene, ma, da quel poco che si percepisce, credo che la decisione sia corretta.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sambenedettese - Santarcangelo 2-3

Messaggioda divisarossa il mar apr 25, 2017 12:58 pm

odiorezzo3 ha scritto:Salve a tutti.

Alcuni episodi in questa gara di lega Pro.

Minuto 00:46 calcio di rigore per i padroni di casa;
Minuto 01:14 rete annullata agli ospiti. L'arbitro prima convalida poi l'assistente annulla in un secondo momento. Qui non riesco a vedere il motivo di alzare un fuorigioco.
Minuto 02:15 espulsione diretta per un giocatore di casa. Non si capisce se ci sia una violenza.
Minuto 03:01 seconda espulsione per un giocatore di casa. Anche qui non sembra esserci una violenza.

http://sportube.tv/play?titolo=Sambened ... =106&sez=9
Cosa ne pensate?



rigore netto. l'attaccante anticipa e l'altro lo calcia. Proteste quasi di circostanza del solo difensore autore dell'evidente fallo

. Inspiegabile il fuorigioco. C'è l'8 fuori probabilmente, ma non partecipa minimamente. Qui anche l'arbitro può accorgersi della cantonata, secondo me


prima espulsione diretta, direi per violenza. Da qui non si può capire bene, ma l'arbitro parte subito deciso, probabilmente li stava già curando. Sul secondo si vede ancora meno, ma penso magari scalci l'avversario.

bisognerebbe aver visto tutta la partita per capire se tra i calciatori chiamati in causa ci fosse stato qualche cosa prima.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron