Real Madrid-Valencia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Real Madrid-Valencia

Messaggioda Darpa93 il sab apr 29, 2017 4:28 pm

Rigore appena dato al Real. Modric crolla a terra dopo una lieve trattenuta del difensore avversario. A mio avviso molto molto leggerino...
Ultima modifica di Darpa93 il sab apr 29, 2017 5:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Real Madrd-Valencia

Messaggioda phileasfogg il sab apr 29, 2017 4:35 pm

Rigore generoso, ma è accettabile la scelta di Gil Manzano direi. Mi sta piacendo il suo arbitraggio, sta lasciando correre il giusto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrd-Valencia

Messaggioda BlueLord il sab apr 29, 2017 5:00 pm

FDalo ha scritto:Rigore generoso, ma è accettabile la scelta di Gil Manzano direi. Mi sta piacendo il suo arbitraggio, sta lasciando correre il giusto.

Un po' un controsenso questa affermazione, se sta lasciando correre, a maggior ragione un rigore generoso non dovrebbe essere fischiato. Non sto vedendo la partita, mi baso su quello che scrivete.
Comunque il rigore l'ha sbagliato... momenti veramente decisivi per l'assegnazione del titolo della Liga visto il testa a testa.
Derby di Barcellona in serata ad Alberto Undiano.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Real Madrd-Valencia

Messaggioda Darpa93 il sab apr 29, 2017 5:03 pm

Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Real Madrd-Valencia

Messaggioda BlueLord il sab apr 29, 2017 5:10 pm

Sì, rigore che assolutamente è condivisibile, ma al contempo non chiamarlo non sarebbe stato un errore. Ingenuità del difensore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Real Madrid-Valencia

Messaggioda Salt il sab apr 29, 2017 7:48 pm

Rigore chiamato dall' assistente numero 2. Qualche dubbio per me rimane: trattenuta che non mi sembra tale da provocare una caduta come quella di Modric.
Per il resto buona gara di Gil Manzano.
Real che resta a +3 sul Barcelona con 4 partite da giocare a testa: 3 trasferte non facilissime per il Real ma bisognerà vedere che stimoli avranno Celta e Malaga nelle ultime partite. Il Barcelona ha una gara non facile questa sera: poi dovrebbe fare facilmente 3 vittorie.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Real Madrid-Valencia

Messaggioda divisarossa il dom apr 30, 2017 1:02 pm

Salt ha scritto:Rigore chiamato dall' assistente numero 2. Qualche dubbio per me rimane: trattenuta che non mi sembra tale da provocare una caduta come quella di Modric.
Per il resto buona gara di Gil Manzano.
Real che resta a +3 sul Barcelona con 4 partite da giocare a testa: 3 trasferte non facilissime per il Real ma bisognerà vedere che stimoli avranno Celta e Malaga nelle ultime partite. Il Barcelona ha una gara non facile questa sera: poi dovrebbe fare facilmente 3 vittorie.


che poi in realtà è piu una consuetudine fischiare solo se uno cade, ed è anche per questo che i calciatori si lasciano cadere.
a centrocampo una trattenuta cosi evidente, anche se non tale da farti cadere, sarebbe fischiata sempre e comunque, anche senza la caduta di Modric.
Chiaramente in area la cosa fa più clamore.
Il difensore non ha alcun diritto di poter afferrare cosi un avversario, un abbraccio che va al di là del classico "sentirsi" che sui campi di calcio ci sta..
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Audio Var Real Madrid-Barcelona Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Atlético Madrid - Borussia Dotmund Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron