Cagliari - Pescara

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cagliari - Pescara

Messaggioda Georghe84 il dom apr 30, 2017 2:38 pm

L'assistente 1 finora ha fatto tre errori di fila: per due volte non sbandiera, dando il via libera a Borriello che sembrava partito in evidente offside; invece sbandiera e blocca Joao Pedro che era in posizione regolare (e a tu per tu col portiere avversario lo aveva dribblato).
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda Dreamer il dom apr 30, 2017 2:43 pm

Ho visto solo uno spezzone e non gli episodi da te citati. Intanto rigore assegnato da Minelli a favore del Cagliari per un fallo di mano direi piuttosto evidente.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda Georghe84 il dom apr 30, 2017 3:58 pm

Minelli perde un po' il controllo nel finale. Muntari si lamenta, accusando di aver sentito insulti razzisti: affronta a muso duro Minelli, il quale non sa bene cosa fare; subisce passivamente; poi Muntari va contro il IV uomo (e gli urla "questo é il mio colore, non avete le palle di intervenire"; anche qui nessun provvedimento; Muntari ritorna da Minelli e lo affronta di nuovo, rimediando un giallo; Muntari dice alla panchina che lui non gioca più e dopo un minuto se ne esce dal campo (col IV che a quel punto comunica alla panchina che Muntari é espulso); nei minuti successivi Minelli non fischia niente sino alla fine.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda BlueLord il dom apr 30, 2017 4:01 pm

Sicuramente in una gara del genere ci si poteva aspettare tutto meno che una situazione del genere... gara che da quel che scrivi sembra essere stata molto impegnativa e poco "rilassata" come si poteva pensare.
Da vedere tutta questa questione Muntari, spero che venga dedicato un focus da Fontani.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda Georghe84 il dom apr 30, 2017 4:03 pm

La gara nel complesso é stata tranquillissima e con ritmi molto bassi da parte di entrambe le squadre.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda Salt il dom apr 30, 2017 4:34 pm

Episodio spigoloso dove Minelli ne esce malissimo: o gestisci la cosa con diplomazia o li stampi un rosso in faccia. Assurdo il giallo.
Non fortunato il varesino ma credo che pagherà tantissimo questo episodio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda BlueLord il dom apr 30, 2017 6:02 pm

In attesa magari di una sequenza più lunga, ho trovato questo:
http://www.dailymotion.com/video/x5kc6e ... cara_sport
Molto interessante si riesce a capire bene cosa Muntari dica a Tegoni con l'audio stadio.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda BlueLord il dom apr 30, 2017 6:28 pm

Aggiungo



Vista tutta la sequenza, la mia lettura è la seguente: a 00:24 mi pare che Muntari metta una mano sulla spalla a Minelli, non tanto come violenza o protesta ma quanto a cercare di persuaderlo su quello che stava sentendo (e infatti poco prima di quel momento io sento qualcosa come "negro di merda" in sottofondo dagli spalti). Poi mentre Muntari continua a parlare con Minelli i "buu buu buu" si sentono, è innegabile. Magari ben pochi a farli, ma si sentono nitidamente.
A 1:25 si nota un Tegoni che verosimilmente non sa cosa rispondere alle rimostranze di Muntari, giuste o sbagliate che siano.
Poi Muntari torna da Minelli che si vede costretto ad ammonirlo.
Nel complesso, per quanto fatto dal ghanese, a più riprese e senza fermarsi un attimo, ci stavano almeno due gialli se non un rosso diretto. Mi permetto di entrare psicologicamente nella mente di Minelli e dico che, visto il "motivo del contendere", il varesino non se la sia sentita di espellerlo per questo motivo. Ma ovviamente, è un errore. O dai credito alle sue parole, o dopo tutto quello che ha fatto, non puoi che mandarlo via.
Via di mezzo, insomma, scelta, per risolvere un caso sicuramente spinoso e assolutamente inatteso.
Purtroppo questo farà parlare molto, e Minelli sarà in cattiva luce.
Auspicherei un intervento dei vertici AIA per spiegare bene la situazione: il CAN B potrebbe non aver sentito i cori, che comunque si sentono nel video, ma che in ogni caso potrebbero essere stati effettuati da una sparuta minoranza.
Manca la sequenza qui poi dove Muntari, a quanto pare, decide di andarsene negli spogliatoi da solo.
Cosa si può dire a Minelli? Non lo so, ma io, guardando al comportamento di Muntari non avrei potuto fare altro che espellerlo, ove non avessi sentito i cori, ovviamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda Salt il dom apr 30, 2017 6:34 pm

Bluelord o ci parli e tenti di calmarlo o lo cacci : in giallo non ha nessun senso.
Poi il giocatore che si autoespelle è una figura imbarazzante per l' immagine arbitrale: Minelli ne esce malissimo. Stop tecnico pesante in arrivo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Cagliari - Pescara

Messaggioda aiasalento81 il dom apr 30, 2017 7:02 pm

Purtroppo, pur potendo inventarsi di non aver sentito i cori (che si sentono eccome), l'immagine di un giocatore che se ne va dal campo in serie A è qualcosa di avvilente per l'arbitro.
In questi casi e dopo un tipo di reazione simile, o fai qualcosa per i cori, oppure il giocatore va espulso.
aiasalento81
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 808
Iscritto il: lun lug 12, 2010 2:42 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 56 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 9
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Paolo Canciani e 13 ospiti