Milan-Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Roma

Messaggioda phileasfogg il dom mag 07, 2017 9:34 pm

Arbitro Nicola Rizzoli di Bologna

Ottima chiamata di Meli sull'azione che poi ha portato al rigore della Roma. Rigore che è corretto, con conseguente espulsione per aver negato irregolarmente una chiara occasione da gol, con Paletta che si disinteressa del pallone, e che invece vuole solo fermare Salah con le cattive maniere. Ottimo Rizzoli oggi, sicuro, con poche o nulle o sbavature, perfetto sul disciplinare e non solo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Roma

Messaggioda Salt il dom mag 07, 2017 9:38 pm

Eccellente prova di Rizzoli: non ha sbagliato nulla in tutta la partita. Attento, preciso, sempre puntuale anche nei gialli: sacrosanto il rigore finale con conseguente rosso da manuale. Che bravo anche Meli che secondo me insieme a Dobosz sono i migliori assistenti della A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Milan-Roma

Messaggioda emiro1965 il dom mag 07, 2017 9:48 pm

Arbitraggio preciso e puntuale. La partita in realtà non ha richiesto molto....è raro vedere un centravanti ammonito per eccessiva fallosita. E comunque evidente che le milanesi non vogliono l Europa, giocano al ciapa no.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4258
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Milan-Roma

Messaggioda admin il lun mag 08, 2017 3:19 am

Ero allo stadio. Dalla tribuna mi è sembrata una partita davvero facile da arbitrare. Molto corretta in fondo, e i gialli erano tutti da manuale. Unico dubbio sull'espulsione: dalla tribuna il fallo mi pareva ci fosse, non sono così convinto invece sul cartellino rosso, ma mi fido di Nicola che era certamente più vicino di me.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Milan-Roma

Messaggioda bracco75 il lun mag 08, 2017 9:44 am

Diciamo che, visto all'ennesimo replay, quel rosso con le nuove regole può essere giallo, perchè il fallo che impedisce il tiro a rete avviene quando Paletta cerca con il piede, senza trovarla, la palla, impattando con la gamba di Salah che sta per calciare. E' però vero che lo stesso milanista brutalizza il giallorosso con strattoni e spinte, prima dell'impatto tra le gambe, dunque rosso che ci sta tutto. Quello di ieri è il Rizzoli che mi piace.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7931
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Milan-Roma

Messaggioda Salt il lun mag 08, 2017 10:05 am

Avete detto che è rosso quello in Lazio-Sampdoria e avete dubbi su questo ?
Primo lo trattiene per la spalla, e poi lo sgambetta nettamente senza alcuna possibilità di giocare la palla. Se non è deliberato questo intervento, non vedo quale lo possa essere ?
Admin partita non difficile, ma conduzione tecnica e disciplinare davvero ottima: non mi ricordo di un fischio sbagliato. Ho spesso criticato Rizzoli ma ieri sera è stato pressochè perfetto (molto bella l' ammonizione a Lapadula per reiterazione di fallo, ne avrà fatti almeno 5-6).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: OLALA_64, Raffi, scaldacollo97, seriale e 25 ospiti