Pescara - Palermo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pescara - Palermo

Messaggioda BlueLord il lun mag 22, 2017 9:40 pm

Ho visto i secondi finali, giusto in tempo per vedere Pairetto fischiare la fine della gara a 44:52 (cronometro di SKY).
Come sappiamo, il cronometro può essere sfasato, però con SKY non capita quasi mai, poi 8 secondi sembrano veramente tanti. Va bene non dare recupero, ma addirittura anticipare così tanto la fine. In una gara poi che era 1-0 fino a poco prima, il Pescara aveva trovato il raddoppio nel finale. Cioè non c'era motivo per chiudere senza recupero, come anche detto dal telecronista, c'era stato del tempo perso nel secondo tempo.
Boh, a me dà tanto l'idea di ultima apparizione in serie A onestamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda Edwin il lun mag 22, 2017 10:13 pm

mi pare evidente...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda GioClasse90 il lun mag 22, 2017 10:14 pm

Ultima apparizione in A dopo che è stato promosso nemmeno un anno fa e dopo aver incontrato sempre le stesse squadre? Sarebbe il colmo, non ci voglio credere: contro ogni logica.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1702
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda stee-85 il mar mag 23, 2017 7:52 am

Io comunque veramente non riesco a capire come è possibile che questi arbitri in B sembrano quasi dei "fenomeni", con un rendimento altissimo e poi in A spariscono..

Le risposte possono essere 2.. O è difficile ambientarsi nella categoria superiore oppure anche in B non erano questi gran fenomeni....
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda Doraemon il mar mag 23, 2017 8:05 am

GioClasse90 ha scritto:Ultima apparizione in A dopo che è stato promosso nemmeno un anno fa e dopo aver incontrato sempre le stesse squadre? Sarebbe il colmo, non ci voglio credere: contro ogni logica.

Quoto, per me la dismissione di Pairetto sarebbe un altro dei gravissimi danni fatti dalla scissione delle CAN.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda Alex79 il mar mag 23, 2017 8:13 am

BlueLord ha scritto:Ho visto i secondi finali, giusto in tempo per vedere Pairetto fischiare la fine della gara a 44:52 (cronometro di SKY).
Come sappiamo, il cronometro può essere sfasato, però con SKY non capita quasi mai, poi 8 secondi sembrano veramente tanti. Va bene non dare recupero, ma addirittura anticipare così tanto la fine. In una gara poi che era 1-0 fino a poco prima, il Pescara aveva trovato il raddoppio nel finale. Cioè non c'era motivo per chiudere senza recupero, come anche detto dal telecronista, c'era stato del tempo perso nel secondo tempo.
Boh, a me dà tanto l'idea di ultima apparizione in serie A onestamente.


Secondo il telecronista di Sky stavano per essere segnalati tre minuti di recupero. Riguardo il cronometro sfasato ho visto solo che il calcio d'inizio del secondo tempo è stato fatto ribattere, poi non ho visto la partita quindi non posso dire aggiungere altro.

stee-85 ha scritto:Io comunque veramente non riesco a capire come è possibile che questi arbitri in B sembrano quasi dei "fenomeni", con un rendimento altissimo e poi in A spariscono..

Le risposte possono essere 2.. O è difficile ambientarsi nella categoria superiore oppure anche in B non erano questi gran fenomeni....


Io penso che anche la prima componente non sia irrilevante anche se è un passaggio tra la B e la "A2" (visto che tanto all'inizio i primi anni vengono tenuti mediamente abbastanza lontano dalle grandi).
Alex79
 
Messaggi: 373
Iscritto il: dom mar 07, 2010 8:00 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda Indice il mar mag 23, 2017 8:37 am

In generale, e mi riferisco almeno alle maggiori tre categorie nazionali, credo che un arbitro possa attraversare un'annata "no" nella fase di inserimento nella nuova realtà e meritare sempre una seconda chances evitando una dismissione al primo anno a meno che non abbia combinato dei disastri macroscopici oppure abbia avuto pecche comportamentali.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda divisarossa il mar mag 23, 2017 10:00 am

Indice ha scritto:In generale, e mi riferisco almeno alle maggiori tre categorie nazionali, credo che un arbitro possa attraversare un'annata "no" nella fase di inserimento nella nuova realtà e meritare sempre una seconda chances evitando una dismissione al primo anno a meno che non abbia combinato dei disastri macroscopici oppure abbia avuto pecche comportamentali.


ma infatti, qui tutti a puntare il dito al primo inciampo. Che si chiami pairetto o no, non c'entra nulla.
Il salto di categoria, vuoi da un punto di vista atletico, vuoi da uno mentale, è sempre difficile all'jnizio
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda gadamer il mar mag 23, 2017 10:21 am

Le dismissioni "forzate" sono sempre un genere di decisioni destinate a far discutere e criticare. Ci sta ci mancherebbe. Una prospettiva differente da cui inviterei a guardare (senza dimenticare tutta una serie di possibili difficoltà personali di rapporti, di gerarchie ecc. sulle quali credo si sappia nulla) è quella dell'attenzione al gruppo più che al singolo. Ora se un arbitro rappresenta oggettivamente, o agli occhi dell'OT, una sorta di tappo per la crescita, per l'inserimento di altro ritenuto migliore, è inevitabile procedere al taglio. Non so se avverrà questo taglio, ma nelle gestioni complesse di risorse spesso quello che è ad uno sguardo rivolto al solo soggetto vittima, non prende in considerazione il vantaggio derivante (sempre per ipotesi) da un meritato avanzamento.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Pescara - Palermo

Messaggioda divisarossa il mar mag 23, 2017 12:43 pm

gadamer ha scritto:Le dismissioni "forzate" sono sempre un genere di decisioni destinate a far discutere e criticare. Ci sta ci mancherebbe. Una prospettiva differente da cui inviterei a guardare (senza dimenticare tutta una serie di possibili difficoltà personali di rapporti, di gerarchie ecc. sulle quali credo si sappia nulla) è quella dell'attenzione al gruppo più che al singolo. Ora se un arbitro rappresenta oggettivamente, o agli occhi dell'OT, una sorta di tappo per la crescita, per l'inserimento di altro ritenuto migliore, è inevitabile procedere al taglio. Non so se avverrà questo taglio, ma nelle gestioni complesse di risorse spesso quello che è ad uno sguardo rivolto al solo soggetto vittima, non prende in considerazione il vantaggio derivante (sempre per ipotesi) da un meritato avanzamento.


io sostengo da sempre che mettere questi paletti numerici non ha senso. Dai una seconda opportunità a chi è arrivato lì e ci ha messo 20 anni ad arrivarci e se in B c'è un talento lo promuovi lo stesso. Una o due unità in più portano ad una variazione minima delle gare disputate, più tempo per far crescere, possibilità di far rifiatare gli arbitri, senza impegnarli ogni domenica in Var o quarti, potendo ruotarli e tenerli fermi in caso di scadimento di forma.
Ne guadagnerebbero gli stessi arbitri...magari qualche soldo in meno, ma piu qualità della vita (anche arbitrale)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Calcio di rigore in Cagliari-Palermo Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 6
Palermo-Reggina Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti