Juventus - Real Madrid

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda Dode il dom giu 04, 2017 11:04 am

Ho la sensazione che il secondo giallo sia stato comminato a intuito, Ramos si e mosso bene quando si e incrociato con Cuadrado a 10mm dall'assistente che non credo possa aver capito cos'e successo.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5648
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 299 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda cielos+blu il dom giu 04, 2017 11:30 am

Per me ha arbitrato bene: dare nella prim mezz'ora due gialli a Sergio Ramos e Carvajal denota fermezza ed equilibrio.
Ha stroncato ogni protesta sul nascere e ha sempre avuto in mano la gara.
Sull'espisodio di Cuadrado non so se l'assistente abbia visto qualcosa e quale fosse la prospettiva dell'arbitro.
Ho notato due sbavature pro Juve: un calcio d'angolo inesistente nel primo tempo (la tocca Alex Sandro per ultimo) e un fallo -sempre nel primo tempo- non fischiato a Bonucci che alza all'indietro la gamba e con il ginocchio impatta su un giocatore del Real (Isco?).
Non sarà un arbitro appariscente, che tiene la scena, ma è stata una garanzia (brutti i fischi dei tifosi juventini con la terna sul palco: il tifoso italiano sa farsi riconoscere...)
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda claudio92s il dom giu 04, 2017 2:25 pm

https://www.youtube.com/watch?v=ptUqab-RBEw

Da questa dinamica sembra che Cuadrado cerchi il piede o comunque abbia intenzione di prenderlo.

Secondo me col destro pesta il sinistro di Ramos. A quel punto giallo giusto.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda bracco75 il dom giu 04, 2017 2:38 pm

Un bel giallo e poi rosso ad entrambi sarebbe stato meglio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7979
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda phileasfogg il dom giu 04, 2017 3:01 pm

bracco75 ha scritto:Un bel giallo e poi rosso ad entrambi sarebbe stato meglio.


Rivedendolo bene sì, doppio giallo ad entrambi e tutti zitti...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7061
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 320 volte
E'stato ringraziato : 433 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda divisarossa il dom giu 04, 2017 7:19 pm

questa è la mia paura sulla var. Che ci sarà sempre una ripresa aggiuntiva di una tv che mostrerà qualcosa di diverso.
Il primo replay mostrato sembrava evidenziare una netta simulazione di ramos, caduto per via di un appoggio di una mano.

ed invece da un successivo replay da lontanissimo, si vede che cade per un calcetto (o comunque un incrocio di gambe, mettetela come volete)

quindi purtroppo una simulazione non è pensabile. Dimentichiamo per un momento l'antipatia che si possa avere per un giocatore che non si comporta sempre in maniera edificante magari, ma che se cade lo fa per un motivo e non perchè si butta da solo.

Spero abbiano immagini a sufficienza per dare certezze all'arbitro in campo
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda Observer il dom giu 04, 2017 7:25 pm

se posso dire la mia, ritengo che entrambi i :giallo a Curtado siano entrambi corretti. Forse il secondo meno "televisivo" del primo, ma ci stanno. Penso che possa averlo chiamato un AA.

Per quanto riguarda la direzione di gara ... secondo me rasenta quasi la perfezione. Arbitro essenziale, poco appariscente, si è sempre fatto trovare pronto. Molto "tedesco" nella gestione dei gialli ... fintanto che la Juve ha mostrato segni di cedimenti di nervi ha continuato imperterrito a dare :giallo senza fare conti e pesare i cartellini.

Davvero bravo ... complimenti.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8583
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 596 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda bracco75 il dom giu 04, 2017 8:46 pm

divisarossa ha scritto:questa è la mia paura sulla var. Che ci sarà sempre una ripresa aggiuntiva di una tv che mostrerà qualcosa di diverso.
Il primo replay mostrato sembrava evidenziare una netta simulazione di ramos, caduto per via di un appoggio di una mano.

ed invece da un successivo replay da lontanissimo, si vede che cade per un calcetto (o comunque un incrocio di gambe, mettetela come volete)

quindi purtroppo una simulazione non è pensabile. Dimentichiamo per un momento l'antipatia che si possa avere per un giocatore che non si comporta sempre in maniera edificante magari, ma che se cade lo fa per un motivo e non perchè si butta da solo.

Spero abbiano immagini a sufficienza per dare certezze all'arbitro in campo

Il secondo giallo a Ramos lo avrei dato per la sceneggiata con l'assistente non per la simulazione.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7979
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda gad il dom giu 04, 2017 8:50 pm

ed invece da un successivo replay da lontanissimo, si vede che cade per un calcetto (o comunque un incrocio di gambe, mettetela come volete)
quindi purtroppo una simulazione non è pensabile

Momento.... la Var qui mostrerebbe esattamente l'opposto di quanto si è scritto: Cuadrado è solo interessato a riprendersi il pallone: l'unico gesto interpretabile come "offensivo" (ma che offensivo non è) è una sorta di pacca con la spalla e dubito fortemente che il giocatore possa interessarsi al pallone, dare una pacca sulla spalla all'avversario e contemporaneamente pestargli il piede (che ha alle spalle) volontariamente. Detto questo Ramos può anche essere stato tocccato da Cuadrado ma 1) il tocco che si vede non avrebbe cagionato dolore a un infante 2) anche se lo avesse fatto si tratta di un contatto meramente fortuito del quale Cuadrado non ha responsabilità di interesse disciplinare.

Penso che possa averlo chiamato un AA.

Cioè l'AA è riuscito a vedere il nonnulla di Cuadrado chiamando il giallo per lui e non si è accorto di essere stato preso per il fondelli da Ramos?

Il secondo giallo a Ramos lo avrei dato per la sceneggiata con l'assistente non per la simulazione.

Si, ma per me quella cosa lì è da rosso diretto, infatti dire all'assistente "alza questo se ci riesci" rientra a pieno titolo nella casistica delle cose irriguardose, offensive,ecc,ecc....
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Juventus - Real Madrid

Messaggioda bracco75 il dom giu 04, 2017 9:07 pm

Vero. Ma con 2 gialli se ne usciva da buon amministratore (quelli che ormai vanno tanto di moda).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7979
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 874 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Bayern Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 34
Roma - Juventus Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Bayern Real Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 6
Audio Var Real Madrid-Barcelona Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ElGondo e 7 ospiti