Benevento-Carpi Finale play off

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Benevento-Carpi Finale play off

Messaggioda cicciopasticcio il gio giu 08, 2017 8:03 pm

Due episodi al momento da evidenziare. Il primo intorno al 10' pt riguardo un fallo a centrocampo con ripartenza del Carpi, concesso solo calcio di punizione, secondo me ci stava il giallo.Secondo episodio al 11' pt con contatto al limite dell'aeea di rigore del difensore del benevento su un calciatore del Carpi, Pasqua lascia correre. Scusate ma non ho modo di postare i video.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Benevento-Carpi Finale play off

Messaggioda BlueLord il gio giu 08, 2017 8:17 pm

Ho visto tutti e due gli episodi, nel primo caso si dà in effetti sempre giallo.
Calciatore del Benevento fortunatissimo: l'unica spiegazione che mi do è che Pasqua non abbia voluto iniziare con i cartellini troppo presto. Però dinanzi ad un fallo del genere, questo non si dovrebbe guardare.
Nel secondo caso ho visto live e mi è parso fallo, purtroppo quando hanno mandato i replay non ho guardato, ma la sensazione è che andasse fischiato qualcosa (quelli del Benevento volevano addirittura la simulazione).
Ho perso poi i minuti successivi e sto iniziando a rivedere da poco.
Benevento avanti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Benevento-Carpi Finale play off

Messaggioda BlueLord il ven giu 09, 2017 10:16 am

Poco da aggiungere sul resto della gara, bene il secondo tempo di Pasqua con gialli chiari correttamente esibiti. In particolare quello a Mbaye per essere entrato in ritardo sul portiere in uscita bassa e averlo preso in testa con i tacchetti (giallo codificato, nessuna cattiveria, ma solo ritardo nell'intervenire) provocando un taglio vistoso.
Alla fine le situazioni di cui si può discutere restano quelle due citate nel primo tempo, ma nel complesso ovviamente cose di secondo piano.
Simpatica scena al fischio finale: credo che Pasqua non l'avesse effettuato ancora quando tutti sono entrati in campo mentre il portiere si accingeva a rinviare. Pasqua fa un segno no per provare ad andare avanti alcuni secondi (ne mancavano circa 15 del recupero aggiuntivo) ma poi, saggiamente, si rende conto che è inutile, visto che il Carpi avrebbe dovuto segnarne due e mancava solo il rinvio del portiere, appunto. Saggiamente, dal segno "no", ha tramutato le braccia nel gesto del fischio finale...
Devo comunque dire che, avendo visto tutte le gare di play off quasi nella loro interezza, l'unica vera patata bollente è capitata a Ghersini. Non per scagionarlo del tutto, ma lo scriveva anche qualcun altro giorni fa, nella vita si deve essere pure fortunati, a volte.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Benevento-Carpi Finale play off

Messaggioda gad il ven giu 09, 2017 10:43 am

Simpatica scena al fischio finale: credo che Pasqua non l'avesse effettuato ancora quando tutti sono entrati in campo mentre il portiere si accingeva a rinviare. Pasqua fa un segno no per provare ad andare avanti alcuni secondi (ne mancavano circa 15 del recupero aggiuntivo) ma poi, saggiamente, si rende conto che è inutile, visto che il Carpi avrebbe dovuto segnarne due e mancava solo il rinvio del portiere, appunto. Saggiamente, dal segno "no", ha tramutato le braccia nel gesto del fischio finale

Anche io ho avuto questa impressione....
Un po' troppo incontenibile la panchina beneventana: se usciva un rigore dubbio per il carpi nel recupero avrebbero avuto 30 persone in campo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron