CSU Craiova - AC Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda f_brych il gio lug 27, 2017 9:19 pm

Qualche considerazione a fine gara sull'arbitro dell'incontro, il turco Ozkahya. In sintesi direi che mi è piaciuto molto per 90 minuti, ma gli ultimi tre minuti (quelli che ha dato di recupero) sono stati terribili.

Al 91' ammonisce Briceag - che poi va a fare muso contro muso con Conti - per una trattenuta plateale a centrocampo, quando a mio giudizio il vantaggio era la soluzione migliore perché il Milan stava attaccando in velocità ed il Craiova era abbastanza sbilanciato. Non dico sia sbagliata l'ammonizione, ma secondo me ha fischiato un po' troppo presto: sarebbe stato un vantaggio da manuale.

Al 92' non fischia un fallo sul laterale sinistro d'attacco ad André Silva, che era scappato via all'avversario. Poco da dire: lo ha steso con un intervento in ritardo che avrebbe secondo me meritato l'ammonizione perché Silva sarebbe entrato di lì a poco in area. Difficile non vedere un fallo così plateale.

Tolti questi due episodi, una buona direzione: fischi omogenei (anche la punizione da cui nasce il primo gol del Milan è corretta, stupido il difensore rumeno che va a franare irruentemente addosso a Borini, che lo stava aspettando) e grandissima condizione atletica. Era sempre molto vicino all'azione e piuttosto dialogante coi giocatori, finché la gara lo ha permesso.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda BlueLord il gio lug 27, 2017 9:41 pm

Ho visto la gara, non posso far altro che concordare con tutto quello che hai scritto. Per me direzione nella norma, a parte i minuti finali, dove probabilmente un calo di concentrazione è subentrato.
In pochi attimi, dapprima il mancato vantaggio (davvero sarebbe bastato meno di un secondo prima di fischiare subito) e poi soprattutto il fallo perso al limite dell'area in favore del Milan. A parte questo, direi, non molto altro da segnalare.
Nel primo tempo solo un angolo non visto (AA2 coinvolto).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda phileasfogg il gio lug 27, 2017 9:45 pm

Condivido tutto pienamente, ma va assolutamente sottolineata una condizione atletica eccellente dopo l'infortunio della scorsa stagione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda f_brych il gio lug 27, 2017 9:51 pm

FDalo ha scritto:Condivido tutto pienamente, ma va assolutamente sottolineata una condizione atletica eccellente dopo l'infortunio della scorsa stagione.


Probabilmente doveva gestirsi meglio, perché gli ultimi minuti è calato molto in concentrazione. Però di sicuro atleticamente davvero valido.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda Rado il Figo il ven lug 28, 2017 11:40 am

A margine: ma da quand'è iniziata questa moda di "cambiare" i nomi "tradizionali" delle squadre?
IO ho sempre sentito e detto "Universitatea Craiova" e ora scopro che è "diventata" "CSU Craiova"...
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda quagliabella il ven lug 28, 2017 12:59 pm

laggiù i cambiamenti sono stati parecchi....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda Rado il Figo il ven lug 28, 2017 2:40 pm

Sono al corrente della situazione romena, fino all'incredibile Football Club Sport Becali per "recuperare" la sigla della Steaua Bucarest, ma qui siamo di fronte a un caso diverso: mi pare che in alcune situazioni, davanti a club tornati (più o meno) in auge dopo decenni, le nuove leve della giornalanza sportiva, non sapendo che pesci pigliare, "rinnovano" i nomi. Vedi ieri, la "vecchia" Universitatea Craiova divenuta CSU Craiova
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda f_brych il ven lug 28, 2017 5:02 pm

Rado il Figo ha scritto:A margine: ma da quand'è iniziata questa moda di "cambiare" i nomi "tradizionali" delle squadre?
IO ho sempre sentito e detto "Universitatea Craiova" e ora scopro che è "diventata" "CSU Craiova"...


CSU Craiova sta per Clubul Sportiv Universitatea Craiova, quindi è un'abbreviazione a scopo giornalistico. Comunque la società attuale è nata sulle ceneri del Fotbal Club Universitatea Craiova (che veniva solitamente abbreviato Universitatea Craiova), scioltosi nel 2013 per problemi finanziari.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda Rado il Figo il ven lug 28, 2017 5:21 pm

f_brych ha scritto:
Rado il Figo ha scritto:A margine: ma da quand'è iniziata questa moda di "cambiare" i nomi "tradizionali" delle squadre?
IO ho sempre sentito e detto "Universitatea Craiova" e ora scopro che è "diventata" "CSU Craiova"...


CSU Craiova sta per Clubul Sportiv Universitatea Craiova, quindi è un'abbreviazione a scopo giornalistico. Comunque la società attuale è nata sulle ceneri del Fotbal Club Universitatea Craiova (che veniva solitamente abbreviato Universitatea Craiova), scioltosi nel 2013 per problemi finanziari.


:ok
Capito: un modo per "distinguerla" da quella del passato.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: CSU Craiova - AC Milan

Messaggioda divisarossa il ven lug 28, 2017 7:51 pm

Rado il Figo ha scritto:A margine: ma da quand'è iniziata questa moda di "cambiare" i nomi "tradizionali" delle squadre?
IO ho sempre sentito e detto "Universitatea Craiova" e ora scopro che è "diventata" "CSU Craiova"...


CSU sta per Clubul Sportiv Universitatea
è come dire A.C. Associazione Calcio per il Milan

Universitatea è troppo lungo per le grafiche e la documentazione. Secondo me è semplicemente questo il fatto

-- ven lug 28, 2017 8:52 pm --

Rado il Figo ha scritto:
f_brych ha scritto:
Rado il Figo ha scritto:A margine: ma da quand'è iniziata questa moda di "cambiare" i nomi "tradizionali" delle squadre?
IO ho sempre sentito e detto "Universitatea Craiova" e ora scopro che è "diventata" "CSU Craiova"...


CSU Craiova sta per Clubul Sportiv Universitatea Craiova, quindi è un'abbreviazione a scopo giornalistico. Comunque la società attuale è nata sulle ceneri del Fotbal Club Universitatea Craiova (che veniva solitamente abbreviato Universitatea Craiova), scioltosi nel 2013 per problemi finanziari.


:ok
Capito: un modo per "distinguerla" da quella del passato.


anche questo...prima era FC ora cosa
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron