Pescara - Triestina coppa Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Pescara - Triestina coppa Italia

Messaggioda BlueLord il lun ago 07, 2017 9:34 am


Partita dal coefficiente elevatissimo di difficoltà. Addirittura 5 gol annullati e un rigore segnalato forse da un assistente.
Nel primo tempo un battesimo "di fuoco" per Mastrodonato, ex AE CAN PRO neoimmesso in CAN B dopo il corso di abilitazione superato. Tre gol annullati al Pescara, nel video le immagini partono da 01:08. Nessun dubbio sul secondo e sul terzo, sul primo è difficile esprimersi, al momento del passaggio il compagno che poi mette il cross potrebbe essere avanti di un nulla. Decisione che va comunque supportata. Valutazione impegnativa anche sull'1-1 del Pescara.
Poco dopo poi impegnato anche l'altro AA, De Troia, sembra giusto l'annullamento del gol triestino al 31'.
Al 90', rigore per il pareggio del Pescara, trattenuta su punizione (minuto 02:50 del video). Le cronache riportano che il rigore è stato chiamato da De Troia, le immagini sembrano confermare questa tesi, con Fourneau direi lontano e comunque forse anche con visuale impedita relativamente alla situazione accaduta.
Infine, a 3:12 quinto gol annullato, questa volta al Pescara. Ci dobbiamo fidare dell'assistente De Troia.
Io onestamente non ho mai visto una partita così difficile per gli assistenti, non so se voi abbiate qualche memoria a riguardo... se vogliamo pensare che il rigore sia stato davvero segnalato pure dall'assistente, davvero hanno fatto tutto loro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Pescara - Triestina coppa Italia

Messaggioda PeLoSo il lun ago 07, 2017 9:57 am

certo che, sinceramente mandare un AA neoimmesso alla prima di Coppa Italia con Zeman non mi pare sia stata la scelta più azzeccata della serata...
PeLoSo
 
Messaggi: 167
Iscritto il: gio mag 12, 2011 9:36 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Pescara - Triestina coppa Italia

Messaggioda Zantaf il lun ago 07, 2017 10:22 am

Da Osservatore ho ricordi devastanti in una gara di prima categoria di qualche anno dove si verifcarono oltre quaranta situazioni di f.g. tra punibili e non.
Per il resto c'è un Fiorentina-Roma (sempre allenatore Zeman) terminato 0-0 assai casualmente con un cinquantina di situazioni di f.g. tra punibili e non.
N.B.: in entrambi i casi si tratta di valutazioni di f.g. vecchia scuola...
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Pescara - Triestina coppa Italia

Messaggioda thedruyd il lun ago 07, 2017 1:31 pm

Mi fido delle prestazioni degli AA, mi sembra un'ottima direzione.
Gara difficile!
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Pescara - Triestina coppa Italia

Messaggioda divisarossa il mar ago 08, 2017 1:05 pm

BlueLord ha scritto:
Partita dal coefficiente elevatissimo di difficoltà. Addirittura 5 gol annullati e un rigore segnalato forse da un assistente.
Nel primo tempo un battesimo "di fuoco" per Mastrodonato, ex AE CAN PRO neoimmesso in CAN B dopo il corso di abilitazione superato. Tre gol annullati al Pescara, nel video le immagini partono da 01:08. Nessun dubbio sul secondo e sul terzo, sul primo è difficile esprimersi, al momento del passaggio il compagno che poi mette il cross potrebbe essere avanti di un nulla. Decisione che va comunque supportata.


se fermi le immagini invece è il terzo che è regolare nettamente. In linea col difensore. La classica situazione in cui ne dubbio non si segnala. Una sensibilità non facile da avere dopo poche partite con la bandierina, specialmente se cosi sollecitato. Molto bravo sul gol poi concesso, il primo. In linea perfettamente.
Primo e secondo, guardando i riferimenti del campo invece, nettamente in fuorigioco.
Controlla la terza rete e ferma l'immagine blue
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti