Napoli - Nizza

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda gadamer il gio ago 17, 2017 10:06 am

FDalo ha scritto:Per quanto riguarda il rigore: situazione molto difficile, solo la VAR può aiutare in questo caso, azione molto veloce, difficilissima per l'occhio umano: a questo punto direi di fidarmi di Marciniak.

No FDalo la Var non avrebbe potuto né dovuto intervenire. Non siamo in presenza di chiaro errore, condizione necessaria. Non mi stancherò mai di ripeterlo.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda phileasfogg il gio ago 17, 2017 10:07 am

gadamer ha scritto:
FDalo ha scritto:Per quanto riguarda il rigore: situazione molto difficile, solo la VAR può aiutare in questo caso, azione molto veloce, difficilissima per l'occhio umano: a questo punto direi di fidarmi di Marciniak.

No FDalo la Var non avrebbe potuto né dovuto intervenire. Non siamo in presenza di chiaro errore, condizione necessaria. Non mi stancherò mai di ripeterlo.


Non so, a parer mio confondere un rigore con una punizione È un chiaro errore...
Comunque ecco la prova che molto probabilmente la decisione di Marciniak è corretta.
Da questo screenshot infatti si vede che il corpo di Mertens è dentro l'area, con la sola gamba che lui lascia dietro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda pippo1 il gio ago 17, 2017 10:25 am

FDalo ha scritto:
gadamer ha scritto:
FDalo ha scritto:Per quanto riguarda il rigore: situazione molto difficile, solo la VAR può aiutare in questo caso, azione molto veloce, difficilissima per l'occhio umano: a questo punto direi di fidarmi di Marciniak.

No FDalo la Var non avrebbe potuto né dovuto intervenire. Non siamo in presenza di chiaro errore, condizione necessaria. Non mi stancherò mai di ripeterlo.


Non so, a parer mio confondere un rigore con una punizione È un chiaro errore...
Comunque ecco la prova che molto probabilmente la decisione di Marciniak è corretta.
Da questo screenshot infatti si vede che il corpo di Mertens è dentro l'area, con la sola gamba che lui lascia dietro.


Da un altro screenshot è chiaro che il fallo è fuori area.


Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pippo1
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar nov 27, 2012 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda Salt il gio ago 17, 2017 12:04 pm

Bene Marchiniak nel rosso diretto: non e la prima volta che prende decisioni nette senza esitazioni.
Sul secondo giallo per proteste si vede chiaramente che il polacco ammonisce súbito per lá reazione plateale senza ricordarsi che il giocatore e gia ammonito: infatti il rosso arriva dopo qualche secondo.
Sul rigore sembra che il contatto sia fuori ma e questione di cm.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda thedruyd il gio ago 17, 2017 11:49 pm

pippo1 ha scritto:
FDalo ha scritto:Marciniak che verso la fine si è fatto un po' trascinare dalla partita, ma chi non lo avrebbe fatto? Comunque penso che il rigore sia giusto, quindi in area è avvenuto il fallo a parer mio (qui il link: https://my.mixtape.moe/wfyqrp.mp4 ), mentre i due rossi, uno per proteste ed un altro per un brutto fallo, ci stanno tutti.


Il fallo inizia già fuori area: per me il rigore non c'era.



Ciao

Discorso insensato...il fallo, che comunque in questo caso avviene in area, si punisce in base a dove lo stesso termina.

-- 17/08/2017, 23:52 --

FDalo ha scritto:Inoltre posto il video del doppio rosso per i francesi:

https://streamable.com/ecwa1

Molto bene! Grande personalità e preparazione tecnica e tattica.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda bracco75 il ven ago 18, 2017 10:14 am

thedruyd ha scritto:
pippo1 ha scritto:
FDalo ha scritto:Marciniak che verso la fine si è fatto un po' trascinare dalla partita, ma chi non lo avrebbe fatto? Comunque penso che il rigore sia giusto, quindi in area è avvenuto il fallo a parer mio (qui il link: https://my.mixtape.moe/wfyqrp.mp4 ), mentre i due rossi, uno per proteste ed un altro per un brutto fallo, ci stanno tutti.


Il fallo inizia già fuori area: per me il rigore non c'era.



Ciao

Discorso insensato...il fallo, che comunque in questo caso avviene in area, si punisce in base a dove lo stesso termina.

-- 17/08/2017, 23:52 --

FDalo ha scritto:Inoltre posto il video del doppio rosso per i francesi:

https://streamable.com/ecwa1

Molto bene! Grande personalità e preparazione tecnica e tattica.


Che tu sia un accanito sostenitore del VAR ci sta. Come ci sta anche che altri utenti esprimano il proprio dissenso, motivandolo, senza per questo incorrere nei tuoi strali. Allo stesso modo, definire insensate le considerazioni di un utente lo ritengo inappropriato. Discutiamone (in questo caso io sono d'accordo con te) ma con i giusti toni. La verità non è mai da una parte sola.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda gadamer il ven ago 18, 2017 12:15 pm

FDalo ha scritto:Non so, a parer mio confondere un rigore con una punizione È un chiaro errore...

No, non voglio essere polemico ad oltranza, ma il chiaro errore sottende la macroscopicità, l'evidenza dell'errore. Non si deve guardare al concetto come stai facendo altrimenti ogni errore eventuale minimo potrebbe essere chiaro sulla base delle conseguenze , ma alla dinamica, allo svolgimento dell'azione che determina il provvedimento (o l'assenza di esso) arbitrale. Quando si analizza una situazione dinamica di non evidenza (nel caso non è che fosse, comunque la si pensi, distante dalla riga) non esiste il chiaro errore, ma il margine umano interpretativo, fallibile per natura ma non per questo da correggere tramite tecnologia. Questo è un principio, è lo "statuto" della Var, che non so se sono riuscito a esprimere comprensibilmente ma che è l'elemento fondante della sua ragion d'essere: lasciare all'arbitro di campo la discrezionalità e l'autonomia evitando le topiche lampanti. Ma solo quelle e solo in casi limitati.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Napoli - Nizza

Messaggioda thedruyd il ven ago 18, 2017 7:39 pm

bracco75 ha scritto:Che tu sia un accanito sostenitore del VAR ci sta. Come ci sta anche che altri utenti esprimano il proprio dissenso, motivandolo, senza per questo incorrere nei tuoi strali. Allo stesso modo, definire insensate le considerazioni di un utente lo ritengo inappropriato. Discutiamone (in questo caso io sono d'accordo con te) ma con i giusti toni. La verità non è mai da una parte sola.

Io sono un sostenitore di tutto ciò che può essere un ottimo ausilio per l'arbitro, ausilio che finora se posto in mani opportunamente preparate si è verificato efficace ed efficiente. In questo caso la VAR non vi era, come si può vedere dalla presenza dei due addizionali, quindi non vedo il perchè richiamare la VAR.
Comunque ritenere "insensato" un post più volte reiterato non mi sembra un fatto così fuori luogo; se il regolamenteo detta un "senso" [es. Regolamento del Gioco del Calcio 2017 - Regola 12 - pag.90 (in fondo)], non vedo il perchè ciò che vada contro il "senso" del regolamento non possa essere definito come "insensato". "Insensato" non mi sembra un insulto, nel caso mi scuso con l'interessato.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti