Verona - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Verona - Napoli

Messaggioda BlueLord il sab ago 19, 2017 8:17 pm

Per ora gara non troppo difficile per Fabbri che sta attuando la filosofia di lasciar correre per quanto possibile.
Nella fattispecie, però, tra le altre cose segnalo due situazioni di potenziale gioco pericoloso con gambe molto alte a colpire il pallone e sfiorare gli avversari che sono state lasciate andare. Io avrei fischiato punizione indiretta, l'ultima delle due pochi minuti fa.
Partita che potrebbe sbloccarsi all'improvviso, magari con un gol, per ora ancora "maneggevole".
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda BlueLord il sab ago 19, 2017 8:22 pm

Ora al 32' gol del Napoli: proteste scaligere per un fallo sul portiere, che su angolo esce ma non riesce a trovare il pallone. Fabbri convalida, poi ha un consulto VAR e il gol viene confermato. Giusto: secondo me non c'è nessun impedimento da parte di calciatori del Napoli, il più vicino al portiere era Koulibaly ma non fa nulla.
Detto questo, molte proteste veronesi e non vorrei che questo influenzi gli arbitri in campo, va bene che sarà un po' pure fisiologico, ma a chiedere la revisione, se nel dubbio, devono essere solo e soltanto loro senza farsi portare emotivamente dai calciatori.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda BlueLord il sab ago 19, 2017 8:29 pm

Al 41' fuorigioco di Cerci (comunque non troppo evidente) perso dall'assistente Longo: se avesse segnato il Verona (ci sarà poi una parata in angolo di Reina), questo gol sarebbe stato invalidato dalla VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda cicciopasticcio il sab ago 19, 2017 8:37 pm

Mi sbaglio o non si vedono piu i replay visti fino lo scorso anno. Anche in Juve-Cagliari specialmente in occasione di casi di fuorigioco non si vede piu la linea e non piu di un replay. Puo essere che con il VAR questo non serva piu?
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda bracco75 il sab ago 19, 2017 8:42 pm

Sul goal si è fidato del giudizio dei suoi colleghi senza andare a rivedere di persona. Koulibaly tocca il portiere in effetti. Secondo me non ha senso tutto ciò. Se hai dubbi vai a rivederlo altrimenti facciamo arbitrare la TV e non se ne parla più. Ripeto: codificare in modo rigoroso altrimenti il Var diverrà un ennesimo argomento di polemiche.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda BlueLord il sab ago 19, 2017 9:09 pm

3-0 del Napoli: anche in questo caso il portiere del Verona lamenta un intervento falloso che di fatto gli impedisce la parata. Infatti Ghoulam segna con l'estremo difensore scaligero impossibilitato all'intervento: VAR (evidentemente consulto "silenzioso") conferma la rete anche in questo caso.
Molti spunti interessanti stasera. Per me anche qui si può sposare la tesi di non fischiare fallo e lasciar correre...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda bracco75 il sab ago 19, 2017 9:27 pm

Ma guarda secondo me ci sta lasciar correre in entrambi i casi come ci sarebbe stato fischiare il primo fallo. Ma le modalità non mi piacciono affatto. Sul primo goal concede la rete e trotterella verso centrocampo senza alcuna convinzione. Body language che denota incertezza. Poi non va a rivedere l'episodio che secondo me NON è da Var. Ma è evidente che attenda il via libera dei colleghi. Ora al minuto 81 rigore per il Verona e rosso. Secondo me molti dubbi. Pare che il primo fallo sia dell'attaccante.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda BlueLord il sab ago 19, 2017 9:30 pm

Rigore per il Verona e rosso per Hysaj: la VAR conferma la scelta di Fabbri anche se il replay, come scrive Bracco75, evidenzia una possibile trattenutina precedente del veronese. Da verificare anche la possibilità del calciatore del Verona di raggiungere il pallone. Credo tuttavia che "a sensazione" sia una decisione condivisibile e per questo la VAR non ci ha messo mano.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda divisarossa il sab ago 19, 2017 9:32 pm

BlueLord ha scritto:Ora al 32' gol del Napoli: proteste scaligere per un fallo sul portiere, che su angolo esce ma non riesce a trovare il pallone. Fabbri convalida, poi ha un consulto VAR e il gol viene confermato. Giusto: secondo me non c'è nessun impedimento da parte di calciatori del Napoli, il più vicino al portiere era Koulibaly ma non fa nulla.
Detto questo, molte proteste veronesi e non vorrei che questo influenzi gli arbitri in campo, va bene che sarà un po' pure fisiologico, ma a chiedere la revisione, se nel dubbio, devono essere solo e soltanto loro senza farsi portare emotivamente dai calciatori.


ogni gol viene controllato, dubbio o non dubbio

-- sab ago 19, 2017 10:34 pm --

BlueLord ha scritto:3-0 del Napoli: anche in questo caso il portiere del Verona lamenta un intervento falloso che di fatto gli impedisce la parata. Infatti Ghoulam segna con l'estremo difensore scaligero impossibilitato all'intervento: VAR (evidentemente consulto "silenzioso") conferma la rete anche in questo caso.
Molti spunti interessanti stasera. Per me anche qui si può sposare la tesi di non fischiare fallo e lasciar correre...


appena ho letto che hai scritto che era impossibilitato, sono andato a riveder il gol. Mi immaginavo un portiere disteso a terra inerme. Invece, dopo lo scontro su mertens, si tuffa nuovamente sul tiro di Ghoulam, tentando la parata. Tutto regolare. :ok

-- sab ago 19, 2017 10:36 pm --

bracco75 ha scritto:Ma guarda secondo me ci sta lasciar correre in entrambi i casi come ci sarebbe stato fischiare il primo fallo. Ma le modalità non mi piacciono affatto. Sul primo goal concede la rete e trotterella verso centrocampo senza alcuna convinzione. Body language che denota incertezza. Poi non va a rivedere l'episodio che secondo me NON è da Var. Ma è evidente che attenda il via libera dei colleghi.


Non è incertezza. Semplicemente, da protocollo, deve aspettare il check del Var. Dopo OGNI rete viene revisionata l'azione per vedere se è tutto regolare o meno.
Prima lo capiamo, prima ci togliamo tutte ste pippe mentali del tipo "trotterella verso metà campo senza convinzione". Deve attendere l'o prima della ripresa di gioco. :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Verona - Napoli

Messaggioda bracco75 il sab ago 19, 2017 9:37 pm

Al 92 giallo per un difensore veronese che secondo me è più rosso. Intervento sulla caviglia senza possibilità di giocare il pallone. Poi giallo giusto a Giaccherini che aveva sollecitato il cartellino. Secondo me non bene Fabbri stasera.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti