Milan-Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Udinese

Messaggioda phileasfogg il dom set 17, 2017 2:21 pm

Gol irregolare annullato dal VAR: davvero eccellente con l'assistente che non era ben allineato, e dunque nel dubbio ha lasciato correre sapendo che in caso sarebbe stato corretto. Review piuttosto veloce, ma non troppo, in quanto bisognava vederlo da più angolazioni perché c'era il corpo dell'attaccante davanti a quello del difensore che non si vedeva dalla visuale "base" della TV. Comunque sono piuttosto convinto che questa sarà la stagione del riscatto per Guida.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Udinese

Messaggioda claudio92s il dom set 17, 2017 2:24 pm

FDalo ha scritto:Gol irregolare annullato dal VAR: davvero eccellente con l'assistente che non era ben allineato, e dunque nel dubbio ha lasciato correre sapendo che in caso sarebbe stato corretto. Review piuttosto veloce, ma non troppo, in quanto bisognava vederlo da più angolazioni perché c'era il corpo dell'attaccante davanti a quello del difensore che non si vedeva dalla visuale "base" della TV. Comunque sono piuttosto convinto che questa sarà la stagione del riscatto per Guida.



Secondo me la gestione di Guida invece mi è sembrata più confusa che decisa. Ad ogni modo, potrà essere quella del riscatto visto che il Var metterà una pezza ai guai che combinava...

-- dom set 17, 2017 3:47 pm --

"No attenzione! la VAR può intervenire, cioè segnalare all'arbitro centrale, giusto sbagliato che sia come la si pensa, solo in presenza di chiaro errore. Tradotto: i fuorigioco di poco non saranno mai oggetto di input VAR (sempre nei casi contemplati) quando saranno "di poco". Sempre che non sia l'arbitro a richiederlo ovviamente. Questo è oggettivamente un punto critico che se da un lato limita le interruzioni e lascia maggior autonomia all'arbitro, nel contempo limita anche le possibilità di correzione di eventuali errori."



Questa è una frase in una discussione che ho avuto su Sassuolo Juventus. Alla luce di quanto ho visto in Udinese Milan, come si può giudicare un chiaro errore il gol dato al Milan, quando si discute di Millimetri.

Perdonatemi ma io non ho compreso allora...
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Prefuse il dom set 17, 2017 3:47 pm

3-1 Milan annullato sempre per fuorigioco con VAR. Millimetri, ma forse chiamata corretta. Certo è che senza VAR era gol tutta la vita con non molti dubbi.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Donda22 il dom set 17, 2017 3:49 pm

bisogna migliorare i tempi, assolutamente.
non giudico la decisione, questo sarebbe un caso che alla moviola avremmo sempre ritenuto "ridicolo" (se c'è la tecnologia la si usa, quindi va bene), ma i tempi sono assolutamente da migliorare
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Prefuse il dom set 17, 2017 3:53 pm

Donda22 ha scritto:bisogna migliorare i tempi, assolutamente.
non giudico la decisione, questo sarebbe un caso che alla moviola avremmo sempre ritenuto "ridicolo" (se c'è la tecnologia la si usa, quindi va bene), ma i tempi sono assolutamente da migliorare

Concordo, decisione lenta, Montella visibilmente perplesso e infastidito.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda BlueLord il dom set 17, 2017 3:54 pm

Non ho visto la ci sono voluti se non erro almeno 3 minuti se non 4 per annullare il 3-1?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda phileasfogg il dom set 17, 2017 3:55 pm

Perlomeno in entrambi i casi il recupero assegnato è stato corretto a parer mio...magari nel primo tempo se ne potevano dare due di minuti, ma nel primo caso si è perso meno tempo rispetto al secondo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Udinese

Messaggioda claudio92s il dom set 17, 2017 3:56 pm

Posso comprendere se è necessario il chiaro errore per il fuorigioco?
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Milan-Udinese

Messaggioda BlueLord il dom set 17, 2017 3:57 pm

Nel complesso Guida, situazioni di fuorigioco a parte, come l'avete visto?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Udinese

Messaggioda Donda22 il dom set 17, 2017 5:11 pm

claudio92s ha scritto:Posso comprendere se è necessario il chiaro errore per il fuorigioco?

il fuorigioco è una delle uniche situazioni obbiettive in cui si può applicare.
Un gol in fuorigioco è chiaro errore, sia che esso sia di due metri, sia esso sia di due centimetri.
Ripeto, questo sarebbe un caso che tutti avremmo definito ridicolo se si fosse evinto dalla moviola, ma che comunque c'è quindi va applicato.
Donda22
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mer ott 23, 2013 6:06 pm
Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 27
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti