Atalanta-Crotone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Atalanta-Crotone

Messaggioda Salt il mer set 20, 2017 8:47 pm

Segnalo un episodio (poco importante visto il risultato della gara) ma secondo me completamente sbagliato dall' arbitro Piccinini e dal VAR Valeri.
Al 45,55 intervento criminale di Ajeti: arriva il giallo di Piccinini che non coglie la violenza del gesto. Grave fallo di gioco senza dubbio. Piccinini fischia la fine e il VAR sembra non intervenire: a meno di un improbabile rosso dato negli spogliatoi questo è un grave errore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda emiro1965 il mer set 20, 2017 9:23 pm

Non ho visto l'episodio che cita Salt. Sto vedendo adesso un po di partita. Direi che mi soddisfa molto, bravo !!!!
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda Salt il mer set 20, 2017 9:25 pm

emiro1965 ha scritto:Non ho visto l'episodio che cita Salt. Sto vedendo adesso un po di partita. Direi che mi soddisfa molto, bravo !!!!


Fallo da codice penale: :rosso tutta la vita....
Male per me il VAR.
Ora rigore corretto.
Partita facile, per quello che ho visto (poco) manca anche un giallo a Caldara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda emiro1965 il mer set 20, 2017 9:27 pm

Spero di vedere l'episodio che segnali......
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda Salt il mer set 20, 2017 9:40 pm

Tolto il 6-1 all' Atalanta con il VAR: fuorigioco millimetrico non visto live (era quasi impossibile farlo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda emiro1965 il mer set 20, 2017 9:42 pm

Salt, cosa pensi del ragazzo forlivese?
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda Salt il gio set 21, 2017 8:12 am

emiro1965 ha scritto:Salt, cosa pensi del ragazzo forlivese?


Non male. Ho non lo conosco benissimo ma in quelle poche gare che ho visto non mi è dispiaciuto. Onestamente credo che in B ci siano elementi decisamente superiori a lui. Comunque complimenti a lui per l' esordio in A di ieri (me ne sono accorto solo ieri era che si trattasse di un esordio: non so perchè ma pensavo avesse già esordito la scorsa stagione): qualcosa da rivedere a livello disciplinare.
Ps. sto cercando il video del fallo di Ajeti ma non sarà facile trovarlo (avviene al 45.30 circa del primo tempo).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda BlueLord il gio set 21, 2017 9:26 am

Sarei proprio curioso di vedere questo fallo di Ajeti, comunque Salt non lo troverai da nessuna parte a meno che tu non lo vada a prendere direttamente dalla partita intera (che neanche si riesce a trovare tra l'altro).
Fontani purtroppo non fa più le sue analisi dettagliate gara per gara come gli anni scorsi e si limita alle cose essenziali. Quindi non lo troveremo neanche lì.
Comunque secondo il Corriere dello Sport quello assegnato all'Atalanta non sarebbe rigore perché tutto accade fuori area.
Io non ho ancora visto...

EDIT visti gli highlights della gara, sul rigore ci può essere un tocco chiaramente fuori area, poi però secondo me l'avversario che lo contrasta all'altezza della linea, quasi neanche lo tocca, non credo sia rigore in effetti, ma molto difficile da capire dal campo
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda Salt il gio set 21, 2017 10:26 am

Il rigore è "molto generoso" per usare un termine giornalistico: il tocco è veramente lieve anche se live l' impressione poteva essere del rigore.
Secondo te c' erano gli estremi per correggere la decisione ?
Mi sembra chiaro, e per me è giusto cosi, che le correzioni sui rigori avvengono solo per errori davvero clamorosi (tutti i rigori, anche quelli molto dubbi come quello di Udine, vengono sempre confermati). Per me bene cosi, se la VAR interviene solo per casi clamorosi sui rigori allora è uno strumento utile ma non come è stato nelle prime giornata che era una moviola.
Cercherò il video del fallo: si è visto anche a diretta gol. Strano che sia passato completamente inosservato.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta-Crotone

Messaggioda maik il gio set 21, 2017 10:27 am

Io l'ho visto in diretta il fallo, è avvenuto proprio sul fischio finale del primo tempo: anche secondo me era da rosso diretto. Ajeti interviene con una scivolata frontale (tacchetti sulla caviglia dell'avversario), tra l'altro a gioco fermo perché Piccinini aveva interrotto l'azione per una trattenuta precedente sempre di Ajeti sullo stesso avversario. L'arbitro estrae il cartellino poi non fa neanche riprendere il gioco e fischia la fine del primo tempo. Per tempistica e per il fatto che avesse già fermato il gioco, immagino che l'arbitro fosse "distratto" e non abbia colto la gravità dell'intervento.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Milan - Atalanta Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 42
Roma - Atalanta Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 22

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron