Inter - Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Genoa

Messaggioda beta765 il dom set 24, 2017 7:48 pm

continuo a non capire... il primo rosso.. perchè non riescano a mettere a regolamento casi come questi in cui non si da nulla o si ammonisce l'attaccante...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Genoa

Messaggioda claudio92s il dom set 24, 2017 8:47 pm

Quindi secondo te il primo non solo non era rosso, ma era simulazione di Eder?
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Genoa

Messaggioda beta765 il dom set 24, 2017 9:13 pm

claudio92s ha scritto:Quindi secondo te il primo non solo non era rosso, ma era simulazione di Eder?
sono stufo di vedere gente che viene sfiorata e salda in aria come se fosse su una mina... e lo dico dalla A alle mie categorie regionali...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Genoa

Messaggioda BlueLord il dom set 24, 2017 9:17 pm

Vabbè però qui andava in porta, gli conveniva cadere e magari essere ignorato dall'arbitro (non puoi essere certo che fischi), piuttosto che appunto continuare e andare a segnare? Seri dubbi sulla tua ipotesi, qui bastava il minimo contatto per cadere, anche se il calciatore italo - brasiliano non è nuovo a certi comportamenti...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Inter - Genoa

Messaggioda divisarossa il dom set 24, 2017 9:25 pm

FollettoGigante ha scritto:Altro rosso, per me dubbio, dato col giocatore genoano a terra... molto brutto da vedersi..


in caso di rossi diretti è la prassi agire cosi, per prevenire e limitare ritorsioni da parte degli avversari.
é diversi anni che questo modo di operare è stato sdoganato ufficialmente dalle commissioni nazionali e uefa
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Genoa

Messaggioda quagliabella il lun set 25, 2017 8:20 am

siamo sicuri che sia rosso diretto (che comunque ci stava)? Sullo schermo di Sky dava giallo e rosso sovrapposti. Non che sia il vangelo, Sky, però qualche dubbio rimane.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Inter - Genoa

Messaggioda Salt il lun set 25, 2017 8:27 am

quagliabella ha scritto:siamo sicuri che sia rosso diretto (che comunque ci stava)? Sullo schermo di Sky dava giallo e rosso sovrapposti. Non che sia il vangelo, Sky, però qualche dubbio rimane.


Non era ammonito quindi è per forza rosso diretto.
Guida è solito valutare molti episodi come DOGSO : è un arbitro molto severo in questo.
Ti dico solo che altri arbitri avrebbero dato il giallo. Credo che qualunque decisione fosse stata presa, nessuno avrebbe potuto dire nulla (considerando che siamo a quasi 50 metri dalla porta qualche dubbio sulla chiara occasione da gol).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Inter - Genoa

Messaggioda beta765 il lun set 25, 2017 9:50 am

BlueLord ha scritto:Vabbè però qui andava in porta, gli conveniva cadere e magari essere ignorato dall'arbitro (non puoi essere certo che fischi), piuttosto che appunto continuare e andare a segnare? Seri dubbi sulla tua ipotesi, qui bastava il minimo contatto per cadere, anche se il calciatore italo - brasiliano non è nuovo a certi comportamenti...


Beh considera che comunque sono al novantesimo e sono già in vantaggio di una rete per cui può anche darsi che abbia sentito che non fosse abbastanza fresco per riuscire ad arrivare in porta. Io quello che ho visto, a meno di essermi perso incroci di gambe, è stato un tocco sulla mano di Eder con il calciatore che ha fatto ancora due tre passi e poi si è buttato. Tra l'altro per la fisica che ho studiato ti posso tranquillamente dire che una forza applicata sulla mano come quello che ha commesso il calciatore del Genoa non ha momento torcente perché è applicata sull'asse congiungente centro di massa e lo spostamento per cui come ho letto in altri posti in cui c'era gente che affermava che Eder é caduto perché è stato sbilanciato ti dico che fisicamente è impossibile
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Genoa

Messaggioda zorro il lun set 25, 2017 11:31 am

beta765 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Vabbè però qui andava in porta, gli conveniva cadere e magari essere ignorato dall'arbitro (non puoi essere certo che fischi), piuttosto che appunto continuare e andare a segnare? Seri dubbi sulla tua ipotesi, qui bastava il minimo contatto per cadere, anche se il calciatore italo - brasiliano non è nuovo a certi comportamenti...


Beh considera che comunque sono al novantesimo e sono già in vantaggio di una rete per cui può anche darsi che abbia sentito che non fosse abbastanza fresco per riuscire ad arrivare in porta. Io quello che ho visto, a meno di essermi perso incroci di gambe, è stato un tocco sulla mano di Eder con il calciatore che ha fatto ancora due tre passi e poi si è buttato. Tra l'altro per la fisica che ho studiato ti posso tranquillamente dire che una forza applicata sulla mano come quello che ha commesso il calciatore del Genoa non ha momento torcente perché è applicata sull'asse congiungente centro di massa e lo spostamento per cui come ho letto in altri posti in cui c'era gente che affermava che Eder é caduto perché è stato sbilanciato ti dico che fisicamente è impossibile


Il giocatore del Genoa quindi non voleva fermare Eder fallosamente? L'ipotesi "abbia sentito che non fosse abbastanza fresco per riuscire ad arrivare in porta" onestamente fa sbellicare dal ridere perchè Eder era subentrato da soli 30 minuti e la velocità è uno dei suoi (non tanti per la verità) punti forti mentre l'avversario sì che poteva esser esausto perché era con 91 minuti sulle gambe. Eder è stato sbilanciato in ogni caso dall'avversario e a nulla servono spiegazioni di fisica (o metafisica ;-) ) per contrastare tale indiscutibile evenienza. Poi si potrà discutere ore ed ore sull'entità del sbilanciamento ma sulla volontarità del gesto del difensore del Genoa nulla questio.
zorro
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar gen 24, 2017 12:35 pm
Ha detto grazie: 40 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Inter - Genoa

Messaggioda pecosbill il lun set 25, 2017 11:47 am

E bravo Eder! Altra "sfioratina" alla mano, un passo e ...giù per terra! E' una vita che frega gli arbitri. Brava persona ...ma frega gli arbitri. Quello che voglio dire è che ne ieri ne mercoledì i "tocchi" giustificavano quel tipo di cadute.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: quartouomo e 18 ospiti