Inter - Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Genoa

Messaggioda divisarossa il mar ott 03, 2017 2:08 pm

evidentemente per gare provinciali o regionali a 50 metri dalla porta non potrà quasi mai esserci una situazione in cui si evita la segnatura della rete.
Mi pare evidente, ma per un semplice fatto di capacità tecniche, o atletiche, evidentemente ridotte rispetto alla serie A.

Se CR7 va via a metà campo all'ultimo difensore, nessuno lo recupererà mai, ma vale per lo stesso eder che ha doti di velocista e tecniche non indifferenti.

Se quello stesso fallo lo avesse subito Chiellini (nel caso assurdo e paradossale si trovasse nelle stesse condizioni di Eder), per esempio, io il rosso lo avrei visto meno evidente, anzi, decisamente improbabile.

Purtroppo sono ragionamenti da fare, è innegabile
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Genoa

Messaggioda mercarte il mar ott 03, 2017 3:30 pm

Occhio che il regolamento non prevede distinzioni sulla categoria o sulle abilità di un calciatore.
Quindi sono ragionamenti che NON dobbiamo fare assolutamente.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Genoa

Messaggioda phileasfogg il mar ott 03, 2017 5:51 pm

mercarte ha scritto:Occhio che il regolamento non prevede distinzioni sulla categoria o sulle abilità di un calciatore.
Quindi sono ragionamenti che NON dobbiamo fare assolutamente.


Quoto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Genoa

Messaggioda divisarossa il mar ott 03, 2017 10:31 pm

mercarte ha scritto:Occhio che il regolamento non prevede distinzioni sulla categoria o sulle abilità di un calciatore.
Quindi sono ragionamenti che NON dobbiamo fare assolutamente.


beh, parla di evidente possibilità di segnare una rete. E questa dicitura implica TANTI ragionamenti
Nei giovanissimi provinciali, a metà campo, anche se il difensore è "ultimo uomo" (per banalizzare il concetto), il giocatore non avrà mai la possibilità fisica nell'immediato di segnare una rete, quindi il rosso non ci sarà praticamente mai.

In medesime condizioni, se parliamo di Ronaldo, è molto probabile che arrivi in 3 secondi in porta da solo :ok

Stessa cosa, la condizione del campo. Se Eder avesse subito quel fallo con un campo infangato o mezzo allagato, non si sarebbe potuto parlare di evidente possibilità di segnare, poichè il pallone si sarebbe fermato un metro dopo aver dribblato il difensore :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Genoa

Messaggioda schiri il gio ott 05, 2017 7:38 pm

FDalo ha scritto:Cavolo Siman, datti una calmata!! Probabilmente nella sua sezione gli hanno dato questa direttiva, ed in effetti a parer mio non è mica sbagliata al 100%... Mica ha detto una nuova regola (visto che tu la definisci notizia). Da quel che so inoltre (correggimi se sbaglio) Schiri si trova in Germania, pertanto avranno direttive leggermente diverse rispetto a noi. E non mi sembra che questa informazione sia "un danno per l'arbitraggio".


ma guarda, su tante situazioni capita che non siamo tutti dello stesso parere, quindi chi davanti a delle situazioni dubbie da dei consigli,lo fa in base a quella che ritiene la decisione piu corretta,

La mia domanda era: possibile che sul regolamento italiano non viene fatta menzione su falli da ultimo uomo a centrocampo ?

Un caro saluto
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Inter - Genoa

Messaggioda divisarossa il ven ott 06, 2017 8:32 pm

schiri ha scritto:
FDalo ha scritto:Cavolo Siman, datti una calmata!! Probabilmente nella sua sezione gli hanno dato questa direttiva, ed in effetti a parer mio non è mica sbagliata al 100%... Mica ha detto una nuova regola (visto che tu la definisci notizia). Da quel che so inoltre (correggimi se sbaglio) Schiri si trova in Germania, pertanto avranno direttive leggermente diverse rispetto a noi. E non mi sembra che questa informazione sia "un danno per l'arbitraggio".


ma guarda, su tante situazioni capita che non siamo tutti dello stesso parere, quindi chi davanti a delle situazioni dubbie da dei consigli,lo fa in base a quella che ritiene la decisione piu corretta,

La mia domanda era: possibile che sul regolamento italiano non viene fatta menzione su falli da ultimo uomo a centrocampo ?

Un caro saluto


il regolamento è UNICO non è quello italiano o tedesco o francese. Ci sono al massimo disposizioni, ma su altre cose.
Non parla di Centrocampo, perchè ti dà dei parametri tra i quali la "distanza" dalla porta, che è ovviamente soggettivo, e che in presenza di altri elementi ti permette di valutare se dare rosso o no :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: quartouomo e 19 ospiti

cron