Francavilla-Picerno

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Francavilla-Picerno

Messaggioda referi il ven set 29, 2017 9:46 pm



3:45

Chiaro retropassaggio da un difensore, che viene intercetto da un attaccante che per qualsiasi motivo si trova nell'area di rigore avversaria. Incredibilmente, l'assistente alza la bandierina per un fuorigioco, e l'arbitro lo fischia!!!

Sinceramente non ho mai visto una decisione così sbagliata.

Dovrebbero capire che hanno sbagliato dopo le tante proteste, perchè non tornano indietro?

Secondo me in questi casi un ricorso dovrebbe portare alla ripetizione della gara. Non è un caso di interpretazione da parte dell'arbitro o è successo perchè gli arbitri hanno visto male, è un errore ovvio e chiaro che non si giustifica in nessun modo. Se fossi io l'OT di questi due ragazzi, gli avrei fatto fare un lungo stop, e quasi sicuramente mandato a casa a fine anno.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda BlueLord il ven set 29, 2017 10:05 pm

Sono d'accordo quasi del tutto col tuo approccio rigido relativamente all'episodio, sono cose che davvero non si dovrebbero vedere.
Siamo autorizzati, secondo me, a dire che sia qualcosa di veramente clamoroso e ben poco spiegabile.
Il retropassaggio è nitido, senza alcun avversario vicino che contrasti e provi a giocare il pallone o possa far venire il minimo dubbio.
Ora, se per l'assistente, che pure poteva / doveva vedere, possiamo trovare la motivazione che doveva concentrarsi sul fuorigioco, qui l'arbitro non ha scuse. Doveva seguire il gioco e abbassare la segnalazione oppure correggerla. Si tratta secondo me di un momento di rilassatezza che ha portato ad un errore veramente vistoso. In una categoria come la D, non dovrebbe ovviamente accadere.
Dico però che non sarei così categorico nel pensare già di volerli mandare a casa a fine anno, dagli errori, anche così evidenti, si può e si deve imparare. Tuttavia, un lungo stop in questo caso sarebbe onestamente il minimo imponibile.
Aggiungo, a differenza tua, non mi baserei comunque mai ed in nessun caso, sul tenore delle proteste, per "tornare indietro".
Qui semplicemente, una volta che non hai visto, sei fritto. Devi necessariamente vedere prima.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda Salt il ven set 29, 2017 10:21 pm

Errore imperdonabile dell' AA, ma soprattutto dell' arbitro che doveva lasciar giocare. In Serie D non è ammissibile un errore del genere. Penso che si farà un bel mesetto a casa.
L' arbitro è Antonio Acampora di Ercolano.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda quagliabella il sab set 30, 2017 7:28 am

è un po cattiva ma... mi sa che se l'arbitro non ha "santi in paradiso" o non è "figlio d'arte" avrà, giustamente, grossi problemi. Ma come si fa? E' intollerabile perfino nei giovanissimi!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda missed_approach il sab set 30, 2017 9:04 am

referi ha scritto: Se fossi io l'OT di questi due ragazzi, gli avrei fatto fare un lungo stop, e quasi sicuramente mandato a casa a fine anno.


quagliabella ha scritto:è un po cattiva ma... mi sa che se l'arbitro non ha "santi in paradiso" o non è "figlio d'arte" avrà, giustamente, grossi problemi. Ma come si fa? E' intollerabile perfino nei giovanissimi!


Salt ha scritto:Errore imperdonabile dell' AA, ma soprattutto dell' arbitro che doveva lasciar giocare. In Serie D non è ammissibile un errore del genere. Penso che si farà un bel mesetto a casa.


Guardate questo video, è Christian Vieri.....sbaglia un goal davanti alla porta che ci porta ad uscire dal mondiale di Korea.
https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Vi risulta sia stato bndito dal gioco del calcio finito il mondiale?
Un omicidio è imperdonabile! L'errore in un giochino è UMANO.
Sono altri(e sicuramente non 1 episodio) i parametri per determinare se uno è o non è un buon AE/AA/uomo....a partire dai commenti.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda bracco75 il sab set 30, 2017 10:37 am

missed_approach ha scritto:
referi ha scritto: Se fossi io l'OT di questi due ragazzi, gli avrei fatto fare un lungo stop, e quasi sicuramente mandato a casa a fine anno.


quagliabella ha scritto:è un po cattiva ma... mi sa che se l'arbitro non ha "santi in paradiso" o non è "figlio d'arte" avrà, giustamente, grossi problemi. Ma come si fa? E' intollerabile perfino nei giovanissimi!


Salt ha scritto:Errore imperdonabile dell' AA, ma soprattutto dell' arbitro che doveva lasciar giocare. In Serie D non è ammissibile un errore del genere. Penso che si farà un bel mesetto a casa.


Guardate questo video, è Christian Vieri.....sbaglia un goal davanti alla porta che ci porta ad uscire dal mondiale di Korea.
https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Vi risulta sia stato bndito dal gioco del calcio finito il mondiale?
Un omicidio è imperdonabile! L'errore in un giochino è UMANO.
Sono altri(e sicuramente non 1 episodio) i parametri per determinare se uno è o non è un buon AE/AA/uomo....a partire dai commenti.

Quoto incondizionatamente.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda quagliabella il dom ott 01, 2017 11:53 am

missed_approach ha scritto:
referi ha scritto: Se fossi io l'OT di questi due ragazzi, gli avrei fatto fare un lungo stop, e quasi sicuramente mandato a casa a fine anno.


quagliabella ha scritto:è un po cattiva ma... mi sa che se l'arbitro non ha "santi in paradiso" o non è "figlio d'arte" avrà, giustamente, grossi problemi. Ma come si fa? E' intollerabile perfino nei giovanissimi!


Salt ha scritto:Errore imperdonabile dell' AA, ma soprattutto dell' arbitro che doveva lasciar giocare. In Serie D non è ammissibile un errore del genere. Penso che si farà un bel mesetto a casa.


Guardate questo video, è Christian Vieri.....sbaglia un goal davanti alla porta che ci porta ad uscire dal mondiale di Korea.
https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Vi risulta sia stato bndito dal gioco del calcio finito il mondiale?
Un omicidio è imperdonabile! L'errore in un giochino è UMANO.
Sono altri(e sicuramente non 1 episodio) i parametri per determinare se uno è o non è un buon AE/AA/uomo....a partire dai commenti.
con rispetto, paragone che c'entra come il gorgonzola sul branzino
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda Siman25 il dom ott 01, 2017 3:26 pm

Sinceramente questo errore non ha alcuna spiegazione. Addirittura avrebbe potuto intervenire l'altro assistente, in una situazione così clamorosa, a mio parere nemmeno lui è esente da colpe. Per chi ha scritto quel messaggio senza senso, come UOMINI non li giudica nessuno, ma come arbitri è un errore che a mio parere dovrebbe portare sia alla ripetizione della gara sia alla fine della carriera in serie D di questi ragazzi, è brutto da dire ma sicuramente ci sono persone più concentrate e motivate di loro che aspirano al loro posto.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda Drazen il mar ott 03, 2017 7:30 pm

Questo è un errore gravissimo, non ci sono dubbi.
Uno stop tecnico è scontato, non ci sono dubbi.
Ripetere la gara o mandare a casa arbitro ed assistente mi sembrano delle decisioni un pochino eccessive, ecco.

Giusto per fare l'avvocato del diavolo: possibile che il calciatore fosse fuori dal terreno di gioco e fosse rientrato quando ha visto il retropassaggio, provando a fare il furbo?
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Francavilla-Picerno

Messaggioda referi il mar ott 03, 2017 10:14 pm

Sì, ho pensato così anch'io, ma in quel caso l'assistente avrebbe segnalato una scorrettezza, non fuorigioco, e il giocatore andrebbe ammonito.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Taranto Francavilla Forum: Casistica Autore: referee986 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti