Udinese - Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il sab set 30, 2017 7:09 pm

Vedremo Rizzoli come valuterà la prova del ravennate: ribadisco, veramente molto importante che la VAR non sia intervenuta in nessun caso, questo è l'arbitraggio come era prima e come sempre deve essere, a meno di situazioni veramente chiare e clamorose. Quindi, Fabbri è stato supportato nelle sue scelte.
Da rivedere il primo giallo a Barreto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda thedruyd il sab set 30, 2017 7:13 pm

Fabbri mi é piaciuto, costante e coerente. Non avrei fischiato qualcosa, ma mi é piaciuto.
Ultima modifica di thedruyd il sab set 30, 2017 7:15 pm, modificato 1 volta in totale.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda maik il sab set 30, 2017 7:14 pm

Diciamo che, se ci devono essere delle decisioni dubbie, meglio dare 3 "rigorini" nella stessa partita che darne 3 suddivisi in tre partite :lol:
Scherzo, secondo me alla fin fine non si possono fare grandi appunti a Fabbri, che ha arbitrato con relativa coerenza: ho trovato un po' strano il fatto che nei primi 10 minuti sia stato "tranquillo" per poi cominciare ad estrarre gialli in serie senza che ci fossero dei falli particolarmente duri (in ogni caso, inevitabile l'espulsione di Barreto). Non ricordo a memoria partite con tre rigori per la stessa squadra da un bel po' di tempo, però tutti e tre erano accettabili (il primo abbastanza difficile non fischiarlo, sul secondo, nonostante la caduta leggerina di Fofana, c'è un aggancio sulla sua gamba e sul terzo c'è una spinta che dal campo poteva anche sembrare più netta di quello che è stato, specialmente dalla posizione di Fabbri che era "dietro" al fallo).
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda Salt il sab set 30, 2017 7:15 pm

Concordo che il VAR non debba mai intervenire in questi casi e sono contento che gli arbitri siano tornati ad arbitrare come prima.
Detto questo non è detto che se la VAR non corregge vuol dire che la decisione è corretta: si correggono solo i CHIARI errori, e abbiamo visto di molti rigori supportati ma non tali (come giusto che sia).
Credo che sia la via giusta con il VAR.
Bluelord Come avresti valutato questi 3 rigori la scorsa stagione ?
Ps. Voglio vedere Fabbri concedere 3 rigori contro la Roma (o il Napoli o la Juve) come quelli concessi oggi ..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il sab set 30, 2017 7:26 pm

Salt ha scritto:Concordo che il VAR non debba mai intervenire in questi casi e sono contento che gli arbitri siano tornati ad arbitrare come prima.
Detto questo non è detto che se la VAR non corregge vuol dire che la decisione è corretta: si correggono solo i CHIARI errori, e abbiamo visto di molti rigori supportati ma non tali (come giusto che sia).
Credo che sia la via giusta con il VAR.
Bluelord Come avresti valutato questi 3 rigori la scorsa stagione ?
Ps. Voglio vedere Fabbri concedere 3 rigori contro la Roma (o il Napoli o la Juve) come quelli concessi oggi ..

Sui rigori ti dico che: il primo credo l'avrei fischiato anche io, azione veramente stupida del portiere, sul secondo ho qualche riserva ma è supportabile. Il terzo anche si può dare così come no: insomma, il giudizio non sarebbe per me negativo, con l'invito però a Fabbri di pensarci bene prima di fischiare un rigore. Evidentemente era sicuro in tutte e tre le circostanze.
Il tuo "PS" lascia intendere che secondo te Fabbri non avrebbe trovato il coraggio di prendere queste stesse identiche decisioni, se fossero state tutte e tre contro una delle squadre da te citate? Beh è un'accusa molto brutta per me, io penso che l'avrebbe fatto allo stesso modo. Ove non l'avesse fatto, solo per timore di possibili conseguenze e preclusioni, sarebbe un arbitro inadatto per la A, anzi sarebbe un arbitro inadatto in assoluto.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda Salt il sab set 30, 2017 7:43 pm

Bluelord grazie per la risposta.
Il mio PS e per dire che è più facile concedere 3 rigori contro la Sampdoria che contro il Napoli. Non dovrebbe esseere così ma sappiamo che lo è.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda Prefuse il sab set 30, 2017 9:38 pm

Dei tre rigori, quelli su Fofana mi sembrano opinabili: nel secondo sembra quasi incampi, nel terzo cade un po' facilmente. Ma nel complesso per me non sono errori, ci possono stare anche se non limpidissimi.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda divisarossa il sab set 30, 2017 9:46 pm

BlueLord ha scritto:
Al 45', in chiusura di tempo, secondo me manca un giallo dopo un buon vantaggio dato a centrocampo. Dovrebbe essere Praet della Sampdoria l'autore.


credo che ormai sia stato sdoganato, almeno alle tre can professionistiche, che a seguito di un vantaggio per un fallo tattico (quindi non imprudente o da rosso) venga "risparmiato" il giallo perchè il fine tattico del fallo non ha avuto effetto
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda bracco75 il sab set 30, 2017 11:46 pm

divisarossa ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Al 45', in chiusura di tempo, secondo me manca un giallo dopo un buon vantaggio dato a centrocampo. Dovrebbe essere Praet della Sampdoria l'autore.


credo che ormai sia stato sdoganato, almeno alle tre can professionistiche, che a seguito di un vantaggio per un fallo tattico (quindi non imprudente o da rosso) venga "risparmiato" il giallo perchè il fine tattico del fallo non ha avuto effetto

E tutto sommato credo sia giusto così. Sulle proteste invece non ci siamo proprio.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda The Pirate il dom ott 01, 2017 1:19 am

Salt ha scritto:Per assegnare 3 rigori alla stessa squadra nella stessa partita credo che ci sia bisogno di qualcosa di più di quanto è successo oggi pomeriggio. Questa è un' opinione personale.
In ogni caso giusto che la VAR non sia intervenuta ma permettimi di avere dubbi sulla prova di Fabbri nonostante tutti gli episodi sono accettabili ma nessuno netto (e credo che assegnare 3 rigori, nessuno del 3 netti, mi sembra eccessivo).

[cut by mod]
I rigori vatteli a rivedere ci sono tutti e tre e l’espulsione idem....finitela con i discorsi “non si è fatto amici ecc”
Basta tifare....analizzate se lo sapete fare
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Udinese - Milan Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Fiorentina - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Udinese - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lormaz e 7 ospiti