Udinese - Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda missed_approach il dom ott 01, 2017 8:34 am

Salt ha scritto:Per assegnare 3 rigori alla stessa squadra nella stessa partita credo che ci sia bisogno di qualcosa di più di quanto è successo oggi pomeriggio


In realtà il regolamento non lo prevede affatto: un rigore per ogni fallo diretto commesso in area di rigore. 10 falli 10 rigori.
Ogni altra interpretazione diversa da questa equivale a gestire e non applicare il regolamento. Gli arbitri applicano il regolamento. Il giorno che metteranno alla 12 "Dopo il secondo rigore,può essere assegnato solo a seguito di fallo imprudete" allora ciò che dici troverà fondamento.

divisarossa ha scritto:credo che ormai sia stato sdoganato, almeno alle tre can professionistiche, che a seguito di un vantaggio per un fallo tattico (quindi non imprudente o da rosso) venga "risparmiato" il giallo perchè il fine tattico del fallo non ha avuto effetto


Questo anche in Terza Categoria. E' il Settore Tecnico che lo spiega anche all'OTS.
Sanzioni disciplinarmente SE e SOLO SE l'interruzione ha avuto effetto.....a differenza di un fallo imprudente.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda Salt il dom ott 01, 2017 10:25 am

The Pirate ha scritto:
Salt ha scritto:Per assegnare 3 rigori alla stessa squadra nella stessa partita credo che ci sia bisogno di qualcosa di più di quanto è successo oggi pomeriggio. Questa è un' opinione personale.
In ogni caso giusto che la VAR non sia intervenuta ma permettimi di avere dubbi sulla prova di Fabbri nonostante tutti gli episodi sono accettabili ma nessuno netto (e credo che assegnare 3 rigori, nessuno del 3 netti, mi sembra eccessivo).

Ma tanto tu sei un tifoso che non capisce niente ne di pallone ne di arbitraggio....
I rigori vatteli a rivedere ci sono tutti e tre e l’espulsione idem....finitela con i discorsi “non si è fatto amici ecc”
Basta tifare....analizzate se lo sapete fare


E di che squadra sarei tifoso ? Della Sampdoria ?
Era una battuta quella degli "amici" !!
Scusami hai ragione tu, si vedono 3 rigori ogni partita come quelli di ieri ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda quagliabella il dom ott 01, 2017 11:48 am

a me sono sono sembrati rigorini ini ini. passi il primo, ma gli altri due.. ricordiamo alla platea che il calcio è un gioco di contatto e che certi scontri (si fa per dire) non fanno cadere neanche un bimbo di 10 anno figuriamoci un atleta di 20/30 anni.

-- dom ott 01, 2017 12:50 pm --

Salt ha scritto:Per assegnare 3 rigori alla stessa squadra nella stessa partita credo che ci sia bisogno di qualcosa di più di quanto è successo oggi pomeriggio. Questa è un' opinione personale.
In ogni caso giusto che la VAR non sia intervenuta ma permettimi di avere dubbi sulla prova di Fabbri nonostante tutti gli episodi sono accettabili ma nessuno netto (e credo che assegnare 3 rigori, nessuno del 3 netti, mi sembra eccessivo).

concordo. in Inghilterra avrebbero dato il primo (forse) ma gli altri...
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda The Pirate il dom ott 01, 2017 1:59 pm

Salt ha scritto:
The Pirate ha scritto:
Salt ha scritto:Per assegnare 3 rigori alla stessa squadra nella stessa partita credo che ci sia bisogno di qualcosa di più di quanto è successo oggi pomeriggio. Questa è un' opinione personale.
In ogni caso giusto che la VAR non sia intervenuta ma permettimi di avere dubbi sulla prova di Fabbri nonostante tutti gli episodi sono accettabili ma nessuno netto (e credo che assegnare 3 rigori, nessuno del 3 netti, mi sembra eccessivo).

Ma tanto tu sei un tifoso che non capisce niente ne di pallone ne di arbitraggio....
I rigori vatteli a rivedere ci sono tutti e tre e l’espulsione idem....finitela con i discorsi “non si è fatto amici ecc”
Basta tifare....analizzate se lo sapete fare


E di che squadra sarei tifoso ? Della Sampdoria ?
Era una battuta quella degli "amici" !!
Scusami hai ragione tu, si vedono 3 rigori ogni partita come quelli di ieri ...

Certo che ho ragione se uno fa fallo in area di rigore è rigore....non lo dico io ma lo dicono le
Regole.
Poi se a uno non piace un arbitro è un problema suo.
A firenze c’erano due rigori netti non dati e ne è stato dato uno cosi cosi (più no che si) quindi vedi che in ogni partita ci possono stare 3 rigori bisogna avere le palle di darli.
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda schiri il lun ott 02, 2017 1:23 pm

Salt ha scritto:E di che squadra sarei tifoso ? Della Sampdoria ?
Era una battuta quella degli "amici" !!
Scusami hai ragione tu, si vedono 3 rigori ogni partita come quelli di ieri ...



Per quel che puo valere, la vedo esattamente come te, si tratta spesso di comun buon senso

Giusto il primo rigore, si punisce anche la superficialita del portiere.
Il secondo per me era piu che dubbio, e in quei casi meglio non darli (nemmeno se non aveva dato il primo) il terzo si poteva dare, la spintarella ci e stata, ma si poteva anche lasciar correre valutandola come corpo a corpo

PS
tifo Napoli e Salernitana :lol:
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda Siman25 il lun ott 02, 2017 9:33 pm

schiri ha scritto:
Salt ha scritto:E di che squadra sarei tifoso ? Della Sampdoria ?
Era una battuta quella degli "amici" !!
Scusami hai ragione tu, si vedono 3 rigori ogni partita come quelli di ieri ...



Per quel che puo valere, la vedo esattamente come te, si tratta spesso di comun buon senso

Giusto il primo rigore, si punisce anche la superficialita del portiere.
Il secondo per me era piu che dubbio, e in quei casi meglio non darli (nemmeno se non aveva dato il primo) il terzo si poteva dare, la spintarella ci e stata, ma si poteva anche lasciar correre valutandola come corpo a corpo

PS
tifo Napoli e Salernitana :lol:

Si punisce anche la superficialità del portiere :lol: Perché questi interventi da parte di questo elemento non vengono oscurati? Non so se ridere o se piangere.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda gadamer il lun ott 02, 2017 10:28 pm

Perché questi interventi da parte di questo elemento non vengono oscurati? Non so se ridere o se piangere.

Suppongo perché, al contrario di te, è una persona (non un elemento) educata. Tra il ridere e il piangere, prova a pensare se ti riesce.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Udinese - Sampdoria

Messaggioda schiri il gio ott 05, 2017 7:42 pm

Siman25 ha scritto:Si punisce anche la superficialità del portiere :lol: Perché questi interventi da parte di questo elemento non vengono oscurati? Non so se ridere o se piangere.


usando la parola superficialità credo ho usato la parola sbagliata, (non me ne veniva in mente nessuna migliore) la lingua italiana non e quella madre nel mio caso,

comunque non mi sono mai permesso di definire te o altri: un elemento. :icon-neutral:
Mi tengo la tua frecciatina. mi spiace non aver usato la parola giusta :-) e averti irritato, comunque conta che per me solo il primo era un rigore evidente

Un caro saluto
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Udinese - Milan Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Fiorentina - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Udinese - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti