Atalanta - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom ott 01, 2017 9:55 pm

Massimo Mauro a SKY sembra si sia svegliato oggi sul VAR! Dichiarazioni veramente incredibili sul gol annullato alla Juventus!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom ott 01, 2017 9:56 pm

The Pirate ha scritto:Tra un po’ ce n’è anche per te eh....perchè è tre anni che leggo...

Con questi modi e messaggi minacciosi, la tua vita sul forum sarà breve. :ok
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda mucco il dom ott 01, 2017 9:57 pm

maik ha scritto:Mah, per me Higuain ha un po' stufato, deve smettere di lamentarsi in continuazione e quella trattenuta è talmente leggera che il giocatore avrebbe potuto tranquillamente continuare la sua corsa. Piuttosto, per me è veramente assurdo dare un rigore come quello di oggi: la prende di spalla.


Non tanto la trattenuta che è reciproca, ma è proprio l'altro difensore che mi pare gli frani addosso. Magari mi sono sbagliato.

Per il resto, su due VAR oggi mi pare ci si sia persi un rosso e dato un rigore inesistente. Avanti così
mucco
 
Messaggi: 467
Iscritto il: dom feb 06, 2011 11:05 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda The Pirate il dom ott 01, 2017 9:58 pm

BlueLord ha scritto:Riviste le immagini del rigore.
Damato davvero punisce solo il movimento del braccio a provare ad aumentare il volume del corpo, però per dove sbatte il pallone, non sarebbe assolutamente punibile.
Io lo etichetterei come episodio davvero al limite, forse più lasciar correre che rigore, però non è un errore evidente il rigore. Damato per questo motivo potrebbe aver confermato la sua decisione.
Certo, se a monte ci fosse chiarezza sui falli di mano...

C’è chiarezza sui falli di mano, se la prendi di mano e il braccio è largo o non congruo con il movimento del
Corpo è rigore.
In questo caso è al limite....ha fatto bene a confermare la
Decisone del Campo, il che non vuol dire che sia rigore, vuol dire che non è un chiaro errore arbitrale.
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Prefuse il dom ott 01, 2017 10:00 pm

BlueLord ha scritto:Massimo Mauro a SKY sembra si sia svegliato oggi sul VAR! Dichiarazioni veramente incredibili sul gol annullato alla Juventus!


Cosa dice?
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda The Pirate il dom ott 01, 2017 10:02 pm

BlueLord ha scritto:
The Pirate ha scritto:Tra un po’ ce n’è anche per te eh....perchè è tre anni che leggo...

Con questi modi e messaggi minacciosi, la tua vita sul forum sarà breve. :ok

Minaccie di che tipo?! Solo perchè ho scritto a un utente che risponderó anche a lui?!
Scusa mi sembrano più le tue delle minacce.
Io leggo ripeto da tre anni, prese di giro, o inesattezze e cattiverie su tanti arbitri e dirigenti di tutti i livelli, e ora scrivo, mi tolgo qualche sassolino (macigno) se mi banni io mi riscrivo se mi ribanni mi riscrivo non ho nulla da fare tutto il giorno, mi piace fare questo, mi diverto.
W la democrazia anche perchè non mi sembra di mancare di rispetto o offendere nessuno
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda divisarossa il dom ott 01, 2017 10:12 pm

Gasperini ha appena detto che dal campo avrebbe dato anche lui rigore. Invece dalle immagini ha piu dubbi e sembra spalla.
Giustamente da protocollo var, se l'errore non è cosi evidente, rimane la decisione dell'arbitro.

In pratica: se l'arbitro LIVE avesse lasciato proseguire il gioco, il Var non avrebbe dato il rigore. Viceversa, dando il rigore ed essendo la situazione dubbia, poco chiara, rimane il rigore
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom ott 01, 2017 10:17 pm

divisarossa ha scritto:In pratica: se l'arbitro LIVE avesse lasciato proseguire il gioco, il Var non avrebbe dato il rigore. Viceversa, dando il rigore ed essendo la situazione dubbia, poco chiara, rimane il rigore

Scusami, secondo questa tesi, in condizioni normali, allora Damato non doveva essere invitato a rivedere, essendo una situazione "dubbia" e possibile fallo di mani, sarebbe rimasta tale scelta.
Aver ricevuto l'input di andare a rivedere... potrebbe significare che gli addetti al VAR, in maniera magari non troppo manifesta pensavano che quella non fosse rigore.
C'è qualche passaggio che sfugge nel ragionamento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Salt il dom ott 01, 2017 10:27 pm

BlueLord ha scritto:
divisarossa ha scritto:In pratica: se l'arbitro LIVE avesse lasciato proseguire il gioco, il Var non avrebbe dato il rigore. Viceversa, dando il rigore ed essendo la situazione dubbia, poco chiara, rimane il rigore

Scusami, secondo questa tesi, in condizioni normali, allora Damato non doveva essere invitato a rivedere, essendo una situazione "dubbia" e possibile fallo di mani, sarebbe rimasta tale scelta.
Aver ricevuto l'input di andare a rivedere... potrebbe significare che gli addetti al VAR, in maniera magari non troppo manifesta pensavano che quella non fosse rigore.
C'è qualche passaggio che sfugge nel ragionamento.


Esattamente. Mi sembra evidente che Orsato abbia valutato l' episodio come non rigore ma Damato ha rivisto e rimasto con la sua decisione (rivedendolo non capisco come possa averlo fatto). Siamo tutti d' accordo che live il fischio ci poteva stare ma se c'è la VAR in questi casi bisogna usarla.
In ogni caso vorrei sapere la posizione, vera, di Rizzoli su questo episodio: vediamo se domani uscirà qualcosa al riguardo.
Sono sempre stato contrario alla VAR ma non ho più toccato questa tema lasciando il giudizio finale a fine stagione con la speranza di ricredermi (e in parte lo sto facendo) ma quando capitano episodi come questi beh, molti dubbi mi ritornano.
Su Gasperini voglio vedere cosa avrebbe detto se Dybala avesse segnato il rigore..... Gasp è un grande allenatore ma non certo un signore ....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda admin il dom ott 01, 2017 10:33 pm

Toglietemi una curiosità. Ma se il non ci fosse stato il gol della juve e il pallone fosse ad esempio uscito, il var non sarebbe intervenuto sulla manata di lichsteiner e non sarebbe stato comminato il giallo?
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti